|
Contatta l'autore
Nickname: xavier1962
|
|
Sesso: M Età: 61 Prov: TV |
Menu
LINK
- Osservatorio Fumo Alcol Droga
- DROnet
- Radio Beatles
- Greenpeace Italia
- Amnesty Italia
- Medici Senza Frontiere
- Lifegate
- Sai cosa mangi?
- Arcoiris TV
- Vegetariani.it
- Promiseland
- La Nuova Ecologia
- VegPyramid
- SKY TG24
- Società Scientifica di Nutrizione Vegetariana
- BlogItalia
- Euronews in diretta
- AAM TERRA NUOVA
- VegFacile
- AgireOra
- LAC Lega per l'abolizione della caccia
- Criticamente, per un'infomazione consapevole
- Report
- Veganzetta
- Wikipedia
- Telefono Amico
- Survival
- Radio Caroline
- Italia Nostra
- Roxy Bar Tv
- Help Consumatori
- WWF Italia
- Il Salvagente
Area personale
Tag
Cerca in questo Blog
Ultimi commenti
Chi può scrivere sul blog
I miei Blog Amici
Agire Ora
« Sky Tg24 passa in chiaro... | Il cielo di febbraio 2015 » |
“Una vita da social”, al via campagna PS sui rischi di internet
Si chiama “Una vita da social” la campagna educativa sui rischi e pericoli dei social network realizzata dalla Polizia di Stato in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. Si tratta di una campagna itinerante partita da Roma che raggiungerà oltre 30 città italiane con l’obiettivo di evidenziare sia le opportunità del web, sia i rischi di cadere nelle tante trappole dei predatori della rete, confezionando un vero e proprio “manuale d’uso”.L’iniziativa – ha commentato il Capo della Alessandro Pansa – vuole fare in modo che Internet possa essere vissuto da tutti, a partire dai banchi di scuola, come un’opportunità e non come un pericolo. Prevenzione e formazione – continua il Capo della Polizia – sono gli strumenti più efficaci per far sì che i giovani imparino a navigare con prudenza in internet e per aiutare, allo stesso tempo, i genitori a conoscere i mezzi a loro disposizione per proteggere i figli dai pericoli del web”.
Per la prima volta in assoluto Aziende come Facebook, Fastweb, Google, 3, Libero, Microsoft, Poste italiane, Telecom Italia, Norton by Symantec, Skuola.net, Vodafone, Virgilio, Wind e Youtube insieme alla Polizia di Stato per un solo grande obiettivo: rendere la rete sempre più sicura dopo i gravissimi recenti episodi di cronaca culminati con il suicidio di alcuni adolescenti, ed arginare il dilagante fenomeno del cyber bullismo e di tutte le varie forme di prevaricazione connesse ad un uso distorto delle tecnologie.
Tra le novità non poteva mancare la pagina facebook “Una vita da social” gestita dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni, dove verranno pubblicati gli appuntamenti, le attività, i contributi eccellenti di tutte le tappe del Truck, e dove i giovani internauti potranno “postare” direttamente le loro impressioni ad ogni appuntamento.
Fonte: http://www.helpconsumatori.it/
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Inviato da: xavier1962
il 09/11/2023 alle 12:52
Inviato da: cassetta2
il 09/11/2023 alle 10:45
Inviato da: e_d_e_l_w_e_i_s_s
il 03/11/2023 alle 21:33
Inviato da: xavier1962
il 29/10/2023 alle 20:22
Inviato da: e_d_e_l_w_e_i_s_s
il 29/10/2023 alle 15:54