Cosa mangiare con il coronavirus quando si è malati

Circa la metà del successo nel trattamento di qualsiasi malattia è la dieta. Devi mantenere la forza mentre il corpo combatte un’infezione, specialmente quella aggressiva come il COVID-19. Oggi parleremo di cosa mangiare con il coronavirus quando ti ammali e ti corichi con la febbre.

Comprendiamo che in questo stato non è quello che è, ma strisciare verso il bagno è già un problema. Dovrai in qualche modo sopraffarti: questo è molto importante!

Ma prima, sia chiaro: non esiste una dieta magica che curano il coronavirus. Ma allo stesso tempo, ci sono alcune raccomandazioni generali su cosa sarà utile e cosa no nel bel mezzo di una malattia del mondo di oggi

18 giugno 10:45 (MSC)
Coronavirus
Covid-19
Russia
Mosca
Mondo
< div class=”covid-19-widget-block-add”>+92 049 (al giorno)
5 281 309
Infetto
+10 963 (al giorno)
302 205
Attivo
+78 084 (al giorno)
4 850 659
Recuperato
+3002 (al giorno)
128 445
Decessi
Dettagli

(Fai clic sul pulsante “Dettagli” per visualizzare una mappa interattiva con le attuali statistiche sull’incidenza di COVID-2019 al momento)

Come costruire la nutrizione per il coronavirus negli adulti

È noto che i sintomi dell’infezione da coronavirus variano notevolmente, anche in forma lieve. Qualcuno è tormentato da grave debolezza, tosse e mancanza di respiro, qualcuno – mal di gola, muscoli, costante secchezza delle fauci, febbre alta. Forse il caso più spiacevole è l’indigestione (diarrea, vomito, crampi). Con COVID-19, questo è tutt’altro che raro, soprattutto se hai contratto la nuova variante indiana del virus.

Pertanto, la dieta dovrebbe essere costruita tenendo conto di come tolleri la malattia, quali alimenti tolleri bene e quali ti fanno solo sentire peggio.

La regola principale: bere molta acqua durante il coronavirus

Qualsiasi infezione respiratoria, specialmente con febbre alta, ci fa perdere liquidi in modo intensivo. Pertanto, ecco una regola chiave se sei attualmente malato: bere spesso in abbondanza, preferibilmente caldo o tiepido.

Opzioni:

  1. Acqua naturale o minerale;
  2. Tè con miele e limone;
  3. Succhi di frutta e verdura;
  4. brodo di pollo;
  5. Speciali bevande sportive con elettroliti (bevande isotoniche).

Le bevande possono svolgere diverse funzioni. Il tè al miele ammorbidisce bene la gola, aiuta a espettorare meglio l’espettorato. Gli elettroliti e l’acqua minerale aiuteranno a mantenere l’equilibrio salino e in qualche modo alleviano la condizione con grave diarrea.

I succhi aiuteranno a reintegrare vitamine e minerali. Si consiglia di bere non confezionati, vale a dire succhi appena spremuti e, ancora meglio, frullati (purè di frutta e verdura). Se lo si desidera, è possibile aggiungere ricotta o yogurt per nutrizione

 

L’alimentazione del coronavirus dovrebbe essere ipercalorica

Potresti aver sentito il detto: “Fai morire di fame la febbre, nutri il raffreddore con il raffreddore”. Si pensava che il cibo riscaldasse solo il corpo e aumentasse il calore. Tuttavia, non ci sono prove cliniche per questa tesi. È esattamente l’opposto: il tuo corpo ha bisogno di calorie per combattere il virus.

Ecco i nutrienti di cui hai bisogno:

  • Proteina. Le nostre cellule immunitarie sono appunto composti proteici. Hanno bisogno di essere continuamente riforniti;
  • Vitamine dei gruppi A, C, D, E e zinco. Si ritiene che aiutino a sostenere il sistema immunitario nel bel mezzo di una malattia. Sebbene non ci siano molte prove cliniche per questo. Comunque, non farà male.

Ora, dove prendi tutto questo? I frullati già menzionati sono un’ottima opzione. Mescoliamo bacche, frutta e verdura con ricotta, yogurt, noci e consumiamo un po ‘durante il giorno.

A proposito, abbiamo
calcolatore di valori nutrizionali gratuito. Con esso, puoi confrontare il contenuto calorico e gli indicatori BJU di vari cibi e piatti. Basta inserire il nome che ti interessa nella barra di ricerca o selezionare un prodotto simile dall’elenco a discesa e fare clic sul pulsante “Confronta”. I risultati saranno disponibili online in un modulo speciale di seguito.

 

Il brodo di pollo caldo ti ammorbidirà la gola e renderà più facile respirare. La carne è meglio tagliata in piccole fibre o passata attraverso un frullatore – quindi ottieni un “cocktail” nutriente e facilmente digeribile

Se non ti entra in bocca niente e anche solo l’odore del cibo ti fa star male, prova a bere un po’ di tintura di zenzero prima di ogni pasto. La radice di zenzero può anche essere aggiunta alla zuppa durante la cottura.

Naturalmente, tutti i frutti, le bacche e le verdure sono importanti. Basta non mangiarli congelati e generalmente cercare di evitare qualsiasi cibo freddo. Questo non è solo spiacevole, ma anche dannoso per la gola.

Si sconsiglia l’assunzione di multivitaminici e integratori, soprattutto senza prima consultazione con un medico. Tuttavia, molti esperti consigliano di bere acido ascorbico, preparati con acido folico e zinco

Quali alimenti non sono consentiti con il coronavirus

Alcol

Un “no” categorico alla vodka con pepe, gin, whisky e tutti i tipi di cocktail riscaldanti. L’alcol sopprime il sistema immunitario (un fatto medico comprovato) e accelera la disidratazione.

Caffè e bevande energetiche

Bevande altamente indesiderabili durante qualsiasi malattia respiratoria. In primo luogo, aumentano la pressione sanguigna, e questo è irto di conseguenze imprevedibili nel bel mezzo di un’infezione, e in secondo luogo, proprio come l’alcol, hanno un effetto diuretico. Cerca anche di non infondere troppo il tè.

Cereali integrali e legumi

Se hai sintomi gastrointestinali, è meglio limitare i cibi indigesti come verdure crocifere, fagioli, piselli, funghi, cereali integrali e fibre. Possono peggiorare la diarrea.

Grasso e affumicato

Il motivo è ancora una volta nella difficile assimilazione di tali prodotti. Anche se non hai problemi con il tratto gastrointestinale, potrebbero verificarsi sullo sfondo di febbre alta e farmaci.

Biscotti, cracker, cracker, patatine

I cibi duri e croccanti possono irritare la gola e peggiorarla. Lo stesso si può dire dell’acido (limoni, aceto) e del piccante. Tuttavia, tutto dipende dai sintomi. Se normalmente tolleri questi prodotti, puoi mangiare in sicurezza.

Come mangiare con il coronavirus: altri consigli

Quindi ti senti come se ti stessi ammalando. È ora di prepararsi a combattere il virus:

  1. Mentre ti autoisoli, fai un elenco e ordina tutti i generi alimentari che devi portare a casa. Si consiglia di fare una scorta per una settimana, o anche una e mezza;
  2. I prodotti non devono essere deperibili;
  3. Lessare il brodo di pollo e dividerlo in recipienti;
  4. Anche il bere deve essere preparato in anticipo (ne avrai bisogno molto);
  5. È difficile prevedere di quali prodotti avrai bisogno: il virus si comporta in modo imprevedibile. Tuttavia, cerca di mantenerli tutti il più nutrienti e neutri possibile rispetto allo stomaco.
Cosa mangiare con il coronavirus quando si è malatiultima modifica: 2024-05-14T13:19:38+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.