Creato da cajen.1972 il 23/09/2011

Informarsi meglio...

... per evitare le cavolate e correggere le bufale che si leggono in giro

 

 

« Non toccate i 'manager...Trova la differenza: Imp... »

Imprenditori burini

Post n°69 pubblicato il 26 Maggio 2012 da cajen.1972

 

"'ZZO C'HAI DA GUARDARE... C'HAI PROBLEMI... DAI VIENI QUA CHE TI ORGANIZZO UNA RISSA IN VISO!!"

 


Seppur non ho parlato di impiegati ma di pubblica amministrazione per qualcuno avrei citato la categoria dei colletti bianchi, e vabbè i burini possono concedersi di dire ciò che vogliono. Il fancazzista burino si è arrabbiato molto perché come imprenditore lo faccio sentire atipico. Lui, a differenza di chi lavora, cazzeggia dalla mattina alla sera sul suo computer, assomiglia molto all'assenteista che detesta nei suoi post tritti e ritritti. Da minimalista, sostiene le parole della Fornero quando si discute di licenziamenti facili perché fa pan-dan con le sue idee neoliberiste. Non avendo idee, si associa. I licenziamenti facili non sarebbero poi così preoccupanti se interessassero solo gli assenteisti ma il fancazzista non ci sta a capire, niente sorprese. Quando ci sarà la possiblilità di licenziare anche nel pubblico impiego, lui dirà che finalmente non si faranno più code agli sportelli ma vista la sua onnipresenza sul suo blog, dubito che il problema per lui siano le code, il suo vero problema è come far passare la giornata davanti al computer. Se gli assenteisti sono raccomandati dai politici, nessuno oserà fare osservazioni e lui si arrabbierà ancora di fare la coda perché non avrà capito un cacchio. Dice anche che non esistono imprenditori pubblici, a questo punto mi chiedo che lavoro fa perché non sa nemmeno quello che dice. Siccome che da imprenditore, così come dice di essere, si sente onorato di appartenere alla categoria dei 'self made men', e spero per lui che sia così, vorrei parlare di quelli che invece riescono a mandare in fallimento intere aziende magari facendosi pagare dalla azienda i lavori di casa propria, chissà se anche il burino è uno di questi e le fatture non sono quelle per l'azienda ma per i lavori dell'idraulico per la sua villetta. Imprenditori che poi chiedono allo Stato i soldi per la cassa integrazione per i suoi dipendenti perché le aziende non hanno più i soldi per pagare stipendi e TFR. Il burino, così solerte nelle parole, avrà pagato gli stipendi ai suoi dipendenti o aspetta lo Stato? Insomma, di gente che non fa una mazza ce n'è in giro e mica solo nella pubblica amministrazione. Che sia questa la ragione per la quale quasi tutti gli imprenditori disonesti detestano l'articolo 18? Una regola per avere la possibilità di licenziare come e quando si vuole e per imporre i sacrifici ai lavoratori. Per me va benissimo licenziare chi non lavora ma mi va altrettanto bene mandare in galera certi imprenditori.

 

Totò Truffa (a prescindere come direbbe il Maestro)

Pare oramai una bieca tradizione quella dell'imprenditoria truffaldina tanto ben radicata nel terriotorio italiano: cessioni lampo di intere aziende, mirabolanti trasformazioni da s.p.a ad s.r.l, manovre economico-finanziarie degne di autentici Copperfield del tfr; soldi spariti come rolex in un fazzoletto rosso. Peccato solo che non si tratti di uno spettacolo di magia e che, ciò che viene fatto sparire, poi non compaia nuovamente per essere restituito al proprietario.

Metafore a parte e per dirla in numeri e poche parole, a seguito della cessione della società Eutelia Spa alla Agile srl, circa 2000 dipendenti sono costretti a vivere in condizioni lavorative insostenibili: stipendi non pagati, piano aziendale inesistente e mancanza di confronto con l'alto management sono solo alcuni degli ingredienti oramai tristemente noti di realtà aziendali deviate e purtroppo sempre più diffuse nel nostro paese.

I piani di messa in mobilità degli ignari e non tutelati dipendenti, sembrano infatti seguire un filo comune nelle diverse casistiche: una società grande e virtuosa che acquista diverse altre società più piccole (di solito holding) che vengono utilizzate per riciclare denaro e/o per spudorate operazione di speculazione economica. Risultato: centinaia ed in taluni casi migliaia di famiglie che si ritrovano in brevissimo tempo senza lavoro, senza ammortizzatori sociali e, soprattutto, senza un motivo valido al quale attribuire il nuovo stato di disoccupazione.

Intanto le istituzioni latitano o fanno orecchie da mercante. “Abbiamo scritto anche ad Annozero e a Report ma nessuno ci ha dato ascolto”, lamenta poi Alessandra Lerro; anche lei, come tanti altri, costretta a subire clamorose ed intollerabili ingiustizie a causa di chi, più che imprenditore, dovrebbe definirsi semplicemente speculatore senza scrupoli. Nell’intervista che trovate allegata a questo articolo, è proprio la signora Lerro a descrivere dettagliatamente la grave e fin’ora sottovalutata “questione Agile”.

http://www.julienews.it/notizia/istruzione-e-lavoro/agile-srl-altro-clamoroso-caso-di-malaimprenditoria/34654_istruzione-e-lavoro_6_1.html

 


 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

JIMI HENDRIX - SUSPICIOUS

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

ULTIME VISITE AL BLOG

studiomassimomaninicarmelodorsaottino.bznnnicolacassetta2animabileAndreaaRodolfimax_6_66ITALIANOinATTESAma.zingaandrea_palazzetti88yaky1albegraz59margiela87Grillo.Maria
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

IDEOLOGIE

SOCIALISMO:
Hai 2 vacche. Il tuo vicino ti aiuta ad occupartene e tu dividi il latte con lui.

COMUNISMO:
Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti fornisce il latte secondo i tuoi bisogni.

FASCISMO:
Hai 2 vacche. Il governo te le prende e ti vende il latte.

NAZISMO:
Hai 2 vacche. Il governo prende la vacca bianca e uccide quella nera.

DITTATURA:
Hai 2 vacche. La polizia te le confisca e ti fucila.

FEUDALESIMO:
Hai 2 vacche. Il feudatario prende la metà del latte e ti scopa la moglie.

DEMOCRAZIA:
Hai 2 vacche. Si vota per decidere a chi spetta il latte.

DEMOCRAZIA RAPPRESENTATIVA:

Hai 2 vacche. Si vota per chi eleggerà la persona che deciderà a chi spetta il latte.


ANARCHIA:
Hai 2 vacche. Lasci che si organizzino in autogestione.

CAPITALISMO:

Hai 2 vacche. Ne vendi una per comperare un toro ed avere dei vitelli con cui iniziare un allevamento.


CAPITALISMO SELVAGGIO:

Hai 2 vacche. Fai macellare la prima e obblighi la seconda a produrre tanto latte come 4 vacche. Alla fine licenzi l'operaio che se ne occupava accusandolo di Aver lasciato morire la vacca di sfinimento. Poi ricominci da capo.

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963