Creato da xavier1962 il 26/02/2006
un po' di tutto

Ultime visite al Blog

monellaccio19amorino11prefazione09karen_71m12ps12xavier1962Giuseppe_TVg.paolo05cassetta2e_d_e_l_w_e_i_s_sCoulomb2003QuartoProvvisoriosurfinia60ineditoalquantoroano2001
 

Contatta l'autore

Nickname: xavier1962
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 61
Prov: TV
 

Area personale

 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 28
 

Ultimi commenti

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

I miei Blog Amici

Messaggi del 17/02/2015

Fertilità Maschile: quanto influisce lo stile di vita?

Post n°4202 pubblicato il 17 Febbraio 2015 da xavier1962
 

Se chiedi a una persona qualunque: quali sono le cose che una donna, che cerca una gravidanza, dovrebbe evitare, ci sono buone possibilità che risponda alcol e caffeina. Tuttavia, molti ignorano che alcuni stili di vita giornalieri possono avere delle conseguenze anche sulla fertilità maschile.



Alte temperature 

La temperatura dei testicoli ha un grosso impatto sulla fertilità dell’uomo. La temperatura ideale dovrebbe essere di 1-2 gradi più bassa rispetto alla tipica temperatura corporea. Elevate temperature influiscono sulla capacità di maturazione degli spermatozoi, il che porta a una riduzione temporanea nella produzione e qualità dello sperma. La temperatura dei testicoli può essere innalzata lavorando in ambienti molto caldi, stando seduti a lungo, se vengono usate coperte elettriche, lettini ad acqua riscaldati, tenendo il computer portatile in grembo, il cellulare in tasca e usando biancheria troppo stretta. E’ stato provato che, ciclisti professionisti hanno una ridotta conta spermatica, a causa del tempo elevato in cui passano seduti sul sedile della bicicletta.
L’uso di pannolini “usa e getta” non ecologici nei maschietti, provoca un perenne surriscaldamento della zona genitale con possibili conseguenze negative sulla futura fertilità

Forma fisica 

E’ importante, per gli uomini che desiderano concepire, mantenersi in forma il più possibile. Un BMI (Body Mass Index – Indice di Massa Corporea) di 25 o superiore è correlato a una riduzione nella quantità e qualità degli spermatozoi che va a peggiorare con un BMI di 30 o superiore.  
L’assunzione regolare di alcolici diminuisce i livelli di testosterone e, di conseguenza, la conta spermatica. Il fumo di sigaretta, come le droghe illegali, gli steroidi, ma anche la marijuana compromettono la qualità degli spermatozoi. 

Alimentazione

Anche la dieta è fondamentale per la fertilità.  Un valido suggerimento è controllare il consumo di proteine animali: la carne rossa non dovrebbe mai superare le due porzioni alla settimana. 
Esistono diversi integratori naturali in grado di sostenere i livelli ormonali e potenziare la fertilità aumentando il numero e il vigore  degli spermatozoi come, ad esempio, la Maca peruviana, il Polline, nello specifico quello di Pino, il coenzima Q10 o preparati specifici per rivitalizzare la funzione degli spermatozoi.

Stress 

Attenzione inoltre allo stress, perché anche la conta spermatica ne risente. Lo stress riduce l’ormone essenziale per la produzione spermatica, conosciuto come GnRH o ormone di rilascio delle gonadotropine. Anche se, a volte, cercare una gravidanza, può essere stressante, è importante saper ritagliarsi del tempo per se stessi e rilassarsi durante questo periodo.

Fonte: http://blog.babycomp.it/ 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963