Blog
Un blog creato da scheggedivita il 04/07/2008

schegge di vita

tra sogni e realtà

 
 

E’ umano amare, ed ancor più umano il perdonare

Plauto

il vero mistero del mondo è ciò che si vede e non l’invisibile

Oscar  Wilde

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

 

« FEDERICAMessaggio #6 »

Post N° 5

Post n°5 pubblicato il 09 Luglio 2008 da scheggedivita

Prendo spunto da un post del nostro amico Cristiano.."tuttosoloxte", al quale ho lasciato un commento, per parlare un attimo del concerto di Pino Daniele  ieri sera su RAI 1...

Stupendo, unico ... io non sono una amante delle canzoni napoletane classiche anche se molto belle.. ma Pino Daniele ha uno stile, un voce che mi incanta.. e poi  Tullio de Piscopo con i suoi ritmi.....finalmente la televisione ci ha regalato un momento bellissimo e  coivolgente.. era ora!!!!

Ma al di là di queste mie considerazioni sullo spettacolo quello che mi ha commosso ... e credo abbia colpito un pò tutti.. è la vera motivazione di questo concerto... una riscossa della città di Napoli.. in questo ultimo periodo sbandierata ovunque come la città della "monnezza"  della "camorra" dimenticando la sua bellezza, la sua nobiltà.. la sua gente....gente semplice, gioviale, ospitale. solare.. non è giusto che per inefficienze delle strutture e perchè no! diciamolo dello Stato questa città e la sua gente sia additata come esempio negativo al mondo intero... No non ci stò!!

Io conosco parecchi napoletani .. persone speciali... come tante persone di altre città ..ma hanno una cosa in più  secondo me.... nonostante tutto quello che dicono di loro  della loro città  sono orgogliosamente ITALIANI  NAPOLETANI.. e questo senso di appartenenza alla loro città gliela si legge  negli occhi quando ne parlano!!!!

Noi .. gli altri .. siamo Italiani... e basta...

Anita

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/2PAROLECONTE/trackback.php?msg=5040621

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
tuttosoloxte2007
tuttosoloxte2007 il 09/07/08 alle 11:11 via WEB
grazie per le tue parole...da parte di tutti i napoletani..noi la cosa che abbiamo in più è solo l'esperienza di vita che abbiamo avuto già da piccoli, dove devi avere sempre gli occhi aperti e dove vivi in strada dove si vedono purtroppo tante cose brutte ma anche tante belle, dove capisci la persona che hai affinco solo guardandola negli occhi...ed è questa la più bella cosa di noi, quella di essere solari, vogliosi di fa casino e comunque vada anche se ci sono grossi problemi, di vivere la vita con allegria..che possa questo concerto essere lo stimolo in più per chi è a capo di darci più considerazione e riportare il vero sole a questa magnifica città..
 
rela149
rela149 il 09/07/08 alle 11:49 via WEB
anchio vorrei dirti grazie x le belle parole...però vorrei ricordare a tutti che i problemi della mia città nascono da lontano...dal 1861 data alla quale Napoli ha cessato di essere una capitale per diventare una colonia ad uso e consumo di occupanti padani che niente avevano a che fare con la genesi di partenope o neapolis. ciao
 
conrad_2007
conrad_2007 il 09/07/08 alle 19:00 via WEB
ciao ho visto che sei passata dal mio blog... ricambio e lascio un commento :) buona serata cory
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mir6dgl8bal_zacstrong_passiongiad.arela149panpanpifabrizioripa1molly3dglArvaliusreviewfabrapgattineincazzatetuttosoloxte2007gioia58_rmartyna74
 

    Una passione può essere indicibilmente bella quando torna a nascere cieca, avventata, dalla domesticazione, dall'ordine e dalla consapevolezza. Si salva proprio perchè minaccia distruzione. Chi vive senza passione non vive; chi la padroneggia sempre, vive a metà; chi in essa va in rovina, ha per lo meno vissuto; chi la ricorda ha futuro, e chi l'ha bandita non ha altro che passato." 

E.M. Cioran

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963