Anilina days - Giano blog brodo di giuggiole branzino e caffè accident'art
« Precedenti Successivi »
 

Requiem 4 a Dream

 Diciamo che gli zebedei son colmi da tempo e oltre. Diciamo che a spendere polpastrelli e tastiera per commentare cacca, ci si imbratta oltremisura, diciamo che continuare a dire da ..anni le stesse cose sugli stessi lerci argomenti ogni volta diversi e identici nel loro bieco disegno e pochezza, costringe a ennesimi stracciamenti di vesti che…
 

Viola & Liquirizia

A me piacciono gli anfratti buidelle osterie dormienti,dove la gente culmina nell’eccesso del canto,a me piacciono le cose bestemmiate e leggere,e i calici di vino profondi,dove la mente esulta,livello di magico pensiero.Troppo sciocco è piangere sopra un amore perdutomalvissuto e scostante,meglio l’acre vapore del vino indenne,meglio l’ubriacatura del genio,meglio sì megliol’indagine sorda delle scorrevolezze di…
 

Qui

"Nice things should not exist/But since they do/They should be forever./Così un gatto/mangiatore di morti rifletteva,/la sua cena imbandita/sopra una lastrablu-notte/venata in diagonale." "Se ho scritto è perpensieroperché ero in pensiero per la vitaper gli esseri felicistretti nell'ombra della seraper la sera che di colpo crollava sulle nuche.Scrivevo per la pietà del buioper ogni creatura che…
 

Fritti

prepost "Dunque, parliamo di blog? Non viene in mente niente che non sia di solita avvelenata politica. Francamente non ne posso più. Sembriamo vecchie zie malmostose. Se leggi il giornale incazzi, se guardi la TV pure, se parli di politica non ne parliamo.Parlare d'amore non se ne parla. Si, piacerebbe parlare di poesia, di profumi e…
 

Domani

Probabilmente sono schizofrenica, ma questa cosa, ascoltarla, mi scioglie. Poi penso che magari è solo un'operazione commerciale, poi mi viene la pelle d'oca, poi dubito, poi spero, poi mi censuro, poi alla fine, ecchisenefrega, crediamoci.
 

Tempo&Ruggini

La meteorologia è, da tempo, una spina nel fianco del berlusconismo. L'annuncio insistente di precipitazioni, tempo incerto, variabilità (nonchè la pandemia, nonchè la crisi, nonchè l'amaro Giuliani) è considerato una delle manifestazioni più perniciose del disfattismo comunista. Neanche la sostituzione  di tutti gli ombrellini e le nuvolette con soli splendenti è servita a migliorare la situazione:…
 

Tragedie annunciate

Davvero toccante rileggere ora, dopo la tragedia in Abruzzo, le parole diSaviano nel libro "Gomorra".Aprite a pagina 236 e leggete: Io so e ho le prove. So come è stata costruita mezz'Italia. E più di mezza.Conosco le mani, le ditai progetti. E la sabbia. La sabbia che ha tirato su palazzi e grattacieli. Quartieri, parchi, ville.…
 

senza titolo

"Io me ne sCappo e subbituIo me ne vojo Annà,la morte de lu sOrce io non la vojo fame ne jirrò in Americain Francia o ‘npò più in là:basta che non ce tèrticadonche se Sta.."Tra baleno, nacandesi traballano, cullandosi e l' una e l' altra. E l' una e l' auta ria, riva, si apre…
 

parole sė parole no

Tanto tempo fa feci un post sulle parole che mi piacevano. Quelle che suonano come una melodia all’orecchio, che ti portano altrove a pensieri belli, o ricordi dolci. Passamaneria, sicuro, porta ricordi  di abiti antichi e salotti alla Gozzano. Il piacere all’ascolto è quasi fisico.E poi mi piace la parola Serendipity come suono e per…
 

Cin Cin

Domani questo spazio compie 2 anni. Va da sè che è "notizia" trafiletto, di basso profilo, da sorvolare mentre si cambia il giornale al canarino. Ovviamente un po' più "importante" per chi da tutto questo tempo ci scrive su. Poi, magari, bisognerebbe fare un consuntivo, comprendere i trend dicotomici delle autrici, intravvedere il senso il…
 

« Precedenti Successivi »