UN CUORE NUOVO - Percorso di un cardiopatico grave. Dalla fine dello screening fino al trapianto ed oltre.
« Precedenti Successivi »
 

05-05-2011 - Continua così Andrea ...

Le giornate volano nella più completa salute ... ieri ho avuto un momento di stop ... ho dormito quasi tutto il giorno perchè il giorno prima avevo speso parecchio. I medici mi dicono che tutto è normale e che devo limitare un po' le forze per dar modo alla muscolatura di adeguarsi alla nuova pompa.…
 

29-04-2011 - ECCOMI A CASA.

Incredibile, impossibile ma chi l'avrebbe mai detto, inverosimile, non ci credo, irreale, ma dai ... Ebbene sì, dopo appena 19 giorni dall'intervento, sono a casa mia. Ho avuto un recupero eccezionale, presto e subito in piedi, poi camminate col fisioterapista, scale sempre col fisio ... camminate da solo in ospedale e con i parenti. Sostegno morale enorme…
 

26-04-2011 - Sulla via del rientro a casa.

Va tutto talmente bene da stupire medici ed infermieri; ho avuto una ripresa eccezionale. Cammino in modo autonomo da giorni, riesco a fare tutto quello cui mi sono dedicato. Oggi ho salito, senza fermarmi, 4 rampe di scale che corrispondono a due piani reali. Che gioia ho provato. La morte mi stava prendendo, ero sulla via del "mollare", ancora…
 

16-04-2011 - Mi sembra di vivere in un sogno: VITTORIAAAAAAAAAAAA!!!

INCREDIBILEEEEEEEEEEEEEEEEE, GRAZIE A TE, IGNOTO E TANTO CARO DONATORE ... MI HAI RIDATO LA VITA. SONO COMMOSSO, ANCORA INCREDULO ... STO BENISSIMO. Dieci giorni fa, in seguito a malori ed a due interventi consecutivi del defibrillatore, sono stato portato a Baggiovara a sirene spiegate. Trascorrono due giornate e da Bologna arriva al mio cellulare, un…
 

09-03-2011 - Ancora peggio

Il tempo passa, il cuore non arriva, il tempo passa, la situazione generale peggiora, il tempo passa e la depressione aumenta. Il malumore aumenta giornalmente, basta poco, veramente pochissimo, per farmi altar ei nervi. Divento scorbutico, insofferente ed insopportabile. Il perchè è di facile intuizione ... nulla fa pensare che la situazione possa cambiare. Negli ultimi…
 

30-01-2011 - Uffa!!!

Sono stanco, troppo stanco per sopportare ulteriormente questa situazione. Mi demoralizzo sempre più anche perchè persiste ed aumenta, anche se di poco, il malessere generale. Si presentano nuovi fastidi come l'aumento dei dolori articolari ed altro. L'essere uomo è un termine dimenticato da tempo, non lo sono più da tempo e questo mi deprime sempre più.…
 

17-01-2011 - Ancora novità negative

La situazione cardiaca è stazionaria, anche dall'ultima visita non sono emerse novità. Il peso corporeo non diminuisce più ... anzi, a volte cresce; non credo di sbaglaire la nutrizione, mangio molta più frutta, ma mangio meno carboidrati rispetto alla dieta prescritta. Forse quello che manca è il movimento, mi muovo solo in casa ed esco…
 

13-12-2010 - Il peso corporeo è in diminuzione

Tutto procede come sempre con l'unica novità riguardo il peso corporeo. Un po' grazie alla dieta prescrittami, in sede di ricovero, dalla diestista e tanto grazie alla mia forza di carattere, sto dimagrendo. Questa bella novità mi fa star meglio, almeno nel morale. Mi piace alzarmi la mattina, andare alla bilancia e notare che qualche…
 

20-11-2010 - Son tornato a casa.

Come già era previsto, lunedì, nel tardo pomeriggio, son tornato a casa. La cagnolina mi ha fatto una grande festa, è bello tornare alla propria abitazione dopo undici giorni di ricovero ospedaliero. Devo dire che è servita la permanenza in ospedale; la glicemia ora va benissimo grazie alle correzioni, apportate dal medico diabetologo, alla somminiztrazione di…
 

15-11-2010 - Tra poco andrò a casa

Bene, fino a ieri non ci credevo, oggi tornerò a casa, alle mie abitudini giornaliere ad eccetto della birra analcolica, quella amata bevanda che, bevuta fredda, mi dava un sollievo indescrivibile. Peccato, coem peccato sarà ripesarmi i cibi e fare attenzione ai piatti che possano farmi male dal punto di vista glicemico. Dovrò fare sacrifici,…
 

« Precedenti Successivi »