Perché i farisei conoscevano la Bibbia, ma non conoscevano Dio?

Submit to redditShare on Tumblr

 i farisei

Amici, una volta letto questo post, forse per curiosità, vorrete sapere la risposta. Bene, continuate a leggere; capirete che, questo aspetto della verità è di vitale importanza per noi, in modo da accogliere il ritorno del Signore ed evitare di compiere lo stesso errore dei farisei.

Duemila anni fa, i farisei conoscevano la Bibbia, servivano Dio nel tempio e addirittura viaggiavano fino ai confini del mondo per diffondere il Vangelo. Anche loro attendevano fortemente l’arrivo del Messia; ma quando il Signore Gesù venne a svolgere la Sua opera, non Lo riconobbero, persino Gli resistettero e Lo condannarono; alla fine unirono le forze con il governo romano per inchiodarLo sulla croce. Perché pur avendo familiarità con la Bibbia, rinnegano Dio?

Dio Onnipotente dice: “Volete sapere il motivo per cui i farisei si opposero a Gesù? Volete conoscere la sostanza dei farisei? Essi erano pieni di fantasie sul Messia. Per di più, credevano soltanto che il Messia sarebbe arrivato, ma non ricercavano la verità della vita. E così, ancora oggi attendono ancora il Messia, perché non conoscono affatto la via della vita e ignorano quale sia la via della verità. Dite, queste persone così stupide, ostinate e ignoranti come potrebbero guadagnarsi la benedizione di Dio? Come potrebbero contemplare il Messia? Resistevano a Gesù perché non conoscevano la direzione dell’opera dello Spirito Santo, ignoravano la via della verità descritta a parole da Gesù, e inoltre non comprendevano il Messia. Dal momento che non avevano mai visto il Messia e non erano mai stati in Sua compagnia, commisero l’errore di aggrapparsi invano al nome del Messia, mentre si opponevano alla Sua sostanza con qualsiasi mezzo. Fondamentalmente, questi farisei erano ostinati e arroganti, e disobbedivano alla verità. Il principio della loro fede in Dio è: a prescindere da quanto sia profonda la Tua predicazione e da quanto sia elevata la Tua autorità, Tu non sei il Cristo a meno che Tu non venga chiamato il Messia. Questi punti di vista non sono assurdi e ridicoli? Continuerò con le domande: non è estremamente facile che commettiate gli errori fatti dagli antichi farisei, dato che non avete la benché minima comprensione di Gesù? Sei capace di discernere la via della verità? Sei in grado di garantire con sincerità che non ti opporrai a Cristo? Riesci a seguire l’opera dello Spirito Santo? Se non sai se ti opporrai a Cristo, la tua vita è già prossima alla morte

La parola di Dio ha spiegato chiaramente il motivo per cui i farisei si opposero al Signore Gesù e la loro natura e sostanza: poiché la natura dei farisei era arrogante e indurita, delinearono Dio nelle loro immaginazioni e concezioni e nelle lettere e parole della Bibbia. Ciò che affermavano riguardo all’accoglienza del Signore era: “Non importa quanto sia elevata la Sua predica, quanto essa possa essere di beneficio per la gente e non importa quale verità, autorità abbiano le Sue parole, fin quando il Suo nome non è Messia, noi ci opponiamo a Lui e Lo condanniamo”. Condannarono e bestemmiarono le parole del Signore Gesù come blasfeme, e bestemmiarono che il Signore Gesù si affidasse al re dei fantasmi per scacciare i demoni. Non ammisero che il Signore Gesù era il Messia che stavano aspettando, il Cristo, ed era ovvio che l’essenza dei farisei è odiare la verità contro Dio.

Dopo aver compreso il motivo per cui i farisei si opposero al Signore Gesù, come dovremmo considerare coloro che conoscono bene la Bibbia, ma sono arroganti, presuntuosi, non cercano né esaminano affatto le parole e l’opera del Signore al Suo ritorno, bensì possono addirittura giudicare e condannare a loro piacimento l’opera di Dio negli ultimi giorni? Come dovremmo imparare la lezione, dal fallimento dei farisei mentre accoglievano il Messia e trovare un sentiero verso il successo per accogliere il ritorno del Signore? Il Signore disse una volta: “Molte cose ho ancora da dirvi; ma non sono per ora alla vostra portata; ma quando sia venuto Lui, lo Spirito della verità, Egli vi guiderà in tutta la verità, perché non parlerà di Suo, ma dirà tutto quello che avrà udito, e vi annunzierà le cose a venire” (Giovanni 16:12-13). “Ecco, Io sto alla porta e picchio: se uno ode la Mia voce ed apre la porta, Io entrerò da lui e cenerò con lui ed egli meco” (Apocalisse 3:20). “Le Mie pecore ascoltano la Mia voce, e Io le conosco, ed esse Mi seguono” (Giovanni 10:27). Da questi versetti comprendiamo che, al momento della Sua venuta, Egli parlerà e proferirà le Sue parole. Pertanto, quando sentiamo testimoniare che il Signore è tornato, dobbiamo cercare e indagare senza rimandare, poiché solo così avremo l’opportunità di accogliere il Suo ritorno.


 Stai sospirando il ritorno del Signore? Desideri salutarLo? Vuoi essere portato nel Regno dei Cieli? Ecco la strada… Fai clic sul link, potrai leggere Bibbia online.

Perché i farisei conoscevano la Bibbia, ma non conoscevano Dio?ultima modifica: 2021-05-24T21:32:43+02:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...