Blog
Un blog creato da vasconvolto10v il 06/03/2013

TUTTO O NIENTE

....diario di emozioni...vivere una favola...a bassa voce, per proteggerla affinché nessuno possa alterarne la fine.

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

biagiodellacortefabrizio55ivelidellalunaengelauna_notte_e_bastaiquameyIrenelanadia3kris1966teresacrapisialeslevinaryonegelica0luca051993gianluca.colamoreaalelugi
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« ...mi resta un neurone.....Sembrava che ti stessi a... »

L'anima

Post n°18 pubblicato il 19 Marzo 2013 da vasconvolto10v

 

Mi domando spesso come sarebbe la mia vita, come sarei ora, se non avessi fatto scelte diverse, se avessi incontrato persone diverse.

Le persone che si incontrano lungo il nostro cammino, breve o lungo che sia, lasciano un segno indipendentemente da quanto queste abbiano "transitato" lungo la tua strada.

Persone che incontri per caso, persone che lasci lungo la tua strada, persone che lasciano la tua strada, persone che perdi... all'improvviso. Ognuno di loro lascia un segno,un ricordo,una piccola emozione dentro di te, che alimentano la tua anima. L'anima per me è questo: un recipiente. Ci si infila dentro tutto quello che otteniamo, quotidianamente, e ne esce un frutto, che è poi quello che realmente siamo. E così la nostra anima muta, migliora...peggiora in continuazione,ma si arricchisce, sempre e comunque. Io ho un anima carica di sogni... mi piace sognare, i sogni si alimentano di speranze... e quindi credo che nel mio recipiente ci siano tanti sogni accompagnati da tante speranze, ma anche tanto coraggio; per saper sognare bisogna essere coraggiosi! Il coraggio, la forza, la volontà di rialzarmi ogni volta che cadevo a terra... l'ha lasciata sulla mia strada una persona davvero speciale. Pensare a lui riempie i miei occhi di lacrime, forse perché l'ho persa lungo la mia strada, e forse perché il vuoto che ha lasciato è stato grande.

Il mio "secondo papà", una persona fantastica, il mio amico, saggio consigliere, che aveva sempre una dolce parola per me. Una persona con un anima forte, che ha continuato ad amare la vita anche quando questa gli regalava solo dolore...una persona che si ostinava comunque ad amare la vita! Era una persona coraggiosa...che se ne è andata con coraggio! Da lui ho preso molto...preso e messo nel mio recipiente, ogni giorno, senza mai stancarmi di prendere, senza che lui si stancasse mai di darmi... e, oggi, il mio orgoglio è anche lui... oggi questa festa è anche per lui.

Auguri "Papà alla seconda" ovunque tu sia mi manchi...  

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963