Per accogliere il ritorno del Signore, bisogna avere un cuore che ricerca con umiltà

Submit to redditShare on Tumblr

accogliere il ritorno del Signor

Oggi, molte persone stanno testimoniando che il Signore è già tornato, ha espresso le parole e sta svolgendo una nuova opera. Sentendo questa notizia, potresti essere molto eccitato o potresti avere molta confusione nel tuo cuore; ma, a prescindere da quali pensieri abbiamo, c’è una domanda molto importante che è necessario farsi; cioè, quale atteggiamento dovremmo avere per poter accogliere con successo il Signore?

Il Signore Gesù disse: “Beati i poveri in ispirito, perché di loro è il regno de’ cieli” (Matteo 5:3).

Dio dice: “Il ritorno di Gesù è una grande salvezza per coloro che sono in grado di accettare la verità, ma è un segno di condanna per quelli che sono incapaci di accoglierla. Dovreste scegliere il vostro cammino, e non bestemmiare lo Spirito Santo, né rifiutare la verità. Non dovreste essere persone ignoranti e arroganti, bensì obbedire alla guida dello Spirito Santo, e desiderare ardentemente e cercare la verità; soltanto così potrete trarre dei benefici. Vi consiglio di seguire con attenzione il vostro cammino di fede in Dio. Non saltate alle conclusioni; inoltre, non siate superficiali e sbadati nella vostra fede in Dio. Sappiate che, come minimo, coloro che credono in Dio devono essere umili e riverenti. Coloro che hanno udito la verità, ma arricciano il naso davanti a essa, sono stupidi e ignoranti. Quelli che hanno ascoltato la verità, ma ne traggono delle conclusioni affrettate o la condannano, sono pieni di arroganza. Nessuno che creda in Gesù ha il diritto di maledire o condannare altre persone. Dovreste essere tutti razionali e accettare la verità. Forse, avendo sentito la via della verità e letto la parola di vita, credi che tra queste parole soltanto una su diecimila sia in linea con le tue convinzioni e con la Bibbia, e quindi dovresti continuare a cercare in questo decimillesimo delle parole. Ti consiglio ancora di essere umile, di non essere troppo sicuro di te e di non esaltarti eccessivamente. Nel tuo cuore conservi un pò di reverenza per Dio, allora guadagnerai una luce più grande. Se esamini attentamente e contempli ripetutamente queste parole, capirai se corrispondano o meno alla verità e alla vita. Forse, avendo letto soltanto poche frasi, alcune persone condanneranno ciecamente queste parole, dicendo: ‘Non è altro che un po’ di illuminazione dello Spirito Santo’ oppure ‘questo è un falso cristo, venuto a ingannare le persone’. Coloro che pronunciano tali frasi sono accecati dall’ignoranza! La tua comprensione dell’opera e della saggezza di Dio è troppo limitata, e ti consiglio di ricominciare da zero! Non dovete condannare a occhi chiusi le parole espresse da Dio a causa dell’apparizione di falsi cristi durante gli ultimi giorni, e non dovete bestemmiare lo Spirito Santo perché temete che ci sia un inganno. Non sarebbe un vero peccato? Se, dopo un lungo esame, credi ancora che queste parole non corrispondano alla verità, non rappresentino la via da seguire e non siano l’espressione di Dio, allora in definitiva sarai punito e resterai senza benedizioni. Se non riesci ad accettare una verità descritta in maniera così semplice e chiara, non pensi di essere inadeguato per beneficiare della salvezza di Dio? Non sei sufficientemente fortunato da ritornare davanti al trono di Dio? Pensaci! Non essere avventato e impetuoso, e non trattare la fede in Dio come un gioco. Pensa al bene della tua destinazione, delle tue prospettive e della tua vita, e non giocare con te stesso. Sei in grado di accettare queste parole?”.

Dalla parola di Dio riusciamo a comprendere che, quando si tratta della seconda venuta del Signore, dobbiamo prendere le cose sul serio. Quando sentiamo predicare che il Signore è tornato e ha espresso nuove parole, anche se siamo confusi o abbiamo certi concetti nel nostro cuore, non dovremmo condannarLo ciecamente; piuttosto, dovremmo avere un cuore che teme Dio, che cerca e indaga con umiltà, e dobbiamo ascoltare se queste sono le Sue espressioni. Finché cerchiamo sinceramente, Dio ci illuminerà e ci guiderà a comprendere la Sua volontà, a riconoscere la Sua voce ed accogliere il ritorno del Signore.

Amici, attraverso la comunicazione di cui sopra, capite che è così importante avere un cuore che ricerca con umiltà per accogliere il ritorno del Signore? Volete ascoltare la voce di Dio per accoglierLo il prima possibile?


Negli ultimi anni si verificano disastri con frequenza e sono comparsi i presagi della seconda venuta del Signore. Il Signore forse è tornato? Leggiamo insieme l’articolo di commento al Vangelo di Matteo, troverai la risposta e avrai la possibilità di dare il benvenuto al ritorno del Signore.

Per accogliere il ritorno del Signore, bisogna avere un cuore che ricerca con umiltàultima modifica: 2021-07-05T08:26:17+02:00da xuehuiyongxin1

Potrebbero interessarti anche...