Blog
Un blog creato da vasconvolto10v il 06/03/2013

TUTTO O NIENTE

....diario di emozioni...vivere una favola...a bassa voce, per proteggerla affinché nessuno possa alterarne la fine.

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

biagiodellacortefabrizio55ivelidellalunaengelauna_notte_e_bastaiquameyIrenelanadia3kris1966teresacrapisialeslevinaryonegelica0luca051993gianluca.colamoreaalelugi
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« L'animaSenza te... »

Sembrava che ti stessi aspettando...

Post n°19 pubblicato il 21 Marzo 2013 da vasconvolto10v

Che brutto...ogni volta che leggo quelle due lettere...

E' come se mi mettessi in stand by... come se si potessero mettere in stand by i pensieri, le emozioni, i sentimenti... anche a me capita di scriverle...certo non con la frequenza con cui le usi te...ma capita anche a me; mi pesa scriverle, mi pesa leggerle.

Forse perchè in questo rapporto così particolare inizia ad esserci qualcosa di bello, profondo..."nostro"! E così, mentre ti aspetto, decido di scrivere a te. Sembra che ti piaccia leggere, sembri apprezzare il mio stile, ed ecco allora la mia lettera aperta...a te.

Sembra che ti stessi aspettando...

Perchè sei arrivato davanti ai miei occhi nel momento in cui io rivalutavo tutto, mettevo in discussione me, la mia storia, i miei silenzi, le mie parole. Sembrava che ti stessi aspettando perchè sentivo che la mia vita sarebbe cambiata; volevo cambiare; dovevo cadere, non curante di quello che mi sarebbe toccato; e così mi sono lanciata; senza paracadute, in caduta libera... e mentre cadevo ho sentito la tua mano sfiorare la mia, che sensazione sublime! Non mi era mai capitato finora, non mi era mai capitato di perdermi in uno sguardo. Ahimè! Mi sono persa nel tuo.

A volte credo che tu abbia veramente tanta pazienza con me: testarda, ostinata, ottusa, permalosa, lunatica... mamma mia! Ma te riesci comunque ad essere quell'uomo paziente, a volte più ostinato di me, che cerca di farmi comprendere... di farsi comprendere! Prima leggendo:

 

Ogni essere umano, nel corso della propria esistenza, può adottare due atteggiamenti: costruire o piantare. I costruttori possono passare anni impegnati nel loro compito, ma presto o tardi concludono quello che stavano facendo. Allora si fermano, e restano lì, limitati dalle loro stesse pareti. Quando la costruzione è finita, la vita perde di significato. Quelli che piantano soffrono con le tempeste e le stagioni, raramente riposano. Ma, al contrario di un edificio, il giardino non cessa mai di crescere. Esso richiede l'attenzione del giardiniere, ma, nello stesso tempo, gli permette di vivere come in una grande avventura.
(Paulo Coelho)

 

Ti ho pensato.

Sembra quasi la sintesi di quello che ogni volta, ad ogni mio dubbio, cerchi di farmi capire.

Sei colui che pianta... ed io questo lo so. So che non si può avere tutto e subito; e capisco... cerco di capire; anche quando mi sembra così complicato; difficile; duro... si, in alcuni momenti è veramente dura; è dura far finta di nulla, nascondere quello che di più bello mi sta capitando, far finta che tutto proceda normalmente quando invece dentro c'è un gran casino! Dura è la tua assenza; più passa il tempo...e più si fa sentire anche se fai di tutto affinché questo non accada, ma in fondo...come è piacevole poi ritrovarti. E' dura a volte pensarti con un altra persona accanto...differente da me. Vero che sia comunque io ad accettarlo, ad averlo accettato fin dal principio, ad essere consapevole fin dall'inizio che questo lo avrei dovuto accettare, sempre e comunque. Ma non sapevo dove tutto mi avrebbe portato, come non lo so tuttora! E' dura staccarmi da te ogni notte... perchè così piacevole la tua compagnia...! anche quando è fatta di silenzi..carichi di pensieri che a volte non riesco ad interpretare. Si è dura sotto diversi aspetti...ma in fondo è qualcosa di fantastico! Uno spettacolo! Ridere con te, farmi prendere in giro, sentire il battito del tuo cuore, sentire che i tuoi desideri sono uguali ai miei... Capire che tutto è fatto con il cuore... che ci metti il cuore...si... cuore, desiderio...testa... Uno spettacolo è capire che è vero che alcuni sguardi fanno più di mille parole...ma forse...a volte...servono anche quelle... anche se deleterie... per il momento...la situazione.

Ho sempre avuto l'idea che i rapporti umani non siano fatti per chiedere... se si vuole qualcosa da una persona con cui si ha un rapporto (amica,parente, compagno... )... non è necessario chiedere, basta aspettare che sia lui ad offrirtelo di sua spontanea iniziativa... sarà più gradito...perchè viene dal cuore...senza incentivi... ed è stupendo! Chi agisce con il cuore... ama anche con la mente....

Ed io con il cuore...e con la mente non posso che esser felice...per tutto quello che mi dai...

Grazie di cuore...

Sempre Tua Bonnie...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963