Cos’è la via della vita eterna? Come possiamo guadagnarla?

Submit to redditShare on Tumblr

Abbiamo capito che il Signore Gesù svolse solo l’opera di redenzione e predicò la via del pentimento. Allora oggi comunicheremo cos’è la via della vita eterna. In effetti, la via della vita eterna non è solo la via della confessione e del pentimento, ma la via della verità che può consentirci di sopravvivere in eterno. Vale a dire, può far sì che gli uomini si liberino dalla schiavitù e dal controllo della natura peccaminosa e diventino persone che conoscono Dio, Gli obbediscono, Lo temono e non peccano mai più; né resistono e tantomeno tradiscono Dio. Solo questa è la via della vita eterna.

la via della vita eterna

Dunque, come possiamo ottenere la via della vita eterna? Proprio come venne profetizzato dal Signore Gesù: “E se uno ode le Mie parole e non le osserva, Io non lo giudico; perché Io non son venuto a giudicare il mondo, ma a salvare il mondo. Chi Mi respinge e non accetta le Mie parole, ha chi lo giudica: la parola che ho annunciata è quella che lo giudicherà nell’ultimo giorno” (Giovanni 12:47-48).

Dio dice: “Durante gli ultimi giorni, Cristo utilizza una serie di verità per insegnare all’uomo, rivelarne l’essenza e analizzare le sue parole e le sue azioni. Queste parole comprendono diverse verità, quali il dovere dell’uomo, come l’uomo dovrebbe obbedire a Dio, come dovrebbe esserGli fedele, come dovrebbe vivere la normale umanità, così come la saggezza e l’indole di Dio, e così via. Queste parole sono tutte dirette all’essenza dell’uomo e alla sua indole corrotta. In particolare, le parole che rivelano come l’uomo rifiuta Dio vengono pronunciate a proposito di come l’uomo sia la personificazione di Satana e una forza nemica di Dio. Quando Dio comincia l’opera di giudizio, Egli non Si limita semplicemente a chiarire la natura dell’uomo con poche parole, ma compie la rivelazione, il trattamento e la potatura a lungo termine. Tale metodo di rivelazione, di trattamento e di potatura non può essere sostituito con parole ordinarie, ma con la verità che l’uomo non possiede affatto. Solo tale modo di lavoro viene considerato giudizio; solamente attraverso tale giudizio l’uomo può essere assoggettato, pienamente convinto a sottomettersi a Dio e inoltre può ottenere la vera conoscenza di Dio. Ciò che l’opera di giudizio realizza è la comprensione da parte dell’uomo del vero volto di Dio e la verità riguardo alla sua ribellione. L’opera di giudizio permette all’uomo di ottenere molta comprensione della volontà di Dio, dello scopo della Sua opera e dei misteri che non possono essere compresi dall’uomo. Inoltre, consente all’uomo di riconoscere e conoscere la sua sostanza corrotta e le radici della sua corruzione, come pure di scoprire la sua bruttezza. Questi effetti si realizzano tutti tramite l’opera di giudizio, perché la sua sostanza è di fatto l’opera di svelare la verità, la via e la vita di Dio a tutti coloro che hanno fede in Lui. Quest’opera è l’opera di giudizio svolta da Dio”. “Il Cristo degli ultimi giorni dona la vita e offre la via duratura e perpetua della verità. Questa verità è il cammino attraverso cui l’uomo guadagnerà la vita e l’unico cammino con cui egli conoscerà Dio e sarà da Lui approvato”.

Da ciò riusciamo a comprendere che, negli ultimi giorni, Dio esprimerà la verità e svolgerà l’opera di giudizio per salvarci completamente dalla schiavitù del peccato, in modo che potremo ottenere la vita eterna. In altre parole, la verità espressa da Dio durante ultimi giorni si riferisce alla via della vita eterna che ci viene donata. Quando sperimentiamo il giudizio della parola di Dio, ci rendiamo conto di essere stati corrotti da Satana troppo profondamente. Nel contempo vediamo che l’indole di Dio è giusta e santa e non tollera alcuna offesa da parte dell’uomo. Ciò consente di pentirci veramente e fa sì che siamo disposti a tradire la carne e a mettere in pratica la verità. Quindi viviamo secondo la verità e smettiamo di peccare. Alla fine, diventiamo persone che amano Dio e Gli obbediscono. Solo così potremo essere considerati persone che ottengono veramente la via della vita eterna e che hanno la qualifica per entrare nel Regno dei Cieli. Amici, avete trovato il sentiero per ottenere la via della vita eterna? 


Alcuni pensano che attenendosi alla Bibbia potranno ricevere la vita eterna, questa idea è accordo con le parole del Signore? Il Signore Gesù disse: “Voi investigate le Scritture, perché pensate aver per mezzo d’esse vita eterna, ed esse son quelle che rendon testimonianza di Me; eppure non volete venire a Me per aver la vita!” (Giovanni 5:39-40). La Bibbia è una documentazione dell’opera di Dio, è per testimoniarLo, non può fare alle persone di vivere per sempre, solo seguendo le orme di Dio e ottenendo l’irrigazione della Sua acqua viva, potremo ottenere la vita eterna. Se vuoi conoscere di più sui misteri della Bibbia focus, fai clic per leggere: I segreti della Bibbia – la Bibbia è stata ispirata direttamente da Dio?

Cos’è la via della vita eterna? Come possiamo guadagnarla?ultima modifica: 2021-07-01T22:43:05+02:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...