« ORIZZONTI CUPIpadri e figli »

cara figlia

Post n°78 pubblicato il 28 Febbraio 2011 da ferdinando.lopresti
 

lettera di un padre

 


A volte un uomo deve poter mettere da parte le proprie convinzioni per porre in primo piano un bene superiore!!!!

“Mia cara ,dolcissima figliola.
PERCHE MI FAI SEMPRE PIANGERE??
ancora una volta ci troviamo abbracciati a piangere per fatti ed eventi che questa vita ci ha “regalato” .
Ti ricordi quando al campo di floresta ti rompesti il Piede? A pericolo scampato ho pianto in silenzio e da solo!!
Ti ricordi quando la barca è affondata? Una volta a casa in salvo ci siamo trovati abbracciati a piangere.
E quando il nostro cagnolino stava per morire??
Anche allora abbiamo pianto insieme!!
E poi quando sono partito per operarmi agli occhi??
Anche li alla stazione, con la paura che quella era l’ultima volta che vedevo le mie care figliole la commozione conr elative lacrime ci sorprese abracciati a piangere!!
E ora???
Queste tue sofferenze colpscono il mio cuore di padre che darebbe la sua vita per dare a te e alla tua famiglia la certezza di un lavoro stabile e sicuro.
Anche in questo momento che ti scrivo le lacrime cadono nella tastiera sensa che possa far niente per impedirlo.
Senza contare che tua madre si sta ammalando per questa tua PRECARIA situazione che spero sia breve e transitoria.
Queste considerazioni avrei voluto dirtele di presenza, ma davanti a te e a tua sorella non ne ho il coraggio, qui invece non so perchè è diverso, per email o messaggio si trova il coraggio di dire cio che di presenza non si riesce a dire.
Io malgrado le mie convinzioni diverse non ho diffiolta ad ammettere che con questo provvedimento il governo in arica HA SBAGLIATO per il semplice fatto che si e appoggiato dove “il muro è più basso”.
Cioe se l’è presa con chi non e in grado di difendersi data la sua PRECARIA condizione attuale, ma soprattutto perche tra tutti i precari che infestano la nostra bella e amata ITALIA gli unici che lavorano siete proprio voi!!!!!
Insegnanti che quando sono sul POSTO DI LAVORO, davanti a voi avete  bambini e bambine ai quali si DEVE necessariamente far lezione.
Pertanto mia cara fgliola in questa specifica battaglia sono e sempre sarò al tuo fianco, mano nella mano e gli occhi gonfi di lacrime.
Un bacione grosso grosso tuo…..papà.”

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Tag

 

I miei Blog Amici

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

Ultime visite al Blog

leccescoutassoraidercrimed0tittytripodidaniela81blulena1945kiwaiacida.acidocreamiJuliet_Homelab79blumannaropaolo1974latina.camarmandotestiioeternamenteiocharmante_femme
 

Chi puņ scrivere sul blog

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963