Creato da sabara il 29/09/2005

mio blog

-

 

« Messaggio #238IO AMO IL SIG. MEDIAWORLD »

CAMPIONI DEL MONDO…

Post n°239 pubblicato il 10 Luglio 2006 da sabara
 

Ore 19.00. Scendo dal treno che da Bologna mi riporta a casa. Indosso la solita maschera ed il sorriso migliore per non far trasparire il vero sentimento che ho nel cuore: tristezza pucciata a lungo nella nostalgia. C’è un motivo futile ma forte che riesce a distogliermi dal Pensiero: questa sera gioca l’Italia, la finale del campionato del Mondo, tra l’altro contro i francesi che, detto in tutta onestà, mi sono sempre stati fortemente sulle palle.

Sono stanca, fisicamente e moralmente, gli ultimi tre giorni sono stati meravigliosamente intensi. Arrivo a casa dalla stazione, mangio qualcosa e spengo il cellulare. Le mie amiche vedono la partita insieme ma questa sera non cerco compagnia e poi la tensione è alta. Mi chiudo in camera, da sola, con musica alta tentando di isolarmi dalle urla del vicinato e della televisione.

Mi infilo il pigiama ed attendo di vedere quella coppa tra le mani di Zidane. I tempi regolamentari scorrono a fatica, i supplementari sono un supplizio infinito. Quando penso che la coppa si deciderà con i calci di rigore sono certa della nostra sconfitta, è nota la nostra “maledizione dei rigori”. . Non ho il coraggio di vederne nemmeno uno, neanche quello decisivo, che porta direttamente la coppa tra le mani del capitano Cannavaro. Sento dei boati, delle urla, la gente è euforica. Abbiamo vinto. CAMPIONI DEL MONDO. Lancio il pigiama in terra, mi infilo un jeans, una canotta, scarpe da ginnastica e, cosa più importante, afferro la bandiera. Chiamo le mie amiche che dopo cinque minuti raggiungono casa mia. Per le strade è il delirio. Tante facce diverse, gente su motorini, macchine stracolme, trombe, trombette, pentole e tamburi, ognuno a modo suo vuole partecipare a questa lunga notte di festa, tante nazionalità ma tutti con la stessa bandiera. Verdebiancorosso. E si sfila per le vie del centro, contenti di accantonare per qualche ora il mutuo da pagare, la bolletta in scadenza, le beghe con la moglie, il fidanzato che si tromba un’altra. Per qualche ora siamo tutti uguali. Avvocati, infermieri, netturbini, ladri e preti. Tutti a urlare….CAMPIONI DEL MONDO…..

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

djcocciarjentovyvosabaracorsarah97strong_passionmaddie73Fatbottomboyslibera491magicoelettricoliomax1Arcobaleno1961debby.1971cheguevaraeramortonon.sono.iovaniglia.in.polvere
 

NESSUNA CERTEZZA
TIROMANCINO

Vai via da qui
e la solitudine
diventa un’ombra che
scava nell’anima
e io così
voglio distruggerla
cercando intorno a me
solo la musica...
manchi tu qui con me
non ci sei più e non so più perché
vorrei uscire stanotte,
dimenticare il tuo nome.

Dimmi che
ci sono io per te
in questa vita che
nessuna certezza mi dà,
manda via
la solitudine
finché la musica
solo per noi suonerà.

Parole
camaleontiche
diventano note
scavate nell’anima;
è come se
ogni parola che
parli d’amore
diventi musica...

 

 

I MIEI QUADRI

GIRL WITH A PEARL EARRING - J. VEERMER

MOTHER AND CHILD - G. KLIMT

MADONNA - E. MUNCH

MAYA DESNUDA - F. GOYA

 

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963