ECONOMI - informativo

la fine dell'emergenza rifiuti

"Oggi a Napoli sarò orgoglioso di annunciare e di fare constatare che non ci sono più i rifiuti per le strade". Così il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, parlando all'assemblea di Coldiretti. Il premier ha ricordato di essersi "assunto il rischio di garantire la risoluzione della tragedia" dei rifiuti già in campagna elettorale, garantendo che…
 

Post N° 3

ECONOMIAManovra economica: oggila fiducia alla CameraVicina all'approvazione definitiva la manovra economica che il governo ha anticipato rispetto alla normale scadenza di settembre. Gli ultimi leggeri cambiamenti nel maxiemendamento su cui il governo porrà la fiducia. Per ridurre la spesa ci sono nuovi tagli ai ministeri nell'ordine di 300 milioni di euro che vanno ad aggiungersi…
 

ECONOMIAPositive le borse mondialiScende il prezzo del petrolio

I mercati? Sono davvero imprevedibili. Quando tutti temono il peggio, all'improvviso suonano la riscossa. Per il secondo giorno consecutivo le borse mondiali hanno chiuso in territorio ampiamente positivo: da quelle dell'estremo oriente, da noi era ancora mattino, all'europa. Guadagni in media sopra il 2%, un po' meno per Milano ma comunque molto bene, con in…
 

Treni, al via la sfida dei privati

Stessi binari ma treni diversi, anzi supertreni. Sfrecciare da Milano a Roma in tre ore e fino a Napoli in quattro ma anche accorciare i tempi da Bari a Bologna, da Firenze a Torino si potrà fare a trecento e più km all'ora; ma la vera alternativa all'aereo, poggerà sulla qualità e non solo sulla…