mi sa ke nn esisto - vi siete mai sentiti inesistenti? ignorati? nn compresi? o sn proprio l'unica?
« Precedenti Successivi »
 

Buon...?

Questo è soprattutto un messaggio di buon Natale per chiunque si fermi qui e legga.Buon Natale e buon tutto il resto: obbiettivo non facile per tempi difficili. Piove su queste festività in sordina, scandite appena dalla solita tiritera televisiva. A quando l'ennesimo capitolo della gara tra Panettone e Pandoro? O questo servizio i tg l'hanno già…
 

Davanti

Semplice nota appesa al filo della connessione: oggi, giorno della rinnovata fiducia al Governo, mi è venuta in mente una cosa. Davanti alle immagini di acclamazioni in aula e di tafferugli fuori, dopo i passati giorni di accese manifestazioni di tifo dell'una e dell'altra parte...insomma, mi ha fatto tanto effetto partita di calcio. Con il…
 

Decorati(vi)

Sono riuscita a riconnettermi dalla mia stanzetta da fuori sede: stavolta con il netbook nuovo. Regalo di Natale in anticipo, perchè non sopportavo più di trascinarmi dietro il vecchio portatile. Vecchio, poverino, si fa per dire: aveva a malapena un anno. E rimane comunque il riferimento imprescindibile, quando vorrò guardarmi qualche Dvd. Intanto, da queste parti,…
 

Caos

Ho recuperato il pc: lo avevo lasciato a casa. E sto meditando di comprare un net book: insomma, qualcosa di più piccolo. E' stata un'idea peregrina, questa di tornare per 24 h scarse: ma dovevo recuperare mamma per portarla su da me. Da me...si fa per dire: una stanza non fa una casa.Intanto, la vita riprende…
 

Fine primo tempo

Stamani, il tetto della casa di fronte brilla, addirittura. Finalmente un po' di sole. Il Dirigente parla al telefono ed il cane abbaia; sembra che voglia interloquire. Qui non si sentono echi: né di pace, nè di guerra.  Siamo ingessati e sospesi. E' una normale mattina da fine di un'era. 
 

e-boh?

Con molto ritardo ho scoperto anch'io il mondo degli e-book. Possibilmente scarcabili gratis: e, se magari ti interessano i classici, qualcosa si trova. Eppure...sono perplessa: appartengo ad una generazione che, in buona parte, trova ancora una differenza essenziale, tra leggere sulla carta e leggere sullo schermo. Lo schermo per me è sinonimo di lavoro, di impegno…
 

fare. il. punt(in)o.

Un secolo che non scrivo qui sopra: ma sono a corto di idee e di tempo. Piove, il segnale tv è pessimo: si prende solo la rai. Questa cosa del digitale terrestre fa proprio ridere: persone che non sono all'altezza della tecnologia che dovrebbero saper dominare...    Domani avrò una faccenda di lavoro che mi tiene un po' in tensione; e…
 

?

Ultimamente latito su questo blog, soprattutto per mancanza di tempo. Ma non solo. Mi è capitato di (ri)leggere i primi anni della storia d'Italia: quando, per intenderci, una costituzione repubblicana non era neppure immaginabile; e l'unica legge fondamentale dello stato era stata data agli italiani, ma prima ancora solo ai sudditi dell'allora regno di Sardegna, per concessione più…
 

Sė, viaggiare...

“Ogni cittadino può circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la legge stabilisce in via generale per motivi di sanità o di sicurezza. Nessuna restrizione può essere determinata da ragioni politiche”.Sarà vero?Sembrerebbe una domanda retorica: soprattutto dopo che, dopo l’abbattimento delle frontiere con quasi tutti gli altri paesi…
 

20...12?

...questo post vuol solo significare che non comprendo perché, tutt'a un tratto, sono apparse ovunque le iconcine di facebook.Sarò forse un caso di sdoppiamento della personalità, ma non rammento di essermi adoperata in alcun modo, per ottenere...tutto questo, qualunque cosa sia. Brutta cosa l'ignoranza: anche in campo informatico. Stamani i pc erano fermi anche a lavoro: ripulitura generale iniziata da…
 

« Precedenti Successivi »