Dove puoi volare con un cane, un gatto, in quali paesi non puoi portare animali domestici, cosa devi sapere sul volo con un animale domestico.

In alcuni paesi, se hai un animale domestico, non sarai nemmeno permesso di uscire dall’aeroporto.

Oggigiorno non è raro viaggiare con animali domestici. Qualcuno non ha nessuno con cui lasciare un animale domestico o è difficile separarsi per molto tempo. Ma come prepararsi per il viaggio e in quali paesi è meglio andare con un animale domestico? Insieme alla direttrice di un’agenzia di viaggi online, Victoria Bratukhina e Irina Eter, abbiamo preparato un materiale sulle sfumature del viaggio con gli amici a quattro zampe.

Cosa rende speciale viaggiare con animali domestici

Prima di pianificare il tuo viaggio con un animale domestico, devi valutare i pro e i contro di questo tipo di viaggio. Per gli animali questo è stressante ei proprietari dovranno sicuramente affrontare la risoluzione di problemi relativi ai documenti e saranno limitati nella scelta delle opzioni di alloggio. Se sei sicuro della scelta e vuoi portare un animale domestico, devi prepararti molto bene.

Fasi di preparazione

—Prima di tutto, studia le regole e i requisiti affinché il tuo animale entri nel paese desiderato.

—Sarà necessario preparare un passaporto veterinario, vaccinarsi e raccogliere tutti i documenti necessari per il trasporto.

—Seleziona le opzioni di alloggio che accettano animali.

—Prepara tutti gli accessori necessari per il viaggio: un contenitore a norma del trasportino, pettorine, guinzaglio, giocattoli, tutto il necessario per l’igiene e l’alimentazione del cellulare.

—Assicurati di portare con te un kit di pronto soccorso in viaggio e scopri gli indirizzi delle cliniche veterinarie nel tuo luogo di soggiorno.

Viaggiare con un animale domestico è più comodo

Certo, sarà più conveniente se il tuo viaggio si svolgerà in un’auto privata. L’animale sarà nelle vicinanze, puoi sempre fermarti a fare una passeggiata, organizzargli un posto comodo in macchina. Per un treno o un aereo, devi acquistare un biglietto speciale, il trasporto e tutti i permessi possibili.

La cosa più difficile è volare con un animale domestico, soprattutto se è impossibile portarlo in cabina e vola separatamente. Ci sono razze che non sono consigliate per volare.

In quali paesi è più facile viaggiare con animali domestici

Il paese più popolare tra i russi è, ovviamente, Türkiye. Gli animali sono ben trattati lì, specialmente i gatti. Ogni anno qui compaiono sempre più hotel dove è possibile alloggiare con animali domestici, ci sono addirittura tre hotel della catena Nirvana, sulla base dei quali è stato aperto il Luxy Pet Hotel: camere per animali, spa, toelettatura, cibo e videosorveglianza .

Puoi facilmente portare il tuo animale domestico in Egitto, poiché il paese non richiede permessi speciali per l’importazione. Ma il numero di hotel in cui verrai accettato è molto più limitato rispetto alle offerte turche.

La Grecia accoglie anche gli ospiti con animali domestici. I servizi aggiuntivi non sono forniti negli hotel, ma spesso non ci sono restrizioni sulla presenza di un animale domestico sul territorio dell’hotel.

Gli Emirati Arabi Uniti accettano ospiti con animali domestici e ci sono hotel dove è consentito. Ma ci saranno restrizioni sulla visita ai luoghi pubblici.

Possiamo individuare separatamente i paesi europei – Svizzera, Germania, Francia, Slovenia, ecc. – lì gli animali sono adorati e per loro vengono create molte condizioni favorevoli.

In quali paesi non dovresti viaggiare con animali domestici

Ma la Tunisia è meglio non prendere in considerazione per un viaggio con animali domestici: la sistemazione in hotel con un animale domestico qui è piuttosto un’eccezione alla regola, che accade in casi isolati.

In alcuni paesi vige il divieto di ingresso ai turisti a quattro zampe, come alle Maldive.

Dove puoi volare con un cane, un gatto, in quali paesi non puoi portare animali domestici, cosa devi sapere sul volo con un animale domestico.ultima modifica: 2023-11-02T05:48:29+01:00da Elzanda394

Lascia un commento

Se possiedi già una registrazione clicca su entra, oppure lascia un commento come anonimo (Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato ma sarà visibile all'autore del blog).
I campi obbligatori sono contrassegnati *.