Dirlo con un clic - Il mio blog
« Precedenti Successivi »
 

4 Giugno 2006

http://ascolta.nostalgia.it/speciali/genoagoal/genoa-salernitana-lopez.aspUna emozione unica. Io non c'ero ma in quel momento stavo guidando, ero in coda in autostrada, verso levante, tornavo da La Spezia. Una sola emozione, unica.
 

Per non dimenticare

 

Post N° 14

Anche stamani, giornata di liberazione, andrò in piscina e le acque tiepide confluiranno sul mio corpo in un primario e fastidioso brivido che poi si trasformerà in una situazione piacevole di caldo e tranquillità... il respirare un pò affanosamente perch dimetterelatestasottononmelasentoproprio.... e contare...1,2,3,4,5,6,7,8,9,10.... siamo a metà corsa, dai ancora dieci, ce la possiamo fare.... 11,12,13,14,15,16,17....…
 

Parte nove, ovvero il ritorno di Patrizia

Non credevo che ispirarsi ad un cantante potesse aiutare a riprendere a scrivere un qualcosa a cui tengo realmente molto e che, talvolta, riaccendo con maniacale maniera e rileggo, tra qua e la magari qualche piccola sbavatura, qualche piccolo errore ma non perdendo mai il gusto della emozione.Blaze of glory è la mia musa ispiratrice…
 

Parte otto

L’acqua rappresenta sicuramente la maggiore fonte di vita di ogni uomo, plasmato e successivamente liofilizzato nel corso della propria esistenza. Ma di acqua noi galleggiamo e di sangue proviamo emozioni e sentimenti che, se troppo forti, restano talvolta per tutta la vita, fino a segnartela.E, come in questo caso, ad indurti a scrivere dei momenti…
 

Parte sette

In certi momenti di ogni esistenza, esiste sicuramente la fase in cui ti senti più o meno ispirato, e quella che da tutti viene chiamata musa credo dipenda esclusivamente dalla situazione principalmente affettiva che ti sta attorno. Cerco di essere franco. Se sei con la testa fra le nuvole e scrivi per denaro, devi essere…
 

Parte sei

L’odore di questa confezione era lo stesso della macchinina gialla, oramai dimenticata dalla mia mente e nascosta in quello che tutti chiamano oblio e che io, con scarsa presunzione del sapere, chiamo semplicemente volontà di non ricordo. Forse perché poteva associare qualcosa di spiacevole e la cosa non mi ha preoccupato più di molto, visto…
 

Parte cinque

Questa mattina ho finalmente deciso di dare ordine alla stesura del mio capolavoro e la smania di leggerlo ogni volta che me lo trovi tra le mani mi porta a rivederlo, correggerlo e pensare se giustamente bisogna eliminare un concetto, un pensiero. Sono figli infatti di un preciso momento, di esatti secondi di una emozione…
 

Parte quattro

Sicuramente una caratteristica seguirà i miei dieci lettori. Saranno forse confusi durante il racconto in quanto difficilmente userò un ordine, ma sicuramente offrirò gradevolezza e  senso visivo rinfusamente ordinato, mantenendo la piacevolezza della lettura poiché se manca quella allora sei veramente finito.E’ un po’ come quando esci con una ragazza non bella, anzi bruttina, che…
 

Parte tre

“Tell me Stefano, which instrument do you play?”  “I play the battery madam!” – Con questa ignobile barbina palla esordii alle superiori dinanzi alla insegnante di Inglese, e ancora ora ricordo il suo sarcastico sorriso e la sua secca risposta . “No battery…… you must say drums!” Certo, avrò pure fatto una figura barbina ma…
 

« Precedenti Successivi »