Creato da Alexsixtyfour il 21/02/2010

ANTILAZIO

Il blog contro la terza squadra di Milano che ha portato la B a Roma!

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alexsixtyfour
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

maglietta lazio promo

 

il buono il brutto il cattivo antilazio locandina

 

classifica serie a

 

samp in b

 

promo racchettoni

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

libera la lazio

 

copyright advice

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« IL CHIEVO CALA IL POKER:...L'ITALBASKET AFFONDA LA... »

NON SOLO STADIO DEL RIOMA... CASA LAZIO: UN ECOMOSTRO NEL PARCO COLLI D'ORO??

Post n°1398 pubblicato il 08 Settembre 2015 da Alexsixtyfour
 

casa lazio ecomostro

 

Da quando è stata annunciata da James Pallota & Soci la costruzione dello Stadio di proprietà della Roma, molti "ambienti" lanziali si sono improvvisati naturalisti convinti; del resto, oltre a cambiare bandiera con estrema facilità, i nostri simpaticissimi dirimpettai hanno spesso dato prova di eguale abilità nel cambiare opinioni e stili di vita in funzione della Roma.

Mi spiego meglio. Se un domani la Roma decidesse di diversificare il business ed entrare nel mondo del Prosciutto di Parma, i lanziali diventerebbero vegani dal giorno alla notte, accampando motivazioni di carattere morale sul perché è sbagliato diminuire artificiosamente la vita media dei suini.

Ed ecco che, dopo l'annuncio del nuovo Stadio in 5 anni a Tor di Valle, i lanziali hanno iniziato a tirar fuori non meglio precisati vincoli paesaggistici, vincoli idrici, vincoli geologici, vincoli alle emissioni acustiche... insomma, vincoli di ogni tipo, proprio in quel di Tor di Valle, che ostacolerebbero la costruzione dello Stadio di proprietà della Roma.

Scatendando anche la rabbia di un famoso blog di protesta contro l'attuale amministrazione capitolina, ovvero ROMAFASCHIFO, che ha addirittura fatto un reportage di 40 foto al fine di testimoniare lo stato di degrado ed abbandono assoluto in cui versa Tor di Valle, alla faccia del vincolo paesaggistico invocato dai lanziali.

Del resto, nel progetto ci sarebbe anche un enorme spazio per il verde pubblico, al posto dell'attuale bidonville; ma questo, i lanziali, non lo sanno, o, come sempre, fan finta di non saperlo.

Ma vi è di più!

I lanziali si sono fatti portavoce dell'accorato appello della figlia - Clara Lafuente - di Julio Lafuente, l'architetto che progettò l'attuale ex Ippodromo di Tor di Valle, invocando un intervento del MIB per decretare, ex lege n. 42/2004, l'intoccabilità dell'ippodromo (il progetto, secondo fonti formellesi, ne prevede la distruzione e la sostituzione con lo Stadio) quale patrimonio architettonico della Capitale.

Ovviamente, i lanziali, come spesso accade, hanno travisato, e/o male interpretato, e/o piegato al loro volere, le reali parole di Clara Lafuente, figlia dell'architetto, la quale sponsorizzava un riutilizzo delle gradinate dell'ippodromo, giudicate "sperimentali" negli anni '60, per il futuro campo di allenamento della Roma.

Avete capito bene: Clara Lafuente voleva il RIUTILIZZO delle gradinate dell'ippodromo, non IL BLOCCO del progetto dello Stadio di proprietà; anche perché, ad oggi, l'ippodromo è un cumulo di ruderi.

Tutto questo incipit, per sottolineare il livello di ipocrisia - sulla sponda bianco-azzurra-celeste-blu del Tevere - al quale si è giunti, pur di voler osteggiare la realizzazione dello Stadio di proprietà, per il solo fatto che è la Roma, e non la Lazio, a farlo.

Quando invece - se c'è, e se mai ci sarà - un ecomostro a Roma, non sarà certo il famigerato "stadio del rioma"... per il momento, infatti, l'unico ecomostro è Casa Lazio: giudicata opera insostenibile e inadeguata.

leggi articolo su Roma Today

leggi articolo su Roma Today

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ANTILAZIO/trackback.php?msg=13271128

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roy75phoenix
roy75phoenix il 09/09/15 alle 11:53 via WEB
Tutto abbastanza condivisibile (diciamo), ma lo ritengo più un discorso, quello sullo "stadio" etc, più a caratterere politico che...... calcistico; non mi è facile dirlo in poche righe. Diciamo che l'andamento gestionale di ROMA va di pari passo all'andamento generale del Paese: Sono 22 anni che il Paese va sempre più a puttane (Tangentopoli, come Calciopoli, non è servita a NULLA, se non che Di Pietro se ne servì per poi entrare in politica, dove il sacrificabile alla gogna in quel caso, fu Craxi......e all'acqua di rose la ex DC...... che però sopravvisse, anche se disintegrata, grazie ai soliti magnaccioni che si divisero tra una coalizione e l'altra...... i Mastella, i Casini (i casini veri) etc etc...... - Berlusconi non può essere l'unico "imputato", tutta una seconda repubblica si è bastata sull'INCIUCIO POLITICO; sotto hanno operato e non poco, gente come D'Alema e compagnia bella, che in realtà voleva arrivare proprio a questo, in realtà ormai l'antico concetto di "destra e sinistra" non esiste quasi più; non è più credibile (imho) neanche la Lega (attenzione che oggi uno come Salvini lo ritengo alquanto pericoloso, al pari di un Renzi di turno...l'età conta, sono tizi che stanno riuscendo nell'intento di abbindolare sempre di più il popolo-bue italiano). Senza dilungarmi troppo sulla questione generale, come ho detto, l'andamento della politica romana della città, va di pari passo: Dal primo disastroso Rutelli a Marino, 22 anni di mediocrità e di figure di merda a non finire, che ROMA ha dovuto subire. Fare PER BENE il Sindaco di ROMA OGGI non è facile, e questa è una sacrosanta verità, soprattutto a livello gestionale di una città come questa, con il suo blasone, i suoi problemi, le mafiette che contano, i Casamonica etc etc! E' più facile sfruttare la posizione da "Sindaco di ROMA", per poi entrare a prendere le poltrone più ambite, nei Palazzi del Potere che contano! Un'esempio? Proprio Renzi, da Sindaco di Firenze (disastroso anche lui) a Presidente del Consiglio, e se non sbaglio, senza neanche essere votato; facciamo sempre più attenzione perchè questo Paese sta perdendo sempre più democrazia (non ve fate condizionare troppo da quello che stanno dicendo adesso, che "il Paese è in ripresa... lenta"), dietro c'è sempre del MARCIO; Il Paese di quelli che si credono furbetti</*em>, e poi facciamo sempre figure di merda mondiali...... a cominciare proprio da ROMA città......purtroppo!
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 09/09/15 alle 12:21 via WEB
Il discorso che ho fatto sopra, forse molto terra terra, magari anche non-condivisibile per qualcuno e grammaticalmente scorretto, per dire che in sostanza, tornando al discorso Stadio, è palese..... che per Pallotta non sarà facile far passare una cosa del genere; lo sappiamo tutti ormai, è più facile essere ipocriti come in Italia, e recitare la parte di quelli che "non vedono, non sentono, non parlano" ma criticano a prescindere...... Io penso che Lotito stia semplicemente aspettando COME va a finire, dalla parte romanista, su questa questione: SE... a Pallotta vorranno dare l'autorizzazione a fare questo stadio, lui si presenterà subito dopo per tentare di fare altrettanto (dopo 10 anni che "ci prova", avevo letto di uno Stadio delle Aquile vicino Settebagni o qualcosa del genere......oppure tentare di convincere qualcuno per farsi dare l'autorizzazione a sfruttare il Flaminio, e rifarlo come "stadio di proprietà della lazio"). SE... non dovesse andar bene a Pallotta, con annesse conseguenze anche per la ROMA, Lotito se ne starà lì sornione, senza dire nulla, recitando la parte di CHI "non vuole presunti eco-mostri" etc etc etc... schierandosi per comodità con una certa parte; I dualismi sono solo di facciata, servono per tenere la gente romana lontana dai problemi veri o dalle presunte verità nascoste che fanno parte di ROMA città. E come se dice anche in questi casi, "Il più pulito c'ha la rogna..."
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 09/09/15 alle 13:10 via WEB
a Valmontone, lo Stadio delle Aquile doveva sorgere a Valmontone perché i tifosi lanziali a maggioranza vengono da fuori; parola di Lotito, rendiamo grazie a Lui.
 
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 09/09/15 alle 13:25 via WEB
Stadio dei Montoni a Valmontone
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 09/09/15 alle 15:24 via WEB
Messaggio Promozionale: Combatti anche tu le vene varicose, usa i prodotti della linea L'AVENA di De Rossi, mangiar sano... per sentirsi in forma... e senza più vene varicose o incazzature varie... ^^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

homer_45kingianejvancichalevgnbellamamytellalmashhadmarioio2ghostmiolaunioskizzatisorarezer2008giuste3ndo22Alexsixtyfoursgtpepper1968
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

IL DESTINO LAZIALE! (NEW)

pollici totti

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

THE QUEEN OF ROME (NEW)

the queen of rome

 

GUIDO BONGO LYRICS:

CHE VERGOGNA MORGANTI     (NON PUOI FARE COSì)

LO STRACCIO BAGNATO     (USCIATE DAL CAMPO RAGAZZI)

 

HOTLINE CON ZARATINA! (NEW)

bimbominkia zarate si fa le foto

 

I NOSTRI SONDAGGI:

PERCHE' SEI LANZIALE?!?      (LA DOMANDA PER ECCELLENZA)

LAZIO-ROMA 0-2 08/11/2010     (VOTA LA CAZZATA DI GUIDONE)

ROMA-LAZIO 2-1 19/01/2011     (REGALA UN DERBY ALLA LAZIO)

 

MCDONALD'S IL CIOCIARO (NEW)

il ciociaro da mcdonald's

 

PRO LOCO VALMONTONE! (NEW)

pro loco valmontone

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963