Creato da algori il 31/01/2007

quello che sono

Storie di tutti i giorni

 

 

« Giro paginaPIANO B. »

Si ricomincia

Post n°149 pubblicato il 21 Giugno 2009 da algori

Sapete, tante sono le cose che avrei voluto dirgli, domande dei perche' di certi atteggiamenti, altre dettate dal mio orgoglio, e dal male che mi ha fatto. Ma mi sono guardato dentro, ed ho capito che questi 20 anni mi hanno dato davvero tanto. Che la forza ed il coraggio che e' in me, proviene forse anche dall'atteggiamento sbagliato, scontroso e cattivo del mio ex capo. Insomma, di tanto trascorso non intendo buttare via proprio nulla, perche' seppur infelice e poco glorioso ha contribuito a costruire ciò che sono. Quando e' entrato in ufficio l'ultima sera lui aveva gli occhi bassi, ed io no. Lui era di fretta ed io invece avevo tutto il tempo che volevo. Lui era sconfitto ed io no. Lui era triste io invece sereno e felice. Non sarei mai riuscito ad infierire contro di lui. Si era già fatto abbastanza male da solo, e non intendevo ferirlo anch'io. Cosi ho messo il mio orgoglio in tasca, l'arroganza dietro le spalle, la semplicita' ed umilta' nelle mie parole, e con il cuore mi sono fatto avanti, e credo di aver fatto la cosa giusta. Anche se lo incontrassi nuovamente, non avrei nessun cruccio dentro e lo guarderei soltanto con la tristezza di chi non ha potuto far nulla per aiutare una persona a non farsi male da sola. Mi dispiace per lui davvero. Se avesse dato anche lui ascolto al suo cuore forse le cose sarebbero andate diversamente.

Ora comincia una nuova vita. Qui nel nuovo lavoro, e' un fermento di mille cose, sogni, progetti e obiettivi da raggiungere. Mi hanno fatto il passaporto, ed ho gia' cominciato a viaggiare per il mondo, conoscendo persone nuove, i loro sogni e progetti da realizzare, e chiedono di me per dare loro consiglio, ed ascoltano la mia opinione, e si ripromettono di incontrarci ancora, sicuri che ho molto da dare anche a loro.

SI, l'incubo oramai e' passato, e tutto sembra condurmi, verso una strada che mi aiutera' nuovamente ad essere migliore, non solo professionalmente ma anche come nuovo.

Cosa potrei chiedere di più????

Grazie a tutti voi. Buona domenica

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

il sogno nel cassetto

 

UN GRANDE UOMO

Anche per me, la fede, ha gli occhi ed il coraggio di quest'uomo

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

FACEBOOK

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

marabertowboscodi.nottemanu_el1970algoriSteamy.Girlrossella1900.rletizia_arcuriDeaebastabetulla.mal.ferrarbiondaebella2menta_mentecristinabra0unafatastregameavigliaddei
 

VORREI ESSERE LASSł

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963