Occhi - Viaggio a spiare e raccontare il tempo
« Precedenti Successivi »
 

Tra passato e presente. Verso il futuro

Lo aspettavo.Un pò come un bimbo aspetta ansioso un regalo tanto atteso. Un rito che la tecnologia ha un pò svilito. Aspettavo il giorno per affrettarmi nel miio fornitore di note per portare a casa il tanto atteso evento. Lo aprivo con la stessa bramosia del pacchetto di Marlboro (rigorosamente morbide) dopo qualche ora di…
 

Verso l'infinito (e oltre..)

un dubbio mi invade.. dubbio irrisolto sin da quando anni fa, mi informavano dell'esitenza della "rete"... di internet.. Della possibilità di dialogare, informare informarsi a distanza ed in tempo reale.Io, che avevo vissuto con stupore e meraviglia il passaggio dal telex al fax, ho impiegato non poco a capire.. Ed ancora oggi mentre scrivo continuo a…
 

Immagini prima delle note

Una chiave di violino per una piccola nota.Nella sezione dedicata alle foto, sto inserendo ogni qual volta la memoria o l'ascolto me lo suggeriscono le copertine di album a cui sono legato e che sono una parte del mio essere.Tutte mi hanno dato e mi danno qualcosa. Anche a dispetto del tempo, degli anni che…
 

Il Genio

Un Genio... Ed il Genio non si spegne quando le palpebre scendono per l'ultima volta a chiudere gli occhi...Il Genio resta. E il tempo rende ancor più evidente la qualità di non essere uguale a nessun altro.A quel Genio spesso gli uguali guardano e carpiscono o volgarmente copiano.Ma nulla è uguale. Perchè nessuno è uguale.La…
 

Tra sacro e profano 2

Sveglia alle 5.. treno alle 6.50. un'alta velocità per Venezia. Io mi fermerò a Padova. Fumo l'ultima sigaretta prima dell'astinenza (ma perchè hanno tolto i vagoni fumatori..).  Carrozza 4 il solito posto lato finestrino. Occupato dal solito gruppetto di attempati turisti. Francesi. Si francesi. Non ne incontro mai. Pur lavorndo nel cuore di Roma è…
 

Dopo il viaggio e prima di un nuovo viaggio tra sacro e profano

Metto in ordine le ultime cose prima di un nuovo viaggio.. tra sacro e profano..Padova.. racconterò.. di un Sant'Antonio che qualcuno mi ha raccontato e che non ho vissuto..Stanco dopo una giornata di vita dura.."E noi che trovavamo tutto in niente.. "Buona notte...Al   
 

In viaggio 2

Procediamo. Sciorino sorrisi e disponibilità. Sono interessato all'accordo. Mi piacciono le persone. Ispirano fiducia. Lavoriamo soldi e la fiducia è importante. Con gli occhi cerco di capire dalle espressioni come sta andando... Bene. Bene. Pranzo. Mi accompagnano in un albergo ristorante incantevole. si apre su una valle meravigliosa. Silenzio. Mi godo una sigaretta dopo ore…
 

In viaggio

Appuntamento alle 11 circa. E' lontano.. ne farò di strada sino a stasera. salgo in macchina di buon ora. Mi aspetta un incontro importante ma un viaggio lungo da fare da  solo in macchina. In fondo non mi dispiace.. anzi. La macchina è da sempre un rifugio, una sorta di monolocale ambulante. Piove.. forte.. rallento…
 

Scrutando al buio

E' notte.. mi svegli. O forse lo sono.. ti sento vicina.. mi parli.. mi volto e ti guardo. Ho il tuo viso ed i tuoi occhi così vicini.. Mi dici voltati e osserva quanto è bello..E' così sorpredente ogni volta.. Forse perchè non ci accorgiamo ogni giorno di quanto cresca.. di quanto sia bello.. di…
 

Piccole e grandi distanze

Ss. Pietro e Paolo, Milano. Lo 0,20% che divide.La telefonata. "Caro Dottore come sta ?" l'incipit mi solleva.. è positivo. Ma aspetto il prosieguo per ottenere conferme. La voce è quello di un Fiorentino (bella Firenze..) trapiantato a Milano (ne avevo viste di razze a Milano ma il Fiorentino mi mancava..).Rispondo con un ovvio "Bene…
 

« Precedenti Successivi »