Blog
Un blog creato da vasconvolto10v il 06/03/2013

TUTTO O NIENTE

....diario di emozioni...vivere una favola...a bassa voce, per proteggerla affinché nessuno possa alterarne la fine.

 
 

AREA PERSONALE

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

biagiodellacortefabrizio55ivelidellalunaengelauna_notte_e_bastaiquameyIrenelanadia3kris1966teresacrapisialeslevinaryonegelica0luca051993gianluca.colamoreaalelugi
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« Tutto quello che posso offrirti....un ricordo è un ricordo... »

Diversa o sempre uguale???

Post n°41 pubblicato il 14 Maggio 2013 da vasconvolto10v

 

La pace e la tranquillità di questo posto aiutano il flusso dei miei pensieri.Il sole di maggio è tra i migliori... scalda ma non brucia... addolcisce ogni momento.Mi lascio così andare alle mie consuete valutazioni. Mi guardo intorno, e mi ritrovo in un posto nuovo, con nuovi obiettivi, aspirazioni... ma con le stesse speranze che pesano meno ma sempre presenti.

Vedo mutati i miei bisogni, vedo me...diversa. È come se mi vedessi in qualche modo cresciuta, maturata, reduce da esperienze, giorni che hanno mutato il mio essere; non mi sento "La Donna", quella piena di esperienze, per esser Donna non occorre conoscere come va la vita, come gira il mondo, non occorre aver visitato quali posti.... essere chissà chi o chissà come, il necessario è sentircisi, ragionare da Donna... io ragiono da... "me"...

Me viva, ed in piedi... respirare a pieni polmoni la mia essenza, il mio profumo... cambiato, mutato. Da cosa e da chi...beh questo è facile da intuire. Eppure sembra non fermarsi mai, mi sembra di vivere una continua evoluzione, la mia evoluzione che va avanti tra alti e bassi, tra bianco e nero, tra si e no. Niente sembra uguale al giorno prima... a volte sembra progredire...altre regredire. Ci sono comunque le certezze, le mie certezze a darmi manforte, le mie certezze che risultano essere la mia ancora di salvataggio, perchè purtroppo l'unica costante del mio essere è il mio bisogno di vivere di certezze. Le mie certezze indipendenti da te... le mie certezze, valutate... pesate, ponderate. Le due certezze più grandi? La prima è che oramai non ho paura più di me, perchè so come si sta con me: non sono facile per niente, sono testarda, lunatica permalosa, gelosa all'infinito, insicura, a volte noiosa ma anche solare, propositiva, buona... e so amare. Ecco la mia seconda certezza, quella di saper amare, di non aver paura di amare. Ho la certezza di saper amare incondizionatamente, perchè quando amo lo faccio così, senza restrizioni...a trecentosessanta gradi. Penso che sia il miglior modo di amare...e tra vincoli e restrizioni amo quello che mi viene offerto, valutando sicuramente quanto mi viene offerto, ma considerando l'idea che amare non è mai male. Che se ami come puoi e non come vuoi... avrai sempre qualcosa da recriminarti... da rimproverarti... e che oggi quattordici maggio amo come posso, cercando di dare nel mio piccolo tutto quello che posso e non quello che vorrei... amo come mi è concesso amare, ma comunque senza tirarmi mai indietro, dando il mio massimo nel piccolo... una scatola piena... che trabocca. C'è solo una cosa che mi dispiace.... quanto ci stiamo perdendo l'uno dell'altra... quanto di me tu ti stai perdendo... quanto di me...tu stia vivendo solo dietro le quinte.  

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963