Com’è delizioso e salutare raccogliere per l’inverno.

Ricette raccolte da diversi paesi.

L’autunno è associato al raccolto per molti residenti. Nonostante i negozi vendano frutta e verdura tutto l’anno, alcune famiglie preferiscono ancora fare i preparativi per l’inverno. Se i pomodori e i cetrioli in salamoia non ti impressionano più, è tempo di considerare altre opzioni. “SE” ha raccolto ricette per spazi vuoti da diversi paesi.

Italia

I pomodori secchi sono popolari in Italia. Possono essere usati come spuntino indipendente, aggiunti alle insalate e al primo piatto. Non esiste un’unica ricetta corretta qui, ognuno decide da solo quali spezie aggiungere. Ecco una delle possibili opzioni per fare i pomodori secchi.

Prendete i pomodori sodi (non troppo maturi) e lavateli. Quindi tagliare ogni verdura in quattro pezzi, togliere i semi. Disponete i pomodorini su una teglia foderata con carta da forno. Condire con olio d’oliva, aceto balsamico e cospargere di sale. Puoi aggiungere basilico essiccato e fette di aglio in cima. I pomodori dovrebbero languire nel forno per circa cinque ore a una temperatura di 50-60 gradi. Dovrebbero restringersi un po’, ma rimanere elastici allo stesso tempo. Quando sono pronte, lasciale raffreddare.

In un barattolo sterile e asciutto, mettete sul fondo l’aglio tritato e un pizzico di basilico secco. Quindi aggiungere i pomodori e bagnarli con olio freddo. Ripeti questi strati – condimenti, pomodori, olio – fino a riempire il barattolo. L’olio dovrebbe rimanere in cima. Chiudi il barattolo con un coperchio. Conservare gli spazi vuoti in un luogo buio e fresco. A proposito, si può usare anche l’olio dei pomodori essiccati al sole. Ad esempio, aggiungi alle insalate.

Cina

La Cina settentrionale ha le sue opzioni tradizionali per gli spazi vuoti. Quindi, le verdure vengono essiccate qui per l’inverno. È interessante notare che il processo di cottura spesso non è limitato ai confini della cucina. Quindi, i vassoi con il raccolto possono essere visti per le strade e nei parchi locali. I residenti essiccano al sole cetrioli, melanzane, fagioli, patate e peperoni e in inverno le verdure vengono stufate con carne, ad esempio.

Sciacquare le patate crude sotto l’acqua corrente. Sbucciare le verdure dalla buccia, ritagliare gli occhi. Quindi immergere le patate in acqua bollente salata e cuocere per 7-22 minuti dopo l’ebollizione (a seconda delle dimensioni e della varietà). Nelle patate la polpa non deve essere completamente cotta, leggermente elastica. Deve essere tagliato e inviato ad asciugare. Questo può essere fatto in un forno, un essiccatore elettrico e un disidratatore.

Conserva le patate in questo modo in barattoli di vetro e ceramica, sacchetti di lino e sacchetti di carta. Dovrebbe essere conservato in aree asciutte e ventilate.

Serbia

In Serbia cucinano l’ajvar, un caviale vegetale a base di pepe. La pasta densa può essere spalmata sul pane, aggiunta a salse, zuppe e sughi. La ricetta richiede pochi ingredienti, ma conta molto la loro qualità. Le casalinghe consigliano di prendere peperoni carnosi in modo che l’aivar abbia successo.

Lava i peperoni e poi arrostiscili (puoi aggiungere altre melanzane se vuoi). Questo può essere fatto al forno, alla griglia o alla griglia. Si ritiene che il sapore affumicato renderà il piatto ancora più gustoso. Raffreddare i peperoni, pelarli e privarli dei semi. Sciacquare e mettere in uno scolapasta per drenare tutto il liquido in eccesso. Quindi tritare le verdure attraverso un tritacarne o con un robot da cucina. Versare l’olio vegetale inodore nella padella e, senza portarlo a ebollizione, aggiungere la massa vegetale. Friggere a fuoco basso, mescolando continuamente. Aggiungere l’aglio tritato, il sale e un paio di cucchiaini di zucchero. Per piccantezza, puoi usare il condimento al peperoncino. Cuocere a fuoco lento finché la massa non raggiunge lo stato di una spessa panna acida.

Aivar è conservato in barattoli di vetro. Trasferire la massa in un piatto sterile e chiudere il coperchio. Fatto!

Corea

Corea, Giappone ed Estremo Oriente russo adorano i piatti a base di felci. I giovani germogli di felce vengono aggiunti a piatti di manzo, riso, pesce e frutti di mare in umido. Può anche servire come ingrediente di insalate e zuppe. Quest’anno è già troppo tardi per raccogliere la pianta (di solito questo accade a maggio), ma puoi ricordare la ricetta per il raccolto per il futuro. Ecco, ad esempio, uno di questi.

Lava e asciuga i germogli. Versa del sale in un secchio o in una botte di legno e mettici sopra dei gambi di felce. Aggiungi di nuovo il sale. Ripeti l’operazione per diversi strati. Quindi coprire il contenitore con un coperchio e mettere il carico sopra. Lascia la felce così per un paio di giorni. Quindi scolare tutto il succo dal contenitore, salare nuovamente, mescolare i germogli, premere il pezzo sopra con una pressa. Quindi dovrebbe rimanere per altri due giorni.

Le felci vanno conservate in barattoli di salamoia. Per fare questo, versare l’acqua in una casseruola, aggiungere 125 grammi di sale, attendere che bolle. Disporre i germogli in barattoli sterilizzati, riempirli con il liquido risultante, chiudere i coperchi. Tale spazio vuoto dovrebbe essere conservato in un luogo buio e fresco.

Com’è delizioso e salutare raccogliere per l’inverno.ultima modifica: 2024-05-14T22:19:56+02:00da anetta007

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.