Quindi non hai bisogno di mangiare, il dottore ha nominato gli alimenti per la colazione più dannosi e ha spiegato come sostituirli

A volte al mattino non hai voglia di mangiare. Questo accade perché, molto probabilmente, hai fatto una cena abbastanza pesante. Ti diremo come bilanciare correttamente la tua dieta per rimanere sano ed energico per lungo tempo.

La colazione dovrebbe rappresentare fino a un quarto o anche un terzo delle calorie giornaliere. Ed è anche molto importante in quali prodotti è composta la colazione. Deve necessariamente contenere una quantità sufficiente di alimenti proteici, fibre vegetali, liquidi e calorie, solo una colazione del genere può essere definita ideale, ha detto al dottor Peter la terapista Tatyana Mun.

Se sei abituato a bere caffè o tè al mattino e fare uno spuntino con un dolce panino o un biscotto, allora dovresti sapere che questo non è il modo migliore per iniziare la giornata, avverte il medico.

Una colazione ideale deve includere proteine. Saturano il corpo a lungo, danno una sferzata di energia e relativamente poche calorie.

Il medico consiglia di includere i seguenti alimenti nel primo pasto: pesce bollito o al forno, petto di pollo o tacchino, noci, uova, yogurt greco o ricotta.

Aggiungi una porzione di frutta o verdura alla tua colazione ideale. Ad esempio, puoi cucinare e servire verdure con uova strapazzate, formaggio o carne. Un bicchiere di latte o un prodotto a base di latte fermentato completeranno perfettamente la colazione.

Aggiungi alla “lista nera” e non mangiare a colazione il medico consiglia prodotti a base di farina bianca, cereali dolci, torte. Contengono carboidrati leggeri e provocano un aumento della glicemia, costringendoci a mangiare di più.

Il medico ha ricordato che è consigliabile fare colazione entro e non oltre due ore dal risveglio.

Scopri quali cibi i russi mangiano più spesso a colazione leggendo questo articolo.

Quindi non hai bisogno di mangiare, il dottore ha nominato gli alimenti per la colazione più dannosi e ha spiegato come sostituirliultima modifica: 2024-05-14T10:19:40+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.