« 20 giorni a Cairns: tra ...Go West ! »

Darwin e l'evoluzione....del mio viaggio

Post n°22 pubblicato il 17 Luglio 2010 da marci1987
 
Tag: nt

 

 

 

 

 

 

 

 

tramonto al porto di DarwinGli ultimi giorni a Cairns, a parte a prendere multe per eccesso di velocità o a fondere il motore delle auto, li ho passati a scervellarmi e decidere la meta successiva. Ero convintissima che sarei andata ad Alice Springs infatti mi ero già studiata le cose da vedere, tra cui il famoso Ayers Rock e stavo per prenotare il biglietto del pullman ma all’improvviso ho cambiato completamente idea e ho invece prenotato il volo per Darwin, nel Northern Territory dove ho dovuto tirare indietro le lancette dell’orologio di…mezz’ora…fuso orario bizzarro.

Wave Lagoon - piscina con le _ndeDarwin è una penisola e il centro città è arroccato sul mare, l’unica spiaggia dista una decina di minuti ma non è balneabile perché infestata da alghe misteriose, quindi per ripararsi dal caldo e dall’afa perenne non ci resta che tuffarci nella laguna artificiale e per chi non può fare a meno delle onde paga 5 dollari e se le può godere nella piscina apposita.

Ci sono un sacco di attività, il cinema all’aperto al calar del sole, la possibilità di dar da mangiare ai pesci alla mattina all’Acquascene pagando l’entrata 11 dollari, visita ai Giardini Botanici o al Charles Darwin National Park, la visita ai canali sotterranei di petrolio usati nella seconda guerra mondiale, ristoranti e pub uno dopo l’altro e poi le escursioni di 1-2-3 giorni ai parchi nazionali Kakadu e Lichfield.

outback australianowildlife

Adelaide River e aquileIo, essendo un po’ al risparmio in quest’ultimo periodo specialmente, ho scelto la gita giornaliera al parco Lichtfield e sono rimsta proprio soddisfatta. La giornata è iniziata con la Jumping Crocodiles Cruise, una crociera sull’Adelaide River abitato da coccodrilli  che venivano attirati vicino alla barca con un pezzo di carne attaccato ad una canna e prima che il coccodrillo potesse azzannare la carne, questa veniva sollevata in modo che l’animale in qualche modo saltasse dall'acqua per avere il suo pasto e noi turisti lo immortalassimo. jumping crocodileDopo un’ora a far saltare sti poveri coccodrilli siamo saltati sul pullmino che ci ha portato al centro vero e proprio del parco nazionale mostrandoci un assaggio del vero outback australiano: quella lunga strada dritta che attraversa campi sconfinati di terra rossa, resti di alberi bruciati da incendi passati, il nulla. Abbiamo visto gli enormi tumuli alti 3-4 metri creati dalle termiti, due tipi di tumulo, il Cathedral, perchè ricorda la forma di una cattedrale e il Magnetic, perchè costruito con un lato rivolto verso il sole cosi durante il giorno stanno sul lato opposto al riparo dal caldo e la notte si riparano dal freddo spostandosi sul lato scaldato dal sole nelle ore precedenti! Infine abbiamo visto varie cascate con la possibilità rilassarsi e fare il bagno.

Termit MoundWangi FallsBuley Rockhole

Dopo nuove incertezze sulle mie prossime tappe da fare mi sono finalmente decisa: passerò una notte in tenda in un campeggio nel Parco Nazionale di Katherine, 4 ore più a sud per poi lasciare, con un viaggio in bus di 10 ore, il Territorio del Nord ed entrare nel Western Australia dove dovrò spostare nuovamente le lancette indietro di...un'ora e mezza.. ma non sono sicura, appena attraverserò il confine chiederò l'ora a qualcuno del posto per avere la certezza.

...un viaggio in divenire, so dove comincio ma non dove vado a finire!

incantatrice di serpentitramonto spettacolare!!!

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

cercodonneveronauminovincenza.armentinewluxinsninfapatriziaponch07091972Nastri.di.SetaPatryRougeAysabelOnetheJackmatt_xfalkemico86MagicheArmoniesissilulupiccola0moira.clerici
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963