Sesso e soldi dalle studentesse per superare l’esame: professore sotto processo

Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr

sesso-prof

Sesso e soldi dalle studentesse per superare l’esame.

La Procura di Bari ha chiesto il rinvio a giudizio per il professore universitario barese 46enne Fabrizio Volpe per i reati di concussione, tentata concussione, violenza sessuale aggravata e tentata violenza sessuale nei confronti di due studentesse. I fatti contestati risalgono agli anni 2011-2015. Il docente avrebbe chiesto, minacciando le presunte vittime, prestazioni sessuali e, ad una delle due, anche denaro per superare gli esami.

Stando alle indagini del pm Marco D’Agostino, il professore, titolare della cattedra di Diritto civile del dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Bari, avrebbe costretto, secondo quanto sostiene la Procura, «in più occasioni», tra maggio 2014 e gennaio 2015, una studentessa 23enne a subire atti sessuali nel suo studio professionale privato e poi, dopo averle chiesto «espressamente di avere rapporti sessuali altrimenti non avrebbe di fatto potuto continuare gli studi», e aver ottenuto il diniego della ragazza, si sarebbe fatto promettere la somma di 500 euro ad esame. Per superare quello di Diritto civile, «dopo aver tentato nuovamente di abusare sessualmente della ragazza», si sarebbe fatto consegnare 1.000 euro in contanti.

⇒ DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI? ECCO COSA FARE 

Le concussioni contestate sarebbero avvenute «sotto la esplicita minaccia – si legge nell’imputazione – di impedirle la prosecuzione degli studi universitari o comunque di frapporre ostacoli al suo corretto svolgimento, in quanto persona influente in ambito universitario, in grado di condizionare in positivo e in negativo, grazie alla sua posizione accademica e alle conoscenze dirette con diversi altri docenti, il buon esito degli ulteriori esami che la ragazza avrebbe sostenuto».

Tre anni prima, nel 2011, quando Volpe era titolare della cattedra di Diritto privato della facoltà di Giurisprudenza dello stesso Ateneo, avrebbe tentato di ottenere prestazioni sessuali da un’altra studentessa «sotto la minaccia implicita di subire conseguenze negative durante l’imminente esame di istituzioni di diritto privato».

La ragazza, all’epoca 20enne al primo anno di Giurisprudenza, si sarebbe rifiutata di concedergli prestazioni sessuali e nell’appello di maggio supervisionato da Volpe fu bocciata (poi promossa due mesi dopo con un altro docente).

 

LETTURA CONSIGLIATA:  SOFFRI D’INSONNIA? ECCO COME ADDORMENTARSI →



LEGGI ANCHE:


LA DIETA PER PERDERE FINO A 7 KG IN 14 GIORNI ➜

Un sistema, scientificamente provato che ti garantisce di far svanire fino a 7 chili di grasso corporeo in Soli 14 Giorni…


SOFFRI D’INSONNIA? ECCO COME ADDORMENTARSI ➔

Insonnia, disturbi del sonno e scarsa qualità del sonno sono un serio rischio per il benessere e il funzionamento quotidiano…


COME PREVENIRE E GUARIRE IL DIABETE ➜

Un programma scientificamente provato che normalizza la glicemia in 3 settimane e guarisce completamente il diabete..



COME CURARE LE EMORROIDI IN 48 ORE ➜

Un semplice e sicuro metodo per curare le emorroidi in 48 ore, già testato da migliaia di persone che hanno eliminato per sempre dolore e imbarazzo…


LA SOLUZIONE NATURALE PER DIMAGRIRE FACILMENTE ➜

Tra questi, la piperina è usata specialmente per trattare le affezioni del sistema digerente, quali ad esempio..


I SEGRETI PER ABBASSARE IL COLESTEROLO ➜

Se davvero ci tieni a sbarazzarti del colesterolo e a vivere una vita piena di salute e vitalità, allora…



COME PERDERE IL GRASSO IN ECCESSO PER SEMPRE ➜

In questa breve video presentazione imparerai un’insolita strategia per perdere peso…


DOLORI ALLE ARTICOLAZIONI? ECCO COSA FARE ➜

Dolori Articolari: quali sono le cause? Come si manifesta? Sintomi a cui prestare attenzione e Trattamenti..


IL METODO PER CURARE LA CELLULITE ➜

Scopri il metodo garantito più veloce ed efficace per mandare via la cellulite da gambe e cosce..



COME CURARE L’ACNE DEFINITIVAMENTE ➜

La presentazione video qui sopra mostra alcuni suggerimenti unici e rari per eliminare l’acne e ottenere…


COME RADDRIZZARE LE GAMBE ➜

Non importa il tipo o il livello di Curvatura delle vostre gambe, con questo metodo si possono avere belle gambe…


Sesso e soldi dalle studentesse per superare l’esame: professore sotto processoultima modifica: 2019-04-10T11:51:42+02:00da denisamariutei97
Share on TwitterShare via emailShare on LinkedInPin it on PinterestSubmit to redditShare on Tumblr