ECCOMI...

Post n°97 pubblicato il 25 Marzo 2014 da zakimort

Zaki è tornata!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

A VOLTE TORNANO... ^___^

Post n°95 pubblicato il 22 Ottobre 2012 da zakimort
Foto di zakimort

Visto? Solo un anno e qualche mesetto...! ^___^

A presto!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TRE ANNI SON PASSATI...

Post n°94 pubblicato il 28 Luglio 2011 da zakimort
Foto di zakimort

... e alla fine la pecorella è tornata all'ovile!

Giurin giuretta, non farò passare mai più così tanto tempo, a costo di parlare a vanvera per far prendere aria alle tonsille! Nuovamente riprenderò a lasciare testimonianza dello Zaki-pensiero, magari non proprio ogni giorno, ma quasi!

Dolce notte, coccolini!     

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...ROOONF...

Post n°92 pubblicato il 29 Novembre 2007 da zakimort
Foto di zakimort

 

Eh, già... la pigrizia non è un'opinione ed il lupo perde il pelo, ma non il vizio!

E oggi mi sento esattamente come nella foto... anche perchè ormai personalmente non ho più parole. Che dovrei fare? Commentare i fatti del giorno? Riflettere sugli avvenimenti di questi ultimi tempi? Sono stanca. E poi sono stressata, ho poco tempo libero, mi rifiuto di passarlo aggrottando le sopracciglia sull'oceano di stortezze nel quale siamo inesorabilmente immersi...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

AUGH!

Post n°91 pubblicato il 09 Ottobre 2007 da zakimort
Foto di zakimort

L'ho sempre detto, che il Tempo ed io siamo due rette divergenti...

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

ARI-NEW LOOK !!!

Post n°90 pubblicato il 27 Giugno 2007 da zakimort
Foto di zakimort

Ok, eccomi nuovamente al cambio di stagione con la veste estiva del salotto cibernetico. Anche se si proviene da un posto in cui l'estate normalmente inizia quasi due mesi prima... vabè! Chiudiamo gli occhi e immaginiamo di essere in una spiaggia assolata, con il profumo del mare e della sabbia che ci pervade le narici e ci libera i polmoni, ogni tanto l'olezzo di alghe secche trasportato dalla brezza, e il dolce, intermittente suono della risacca spezzato dal verso dei gabbiani che si contendono un'occasionale, sventurata sardina...

...mare, mare, mare, voglio annegare...

...portami lontano a naufragare...

...via, via, via da queste sponde...

...portami lontano sulle onde...

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Elogio di FRANTI!

Post n°89 pubblicato il 18 Giugno 2007 da zakimort
Foto di zakimort

D'accordo, le pubblicità non sono sempre frutto di grossi ingegni nel campo della comunicazione, anzi! A volte, di fronte a certi spot ci si chiede a che cacchio di target questi ultimi siano rivolti. Oppure, riprendendo un'acuta osservazione della Littizzetto, ci si chiede che senso abbia mettere insieme un costosissimo e superprofessionale team di pubblicitari per partorire, per esempio, l'animazione di uno scoiattolo che scorreggia! Bòh, mistero! Ma in questi giorni mi è capitato il nuovo spot della Lancia Y associato al concorso (per frustrati...) Cattivi dentro. Riporto parte della presentazione della campagna pubblicitaria che ho letto su http://mondoauto.blogosfere.it/2007/06/lancia-ypsilon-sport-momo-design-cattiva-dentro.html

"...vengono utilizzati anche banner tradizionali finalizzati, come lo spot, a portare traffico al sito Lancia.it e in particolare al nuovo Cattividentro.it, che sarà lanciato il 15 giugno in occasione del porte aperte. Cattividentro.it ospita un concorso che invita gli utenti a prenotare online un test drive e girare, durante il test, un filmato “cattivo”.A fine concorso un’apposita giuria selezionerà i filmati più cattivi: in palio una Lancia Ypsilon Sport Momo Design, una bici Lancia, tre modellini radiocomandati dell’auto e 200 magliette. Cattivo è anche il sito, che si giocherà divertenti scherzi all’utente impedendogli, ad esempio, di cliccare su un determinato menù. L’iniziativa è partita la scorsa settimana, la campagna terminerà il 23 giugno, il concorso a fine luglio. Creatività di Testawebedv, pianificazione di Mc2 su Msn.it, Libero.it, Alice.it, Gazzetta.it, Lycos.it, sul circuito Manzoni, su Leonardo.it. Hotmail.it, Allmusic.it, m2o.it, Yahoo! Musica e siti motoristici. Previste anche attività di search engine marketing su Google e Yahoo!."

E badate bene: il logo cattiva dentro va scandito bene marcando financo le consonanti per rendere ancor più l'idea, casomai qualche "buonista" non prenda sul serio il messaggio.

Però mi chiedo: qual è questo messaggio??! O quella mattina i pubblicitari si sono svegliati male dopo una notte infestata dagli incubi e, dopo una colazione di yoghurt magro e fichi d'india, hanno riversato il loro comprensibile odio nel loro lavoro; oppure niente di tutto ciò: semplicemente, caso ha voluto che un manipolo di pubblicitari con gravi e trascurate turbe psichiche si siano fortuitamente trovati a lavorare insieme per tale spot. Oppure ancora, l'agenzia pubblicitaria in questione in realtà è una copertura: si tratta di un'associazione a delinquere in espansione, che ha escogitato un modo geniale di reclutamento di neo-delinquenti mediante uno slogan, che suona come un'istigazione a reato. Oppure ancora, i pubblicitari hanno pochissima considerazione dei consumatori ai quali si indirizza tale prodotto: individui disturbati, frustrati, violenti e chi più ne ha, più ne metta...

Avanti, si accettano le più svariate ipotesi!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

...this is the end... (you're not my friend, the end...)

Post n°88 pubblicato il 15 Giugno 2007 da zakimort
Foto di zakimort

Ecco! Questo è uno di quei momenti in cui mi sembra di essere in balia di un vortice ingovernabile, una specie di ciclone dentro al quale mi sento shakerata senza possibilità di appigliarmi a nulla. IO NON POSSO FARE NULLA! Ed è una realtà devastante...

E la cosa grave non è il fatto che stia parlando di un qualche mio problema personale, no... sto parlando della nostra società!

Per favore, qualcuno mi illuda convincendomi che tutto ciò che ci circonda è bene, qualcuno mi dia delle risposte... AIUTO!!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Cantami, o diva, l'ira funesta del pelide Achille...

Post n°87 pubblicato il 11 Giugno 2007 da zakimort
Foto di zakimort

Ormai è tanto tempo che ho maturato la convinzione che, se mai esiste la reincarnazione, nella mia vita precedente:

1 - ero un maschio gay;

2 - ero un guerriero o qualcosa di simile.

Gay, perchè mi piacciono talmente gli uomini che non posso non aver ereditato questa passione da una mia vita precedente; un guerriero, in quanto devo aver ereditato anche una certa propensione per le bellicherie.

Comunque, non so bene quanto sia attinente questo discorso, fatto sta che sono rimasta folgorata da una delle mie ultime letture: Omero, Iliade, di Alessandro Baricco. E' una riscrittura del noto poema nel nostro contemporaneo linguaggio. Non è "liberamente tratto da", anzi, è un rimaneggiamento sostanzialmente fedele all'opera classica, ma reso in una confezione godibile dall'italiano medio del 2007.

l'Iliade è una storia bellissima, potente, avvincente. Credo che faccia riconciliare con quelle che sono le radici della nostra cultura, destinate a rimanere sepolte nelle biblioteche sotto due dita di polvere e sotto la ringhiosa custodia dei cerberi professoroni di cultura classica, mentre dovrebbero essere patrimonio della gente comune. Chissà se Baricco si rende pienamente conto dell'entità enorme del suo servizio alla nostra cultura: restituire all'immaginario collettivo mediterraneo ciò che gli apparteneva e che nei secoli si era perso... non è roba da poco! Anche 300, il film tratto dal fumetto di Frank Miller sull'epica battaglia delle Termopili del 480 a. C., in cui 300 spartani resistevano eroicamente contro l'avanzata del colosso persiano; ebbene, anche film e fumetto hanno contribuito a questa restituzione al "legittimo proprietario", come d'altronde hanno contribuito a realizzare il sogno di ogni eroe greco: che il proprio nome risuoni in eterno!

(Accidenti, quante chiacchere!)

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

FUMO CANNE, ERGO SUM!

Post n°86 pubblicato il 11 Maggio 2007 da zakimort
Foto di zakimort

Non posso e non voglio giudicare l'autista del pullman carico di bambini che si è schiantato a Vercelli: non conosco abbastanza i dettagli della vicenda, ma solo il sensazionalismo spesso fuorviante dei soliti giornalisti da sbatti-il-mostro-in-prima-pagina.

Però sento e leggo qua e là i commenti della gente a proposito dell'uso di cannabis, e su quelli mi sono fatta un'opinione. Credo che ci sia un'irresponsabilità e una superficialità diffusa e preoccupante  in chi difende a tutti i costi l'uso di cannabis. E già, perché finora non ho sentito un argomento valido e logico che possa far ritenere la cannabis una sostanza innocua e assumibile senza che abbia “effetti collaterali”. Anzi, l’impressione che mi son fatta è che lo strenuo difensore spinofilo racconti frottole prima di tutto a se stesso per autolegittimarsi. Eppure esiste un’intera comunità scientifica che ha annoverato hashish e marijuana fra gli stupefacenti, e non si parla solo di effetti immediati di alterazione psicofisica che variano da individuo a individuo, ma anche di danni a lungo termine sul sistema nervoso e sulla fertilità maschile. E’ una droga, punto e basta!

Ma nooo, eeeh!, che parolone!, non è una vera e propria droga, uccide di più l’alcool, vedi le stragi del sabato sera, che però nessuno ne parla perché ci sono gli interessi dello stato dietro, e poi che palle queste notizie catastrofiche!, ora ci triteranno i cosiddetti dicendo che le canne fanno diventare assassini, in fin dei conti l’uomo primitivo si è sempre drogato per ragioni mistico-religiose, eppoi dài!, ma secondo te Jim Morrison avrebbe potuto partorire quelle poesie senza bisogno di “farsi”?, e poi non importa la quantità ma la qualità!

Chissà perché, quando si punta il dito contro le canne (guardacaso, in seguito a qualche evento drammatico…) gli strenui difensori spinofili tirano sempre fuori la solita storia dell’alcool, spostando di fatto il discorso su un bersaglio che, a mio avviso, non toglie nulla al concetto di fondo, ovvero che la cannabis è una droga e chi si fa le canne è un simpaticissimo drogato.

C’è una malsana leggerezza di coscienza, secondo me, nei consumatori di canne, come se si stesse parlando di un rinfrancante tè delle cinque, o di una sigaretta fumata piacevolmente in compagnia dopo il caffè… e in effetti ho conosciuto fin dai tempi dell’università diversi spinofili, per i quali, per esempio, un pranzo non era pranzo se non terminava con una bella canna… Canna che a volte finivano per fumarsi in triste e grottesca solitudine nel bagno, quando la compagnia non condivideva la stessa passione. Allora forse la questione non è tanto la libertà che si possa avere o meno di drogarsi, ma piuttosto: 1. il perché si abbia la ridicola necessità di sballarsi non dico a 15, 16 anni (non legittima, ma comprensibile nel contesto delle dinamiche adolescenziali) ma alla veneranda età di 30, 40 anni… 2. il fatto che spesso lo si faccia senza preoccuparsi minimamente delle conseguenze, sia su se stessi, sia sugli altri.

Ma io non mi meraviglio. Come ci si può meravigliare, in un paese in cui si è scoperto “per caso”, dai rilievi delle acque fognarie, che l’italiano medio fa un uso più o meno massiccio di cocaina e sostanze affini? Come ci si può meravigliare, quando si scopre che una percentuale preoccupante di parlamentari decide sulla nostra pelle le leggi sotto l’effetto della cocaina? Ovvio che le canne devono sembrare caramelline della Caffarel!

Buona canna a tutti… sperando che non sia l’ultima per qualcuno!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Farfallina...

Post n°85 pubblicato il 29 Aprile 2007 da zakimort
Foto di zakimort

immagine ... Farfallina, bella e bianca, vola vola, mai si stanca!

...Vola qui! E vola là! E poi si posa sopra un fiore, e poi si posa sopra un fior!

immagine ... Ecco ecco, l'ho trovata, tutta bella colorata!

...Vola qui! E vola là! E poi si posa sopra un fiore, e poi si posa sopra un fior!

Salve a tutti, amici concreti e immaginari, da perfetta zombie sono tornata. Confessatelo: non sono mancata a nessuno, vero? Ebbene, quando non si ha granchè da dire, semplicemente si rimane in silenzio. Che poi non è vero, anzi, di questi tempi ci sarebbe da urlare, altrochè!

Per esempio, sto trovando oltremodo scandaloso l'invito quotidiano dei Media ad abituarci ai cambiamenti climatici. Ma vi pare??! Finalmente siamo riusciti a congestionare l'ecosistema planetario, ad arrivare al punto-di-irreversibilità tanto strombazzato dagli ambientalisti negli anni '80, misere Cassandre in un mondo di sordi, e noi ci dovremmo abituare... Altro che lo scenario apocalittico di Blade Runner: almeno lì pioveva in continuazione! E godiamoci le spiagge, ora che sono ancora sopra il livello del mare!

Ma non voglio propinarvi il mio web-rientro all'insegna dell'invettiva. Per ora vorrei solo salutare e ripromettermi di cacciare la pigrizia e far fare ginnastica al ditino sulla tastiera un po' più spesso.

Per ora, immagine dolce notte!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 84

Post n°84 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da zakimort
Foto di zakimort

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

Post N° 83

Post n°83 pubblicato il 17 Gennaio 2007 da zakimort
Foto di zakimort

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 

TANTI AUGURI DI

Post n°82 pubblicato il 24 Dicembre 2006 da zakimort
Foto di zakimort

BUON NATALE

E

FELICE ANNO NUOVO!!!

immagine

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
« Precedenti
Successivi »
 
 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

unionmandonbalosadatamborrettile56valubranompepe73mii0LaMiaGabbiacloridanozakimortMarta.77panpanpiFanny_Wilmotsilvio200
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

PIU' CIPPA SUL WEB

PIU' CIPPA SUL WEB!

PIU' CIPPA SUL WEB E' UN'INIZIATIVA DI POLYSTYRENE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963