Creato da Fiat126Blue il 05/09/2007

Blogger e' meglio...

...ma mi scoccia cambiare adesso, lo faro' prima o poi.

 

 

« ci sarebbero tante cose ...due argomenti nuovissimi II »

due argomenti nuovissimi

Post n°159 pubblicato il 30 Marzo 2009 da Fiat126Blue
 

logo di facebook dalla rete

Parlo di Facebook. Ovvero di "cani e porci" su Facebook. Quando chiedo a qualcuno se si e' iscritto, salgono le madonne e gli insulti dicendo CHE SCHIFO io in quella roba li' il mio nome e cognome non ce lo vado a mettere, che poi  la gente mi ruba l'identita'...

Allora quando mi sono iscritta io, su Facebook non c'era nessuno. A me sembrava una di quelle bufale americane che aveva si' profuso in America, ma che in Italia "non andava di moda" e mi sono un po' sbattuta a cercare pure le scuole, tutti i compagni di classe (che odiavo) nomi e cognomi di gente con cui non parlavo da decenni... MA ERA IL NULLA. Non aveva attecchito bene neppure in Scozia, fatto sta che lo usavamo per rintracciare gli ex-colleghi di lavoro.  Infatti le uniche persone con cui potevo mettermi in contatto erano il Furetto, Il Bradipo, una delle mie ex flat-mates e la mia collega di desk. Adesso, per contattare tutte queste persone che vedevo e sentivo quotidianamente, non c'era bisogno di facebook. Poi i tedeschi del corso di lingue ci han provato, e siccome l'ID ce l'avevo gia', mi sono ritrovata almeno 30 crucchi, una portoghese e un'ungara nella lista. Ok va bene cosi' gente che non conosco e non contatto. Nomi.

Poi ho ricevuto 70 domande, tutte tra il 15 e il 29 settembre di italiani che hanno trovato il mio nome col motore di ricerca e giu' romanzi e revivial. Mi sono dovuta sbattere un'altra volta a cercare di nuovo tutte le scuole, che non ho neanche trovato divise in classi ed anni, quindi il macello.  Adesso non e' che io mancassi veramente a sta gente, anche perche' avevano gia' 5000 dei miei contatti internet, la mia e-mail, sono sempre su MSN ed hanno pure il mio numero di telefono, mi chiami, ci vediamo... Mi vieni a trovare, non so, dopotutto ogni 3 mesi sono in Italia... NO USIAMO FACEBOOK : "OOOH FIAT!! DA QUANTO TEMPO!!! MI SEI MANCATA!!! CHE FAI ADESSO?? DOVE SEI ADESSO??".
(Oddio quando mi censuro cosi' mi sento troppo una felpa di Lapo, mi ritorna su il musli)
Li' e' cominciato a farsi tutto un po' pesante.
Gli Italiani abituati a commentare da tempi storici e crescuti a TRONISTI e AMICI, hanno trovato in Facebook una nuova risorsa. Ora non capisco piu' chi mi stia scrivendo, perche' non e' che sta gente scrive dei messaggi privati, COMMENTA e scrive dei romanzi pubblici, cosi' che qualcun altro li possa leggere e ri-commentare con una sorta di "I LIKE THIS" o un messaggio personale.
Per fortuna c'e' gente come il mio migliore amico dell'asilo nonche' vicino di casa (in ITL), che la pensa come me: ok, buono a tenersi nella lista contatti ma non c'e' niente da scrivere... E in fondo che c'e' da dire?? Ti ricordi di quando giovamo coi tuoi trattori di plastica e i miei minipony?? E io detestavo i tuoi trattori come tu i miei minipony e finivamo sembre a rovinarci i giocattoli?? 

Ne io posso sapere veramente chi puo' leggere o meno i miei messaggi o chi li possa commentare o meno, visto che IO i messaggi della Strega per esempio li leggo benissimo, ma io con sta Strega non e' che ci voglio avere a che fare ma compare sempre in mezzo a tutti sti commenti e ricommenti del cazzo. Comunque e se scrivo una madonna contro di lei, lei poi se la lega al dito e quella vecchia di 3 anni fa piu' la nuova di adesso, non mi riprendo piu' dai malocchi e dagli infamoni!! (La Strega ha sempre adorato infamarmi a priori).

Altro Esempio: ieri ho fatto un test scritto e tradotto da Mago Oronzo, in un italiano terribile e ho scritto un commento un po' acido, mi ri-commenta dopo 30 secondi una certa Irena Kovakova (fa un po' strano ma e' un cognome vero,  non quello della tipa) e sotto "Likes this". Adesso io, come donna che si pone domande, non sapro' mai se questa ha schiacciato un tasto a caso, mi voleva insultare perche' era lei l'autrice del quiz o le piaceva veramente quello che avevo scritto.

Accetto suggerimenti.
Anzi no commentateli su Facebook. 

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

THERE'RE NO SMALL PARTS, ONLY SMALL LIZARDS...

Breve descrizione della mia vita con youtube...
...Al Lavoro (che voglio essere come zorro)...

 

...A scuola (anche se quella non e' la mia prof!)...

...A casa (con il furetto)...

 

...In disco -o presunta tale- (che voglio essere Patrik Hernandez)...

...In viaggio (che bisogna essere PREPARED)...

...Nel tempo libero... (mentre suono OLMO con Guitar Hero)

...quando uscira' finalmente questa canzone (la 1) e potro' sentirla in un CD...

...nel desiderio recondito di diventar una mama' come Almodovar :D...

...nel mio desiderio piu' recondito (di diventare una Rockstar)...

...e in quello ancora piu' recondito (di diventare una popstar)...

Per gli ultimi due video si ringrazia la ricerca sfrenata del Furetto sul materiale Nickelback.

 

ULTIME VISITE AL BLOG

diletta.castellielisa.quadranotanyetta84abeto1daniela.arioliprincipessa.sirenagumienna.annaneweye1raffaella.marinielloMaurizzzzzestern_86looopezplayground07camilla.sorrentino
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
 

ANIMALI DAL MONDO...

 


 

Locations of visitors to this page

Gataz nel mondo
Quattro risate a base di gatto.

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963