Informarsi meglio... - ... per evitare le cavolate e correggere le bufale che si leggono in giro
« Precedenti Successivi »
 

Le scuse del cavaliere

 "Voglio chiedere scusa agli italiani: nel '94 li ho illusi", chiedendo loro i voti "per modernizzare il Paese e per una rivoluzione liberale che non sono riuscito a fare e che non ho mai fatto, in buona fede". Lo ha detto Silvio Berlusconi parlando ai giovani del Pdl a Fiuggi.  "'MI RICANDIDO PER IL BENE DEL…
 

Trova la differenza: Imprenditore pubblico e privato

 Questo post lo dedico a quei burini che non hanno nulla da insegnare. La differenza tra un imprenditore che lavora in un ente pubblico e l'imprenditore privato che lavora per conto suo. Gli ho chiesto se invece di perdere tempo ad insegnare il nulla, avesse pagato i suoi dipendenti, non mi ha risposto. Gli ho…
 

Imprenditori burini

 "'ZZO C'HAI DA GUARDARE... C'HAI PROBLEMI... DAI VIENI QUA CHE TI ORGANIZZO UNA RISSA IN VISO!!" Seppur non ho parlato di impiegati ma di pubblica amministrazione per qualcuno avrei citato la categoria dei colletti bianchi, e vabbè i burini possono concedersi di dire ciò che vogliono. Il fancazzista burino si è arrabbiato molto perché come imprenditore…
 

Non toccate i 'manager' raccomandati!

 "SVILUPPO E CRESCITA"   La Fornero:"Quello dei dipendenti pubblici non è un mercato perché le regole sono diverse, ma auspico che qualcosa di simile a quello che abbiamo fatto per i dipendenti privati relativamente alla possibilità di licenziare sia inserito nella delega al ddl anche per i dipendenti pubblici". L'imprenditore fancazzista:APRITI CIELO !!!Pensare di l-i-c-e-n-z-i-a-r-e “un’impiagato” assenteista?Misurare la…
 

Debiti pubblici a confronto

 "ECONOMISTI DE NOANTRI"  Questi economisti de noantri ci vogliono svelare i misteri del debito pubblico. Il Giappone, seppur con un debito pubblico doppio del nostro, non è "sorvegliato speciale", l'Italia invece sì, e  qualcuno scrive nel suo compitino da prima media (inferiore):La Spagna nel 2011 aveva un debito del 66% del Pil, la Francia 85% e…
 

Vasco Rossi 'Una splendida giornata'

 Figuroni e figuracce... "5 MAGGIO 2002"  Ci sono dei personaggi che non sanno più cosa inventarsi per stare sulle palle a tutti. Qualcuno ha persino fatto resuscitare i 'katanghesi' o qualcosa di simile - se ne leggono talmente tante in giro che poi è difficile ricordare tutto - per etichettare alcuni blogger classe anni 90 che come…
 

Esistenze ingiustificate

 A furia di criticare gli avversari ne è uscito uno nuovo. L'ingiustificato si presenta con un nome di fantasia amico dei bambini e della cultura ma di quale cultura non si sa visto che non scrive nulla di questo tesoro di cultura che gli appartiene. Come amici ha invece qualche corsaro e tanti animaletti, sempre…
 

The end (at last)

 AT LAST... QUESTO POST LO DEDICO A TUTTI QUELLI CHE HANNO PERSO TEMPO A SCRIVERE SUI LORO BLOG DI UN PREMIER E DI UNA POLITICA ALLA DERIVA. A COLORO CHE SI SONO IMPEGNATI INUTILMENTE AD OPPORSI A MARIO MONTI QUANDO INVECE SI SA BENISSIMO CHE IL PARTITO DELLE LIBERTA' HA SOSTENUTO SIN DALL'INIZIO IL GOVERNO MONTI…
 

Economisti "de noantri"

 "L'ECONOMISTA ATIPICO" Se avessi voluto parlare di ristrutturazione del debito ne avrei parlato, bastava solo cercare il parere di qualche esperto economista. Dalle conclusioni di tali economisti, indifferentemente dalle proprie posizioni ideologiche, ne sarebbe uscita una sola parola: "default" o "fuori dalla zona euro". Purtroppo, le imbelli mucche hanno colto la misera occasione di accusarmi di…
 

Minestroni... freddi

 "PIATTO DEL GIORNO"   Il ricettario del buongustaio...(in azzurro celeste la ricetta del neoliberista, in arancione i miei dubbi...) In generale le manovre attuabili dallo Stato sono di due tipi: manovre espansive e manovre restrittive.Una manovra espansiva consiste nell'aumento della spesa pubblica o dei trasferimenti, oppure in una riduzione delle imposte;Una manovra restrittiva, consiste nella riduzione della spesa…
 

« Precedenti Successivi »