Creato da centocellestorica il 24/05/2009
COMITATO DI QUARTIERE CENTOCELLE STORICA
 

Per comunicare con noi: centocellestorica@libero.it

 

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2020 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

piterx0alogicopoeta_sempliceolegna69oranginellalubopoSOULKINKYsiamo_solo_per_pochimauriziocamagnaventus68carloreomeo0comelunadinonsolopolcentocellestoricaQuartoProvvisorio
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 

 

« Incontro del 18/11Attività del CDQ »

Attività del CDQ

Post n°303 pubblicato il 22 Dicembre 2015 da centocellestorica

Sono un po' di settimane che il consueto report sugli interventi e decisioni prese durante gli incontri settimanali non viene redatto.

Tranquilliziamo i nostri lettori, è dovuto a problemi ordinari, quali la mancata registrazione di appunti da parte dei presenti.

In sintesi, la nostra attività si è concentrata sul poter trovare locali idonei per poter dare il via ad una serie di incontri aventi ad oggetto la prevenzione sanitaria.

Dopo un primo incontro con la Dirigenza della scuola Cecconi, da cui si è avuto un elenco di difficoltà (oggettive) a poter mettere a disposizione locali idonei, abbaimo contattato Padre Bruno (il parroco di San Felice), il quale ha dato piena disponibilità di alcuni locali di cui dispone la parrocchia.

Adesso stiamo lavorando al programma degli incontri, alla cadenza degli stessi, alle modalità di diffusione tra la cittadinanza per portarla a conoscenza dell'iniziativa.

Adesso avremo un breve periododi STOP per le festività natalizie, ma presto avremo il piacere di avviare l'iniziativa, e confidiamo nell'interesse delle persone per riempire l'ampio spazio messoci a disposizione!

Oltre a questa attività, abbiamo anche interloquito con "La Fiera dell'EST" in merito all'altra importante iniziativa: il centro culturale da realizzare nel nostro quartiere.

Al riguardo indichiamo il collegamento col sito della Fiera dell'est (sintesi dell'intervista al Presidente).

http://www.fieradellest.it/centocelle-il-cdq-centocelle-storica-torna-a-chiedere-la-realizzazione-di-un-polo-culturale/

Infine, abbiamo incontrato il Presidente Palmieri e l'Assessore Assogna per le tematiche di accessibilità al quartiere.

Il Presidente e l'Assessore si sono impegnati a portare avanti il progetto del sovrappasso ciclopedonale per l'accesso al parco archeologico di Centocelle, ela relativa sistemazione dell'accessibilità e deflusso da via Casilina, e la sistemazione (vecchio progetto redatto dal Comune di Roma ai tempi della Giunta  Mastrantonio) del primo tratto di via Tor de' Schiavi.

Visto che oramai sono prossime le festività, il CDQ augura buon natale e felice anno nuovo a tutti i suoi lettori e simpatizzanti.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog