E' solo l'inizio... - L'esistenza di chi pensa che la vita sia legata esclusivamente ad un tempo definito, scandito da ritmi monotoni e incolori in una lunga discesa, verso il buio totale. Tutto ha inizio con la fine e il pensiero si diffonde nell'etere raggiungendo i punti più remoti e impensabili dell'universo. La voglia è una sola quella di rimanere il più a lungo possibile aggrappati, lasciare un segno magari per essere ricordati. Ma se non sei un artista, un poeta... e non hai fatto nulla che abbia a che fare con il bene o con il male del genere umano sei e sarai per sempre un uomo o una donna qualunque. Il desiderio forte è che tutte le persone che hanno dentro il dono nascosto e a volte non sviscerato della possibilità di esprimere qualcosa di grande, riescano ad urlare al mondo la loro interiorità. Ognuno di noi vive con il rimpianto di non essere stato diverso da come ha vissuto.
« Precedenti Successivi »
 

Il naturale ordine viene sempre ripristinato

 La pioggia copiosa si insinua tra le cavità della terra. Pietre frantumate ed opere cancellate. Il vento forte e improvviso dilata il fragore della natura. Amica e nemica, schiava e padrona indomita, desiderosa di mostrare i muscoli per ripristinare il primato sull'uomo. Silenzio e macerie. Terrore e desolazione. L'inspiegabile grandezza di certi momenti mette a…
 

Il dono della stella

Scende la sera. La città diventa una moltitudine di piccole luci. Lenta processione di anime inquiete che s'intrecciano alla volta di mete indefinite. Solitaria e silenziosa mi affaccio alla finestra. Osservo il cielo costellato di stelle. Una - la più luminosa - ha il tuo nome. A suo modo mi parla, legge la mia mente…
 

Musa nera o Angelo bianco

Giorni e notti senza destinazione nei meandri del tempo. Dai pensieri affiorano ricordi sbiaditi e immagini in bianco e nero tagliate con lame affilate e dipinte con pennellate rosso sangue. Costrizioni, obblighi e barriere a soffocare arte ed intelletto. Musa nera o angelo biano ricama in cielo tracce del tuo passaggio. Cavalca il mondo senza…
 

Corpo & Mente

Increspature di carta, finemente affogate di inchiostro nero, descrivono il ritmo crescente di una tormentata partitura. Il corpo, incastonato tra pareti rosso sangue, sprigiona energia. La mente vola libera e si contorce in suadenti passi. Ogni pensiero si dirama nell'aria con aneliti di passione. Comincia una danza, figlia degli elementi, nata in un clima impervio, dove…
 

Galimberti

Il presente diventa un assoluto da vivere con la massima intensità, non perchè questa intensità procuri gioia, ma perchè promette di seppellire l'angoscia che fa la sua comparsa ogni volta che il paesaggio assume i contorni del deserto di senso (Galimberti)L'ospite inquietante che affolla le nostre vite si chiama nichilismo . La dissoluzione di ogni valore…
 

Vita e destino

Tutto accade per caso o tutto ha una logica?C'è una mano invisibile che ci conduce verso il nostro destino o siamo noi ad influenzarla e a dirigerci dove davvero desideriamo?Viviamo immersi nella causalità o in un perfetto ingranaggio di cui siamo una piccola componente?Forse entrambe le teorie sono vere!La vita ci mette sempre davanti a…
 

Il ritratto di Dorian Gray - Oscar Wilde

Avrebbe potuto seguire il suo spirito nei suoi segreti moti e il ritratto sarebbe stato il più magico degli specchi; come gli aveva rivelato il suo corpo, così gli avrebbe rivelato la sua anima. E, quando per l'immagine sarebbe giunto l'inverno, egli sarebbe stato ancora là dove la primavera trepida sulla soglia dell'estate. Quando il sangue…
 

Orme

Cos'è la vita se non un semplice passaggio che ci conduce su molteplici strade? Sta a noi scegliere quali calpestare, inseguire, volere, desiderare, e chissà perchè quelle che vogliamo percorrere sono sempre quelle più tortuose e complesse, che alimentano il fuoco delle nostre anime. Nulla di semplice ci piace, seppur adoriamo la semplicità. Nulla di…
 

Scava una buca profonda…

Scegli tu il luogo e il giorno, usa le tue mani, a romperti le unghie e seppelliscici tutti i tuoi ricordi. Ricopri con manciate di presente e fallo tutto nello stesso giorno. Correresti il rischio di non ricordare il punto esatto e se lo ricordassi, dovresti riscavare e riseppellire il tuo nuovo ricordo… finito il…
 

Non posseggo nulla

Non posseggo nulla.Solo la voglia di camminareper il mondo,delle gambe forti ed i desideri.Mille voglie da compiere.Mille foglie che cadonoe dolcemente posano ondeggiandoil loro verde sul bruno della terra. Non posseggo nulla.È il mondo che possiede mee lo respiro.Percepisco il bello nel disperatoe faccio mia la sua disperazione.Tutto ciò che ho possedutol’ho regalatoe chi ha ricevuto…
 

« Precedenti Successivi »