20 agosto - elogio del vivere lento
« Precedenti Successivi »
 

Buongiorno mondoooo

L'apatia dell'inverno finalmente è scivolata via.     Comincia la stagione del sole, della luce, delle giornate all'insegna di pulizie primaverili e nuovi progetti.      La stagione nuova porta con sè pensieri positivi e voglia di fare. Aria nuova, vita nuova.  Ho spento la tv e ho acceso la radio. Depurazione totale anche dalle bad news.          Purificazione dal bombardamento mediatico.           Ho…
 

Per un'ora d'amore....

Guardavo ieri Italia allo specchio e protagonista era un bell'imbusto, che si riteneva un grande "amateur". Il suo mestiere è il più antico del mondo: trattasi di gigolò.Cavoli, ho pensato, è pure contento di essere pagato da una donna per farsi vacanza e altro. In un'intervista, poi, una certa Giulia, nome di fantasia per proteggere l'identità…
 

Accattateve 'a pizzella

Quand'ero piccola mia madre, per cena, inventava sempre qualcosa di buono per noi piccoli. Perché allora, come oggi, i bambini, si sa, non amano molto ciò che gli adulti propongono loro da mangiare. Il momento più bello per noi era quando la vedevamo trafficare in cucina con acqua, lievito e farina. In una grande ciotola…
 

La canzone degli occhi e del cuore.

Anche se un giorno, amico mio,dimenticassi le parole,dimenticassi il posto e l'ora,se era notte o c'era il sole,non potrò mai dimenticarecosa dicevano i tuoi occhi. E così volando volandoanche un piccolo cuore se ne andavaattraversando il cielo verso il grande cuore;un cuore piccolo e meschinocome un paese inospitalevolava dritto in alto verso il suo destino;e non…
 

D. G.

Del sacerdote sembrava non avere nulla, a parte il clergyman. Due occhi sparuti uscivano fuori da un viso smunto. Le dita lunghe sembravano voler allungarsi ulteriormene dalla mano magra. Camminava un po' pensieroso ogni volta che doveva andare a lezione. Rimuginava tra sè pensieri, frasi, con un'espressione beata. Alzava appena lo sguardo, ti salutava sorridendo…
 

Il profumo della vittoria

E dopo la botta di pessimismo di ieri, stamattina parto di nuovo alla carica. Caffé, appunti, tastiera ticchettante e... blocco dello scrittore. fra poco appuntamento per rivedere la stampa dell'ultima correzione di bozze, dopodiché cercyhiamo di partire con nuovi progetti. Per ora c'è un pannolino da cambiare :-D! <<Che odor di paradiso.., certo da un…
 

Rewind

Ok. Lo ammetto. Non sono ferrata per ricevere porte in faccia. Continuerò a provarci? A questo punto della mia vita mi trovo a pensare che è quasi ora di finirla. LA cosa che so fare meglio? Scrivere. La mia passione? Scrivere. Quello che volevo fare da grande? Scrivere. Da quando mi sono laureata ho inviato…
 

Dio è morto

Non c'è nulla da dire, scrivere, commentare. Ora il chiasso lascia il posto al silenzio. Ma non si può chiedere pace e silenzio dopo aver invocato la tempesta. Dio è morto. E' morto in una società che insegue un nuovo edonismo. La nuova regola è: non soffrire. Non temere, non esiste dolore. Il dolore è…
 

desperate housewife

Inizio di settimana, bel tempo... e vai con le lavatrici!
 

Mi faccio lo shampoo

Una brutta giornata,chiuso in casa a pensare,una vita sprecata,non c'è niente da fare,non c'è via di scampo,quasi quasi mi faccio uno shampoo.Uno shampoo?Una strana giornata,non si muove una foglia,ho la testa ovattata,non ho neanche una voglia,non c'è via di scampo:sì, devo farmi per forza uno shampoo.Uno shampoo? Sì, uno shampoo.schhh... scende l'acqua, scroscia l'acqua calda,…
 

« Precedenti Successivi »