Vita&Vita - i pensieri e le parole che mi accompagnano... in musica e poesia
« Precedenti Successivi »
 

Auguri

La Befana da una stella.La befana è una nonna che sorveglia tutti i bimbi perchè giochino e sorridano siano sereni e salterelli.La befana vien di notte porta a tutti cose belle: ai più tristi un sorriso a chi e' solo compagnia. Nella sua calza che vola nel cielo non ci sono caramelle ma porta i…
 

Post N° 137

 Se qualche vero saggio ci dovesse improvvisamente chiedere chi realmente siamo, subito ci verrebbero in mente i rapporti parentali, le relazioni sociali, la nostra struttura biologica in relazione all'ecosistema, la nostra storia personale con i fatti, gli eventi, le emozioni, gli affetti, i sentimenti, i disagi, ecc. Forse tutto verrebbe sintetizzato superficialmente nel nostro "nome e cognome". Molti vi…
 

Una lezione di vita

  L'uomo nella prosperità non comprende Ronald Smith era uno degli uomini più ricchi e potenti della terra. Aveva un giovane figlio John, al quale non lasciava mancare niente. Ogni giorno lo faceva accompagnare con una lussuosissima Mercedes a scuola da un suo autista personale. Lo riempiva di giochi ed ogni tipo di divertimento. Corrompeva persino alcuni insegnanti per fargli avere…
 

Post N° 135

L’Avvento, come la primavera per la natura colora di nuovo la vita. E’ un tempo opportuno per rileggere la nostra storia e intravedere “nuovi germogli” Sentire nostalgia di qualcosa che possa togliere pesantezza alla nostra esistenza. Con gioia, andiamo incontro a questi giorni che se preparati con amore potranno restituire riposo alle  ansie che la vita ci mette di fronte ogni giornoBuona e…
 

Post N° 134

 Babbo Nataleviene di notte Babbo Natale viene di notte,viene in silenzio a mezzanotte.Dormono tutti i bimbi buonie nei lettini sognano i doni.Babbo Natale vien fra la neve,porta i suoi doni là dove deve.Non sbaglia certo: conosce i nomidi tutti quanti i bimbi buoni.
 

Post N° 133

Buon Natale, è solo una parola, ma dentro ci sono molte cose, alcune belle alcune brutte. Un Natale ricco di regali,ma povero di sentimenti, ricco di neve di freddo di soldi.Ma povero d'amore, di pace, che come maine avremmo bisogno adesso. Le luci ci accecano gli occhi,ma i bambini non pensano più ai balocchi,oggi Natale vuol dire regalie non serviranno a cacciare…
 

Post N° 132

Giacomo, un tranquillo impiegato di una piccola città, amava raccogliere barzellette, seguire spettacoli comici, scambiare battute con i suoi amici. Si riteneva anche un "credente". Per un periodo, però, fu bloccato da alcuni dubbi: non riusciva a conciliare l'humour con le sue convinzioni religiose. Pensava che l'Onnipotente non fosse contento di chi scherza spesso e…
 

Post N° 131

Quante volte ancora dovrà apparire al giorno il compagno sole per illuminare l’uguaglianza? Quante volte ancora dovrà soffrire una madre ferita nell’orgoglio per avere libertà di vita? Quante notti ancora dovrà urlare la carne percossa dalla viltà degli uomini per essere placata? Donna che sei la luce accesa su ogni vita al nascere, che sei…
 

Post N° 130

Io amo i bambini, dice Dio.Voglio che rassomigliate loro.Non amo i vecchi, dice Dio,a meno che siano ancora dei bambini.Così non voglio che bambini nel mio Regno;è stabilito dall’eternità.Bambini storpi, bambini gobbi,bambini rugosi, bambini dalla barba bianca,ogni specie di bimbi che credete,ma bambini, solo bambini.Non c’è da discutere; è decretato,non v’è posto per gli altri.Amo…
 

Post N° 129

 

« Precedenti Successivi »