Alex Morgan, la star del calcio Usa al Lione: contratto da 3 milioni di euro

Si chiama Alex Morgan, è bellissima, ha 28 anni e guadagna tre milioni di dollari a stagione. Americana e moglie di un calciatore, è probabilmente la calciatrice donna più celebre al mondo. E non solo: scrive anche libri per ragazzi che entrano puntualmente nelle classifiche dei bestseller e, come racconta il Corriere della Sera, ha oltre 3 milioni di seguaci su Instagram. E ancora, è stata nominata “atleta più se. xy del 2016” da una celebre marca di lingerie. Nel palmares calcistico vanta l’Olimpiade 2012 e il Mondiale 2015, con la maglia degli Stati Uniti ha segnato 69 gol in 116 presenze.

Ma ad Alex mancava qualcosa: la Champions League. E così, a gennaio è arrivata al Lione, squadra femminile campione in carica, cedendo alla corte del presidente Aulas, molto attento all’espansione del calcio femminile. Contratto, appunto, da tre milioni di dollari a stagione. Secondo Espn, Alex, è al 55esimo posto nella classifica degli sportivi più famosi del 2016.

Sulla scelta di trasferirsi in Europa ha spiegato: “I nostri risultati negli Usa sono migliori di quelli degli uomini e il pubblico ci segue. Quando sono stata contattata dal Lione alcuni tifosi hanno chiesto al presidente Aulas di investire piuttosto sulla squadra maschile. È una questione culturale. Se Sepp Blatter negli anni della sua presidenza della Fifa si fosse interessato a noi invece di fregarsene, le cose oggi sarebbero un po’ diverse: ci vorranno ancora 10, forse 20 anni per essere riconosciute nel mondo intero”. La sfida, insomma, è appena iniziata.

Alex Morgan, la star del calcio Usa al Lione: contratto da 3 milioni di euroultima modifica: 2017-03-22T16:55:34+00:00da sofia_sofia777

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.