Creato da Alexsixtyfour il 21/02/2010

ANTILAZIO

Il blog contro la terza squadra di Milano che ha portato la B a Roma!

 

 

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Alexsixtyfour
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 39
Prov: RM
 

AREA PERSONALE

 

maglietta lazio promo

 

il buono il brutto il cattivo antilazio locandina

 

classifica serie a

 

samp in b

 

promo racchettoni

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

libera la lazio

 

copyright advice

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« DALLA SPIAGGIA DI OSTIA ...ROMA vs. EMPOLI 3-1: UNA... »

CHAMPIONS LEAGUE: ROMA vs. BARCELLONA 1-1 CON EUROGOL DI FLORENZI DAI 50 METRI...

laziali gufi

 

Nella vita, non si può solo gufare.

Una vita passata a gufare, senza vivere di emozioni proprie, è una vita miserevole, da buttare.

Potrei veramente finire qua il mio intervento, tuttavia, mi preme dire un paio di cose: il gol di Suarez era da annullare, per previo fallo su Digné e posizione di fuori-gioco in sede di ultimo passaggio.

Per il fallo su Szczesny, costretto a lasciare il campo con le dita steccate, Suarez andava espulso.

L'unico giocatore ad essere entrato nella storia mondiale del calcio, ieri, è stato Florenzi, con il gol del pareggio dai 50 metri.

Caro Luis Enrique, si rivedono i cari vecchi problemi di quando eri alla Roma: 70% di possesso palla, ma contro il calcio all'italiana non la spunti; appena le tue squadre trovano delle difese organizzate, tutti i passaggi che poi fa, diventano sterili.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/ANTILAZIO/trackback.php?msg=13276388

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
roy75phoenix
roy75phoenix il 17/09/15 alle 10:13 via WEB
Nonna di Florenzi: "Aleee? Bello de nonna tua, hai fatto partire la lavatrice?" - Florenzi: "Sìì nonnaaa, l'ho messa come mi hai detto tu, 55 metri per cuoio..." ^^
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 17/09/15 alle 10:34 via WEB
altro romano e romanista capitan futuro futuro... avranno mai ste soddisfazioni i pecorari?
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 17/09/15 alle 11:22 via WEB
All'infortunio di Szczesny però ALex, bisogna ammettere che, purtroppo, il tackle di Nainggolan su Rafinha, è costato caro a entrambi, sicuramente allo spagnolo una lesione al crociato anteriore del ginocchio destro, un infortunio quasi grave quanto quello di Strootman; quella italiana vabbè, ma la stampa spagnola oggi è un fiume in piena contro Radja. Non l'ha fatto apposta, purtroppo ha reagito in ritardo ad un dribbling del centrocampista blaugrana, pensando di fermarlo frettolosamente da dietro, gli è entrato a forbice, le immagini non sono belle per niente soprattutto guardando la gamba di Rafinha. In Spagna se le legano ar dito certo cose, già lui aveva il precedente con Mattiello, ieri sera Rafinha, insomma, se cominci a crearti un certo tipo di personaggio, poi non te lo levi più, neanche per una buona fede! Guarda, appunto, Chiellini, soprannominato il macellaio......Nainggolan cosa ha intenzione di fare in certi frangenti? A me dispiace, il giocatore per le sue qualità a me piace, è uno dei miei preferiti, ma se perdi un pallone perchè l'avversario è stato più rapido e bravo a saltarti, prima di entrare in quel modo, pensace n'attimino...
 
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 17/09/15 alle 11:57 via WEB
Non è una bella immagine, purtroppo... poi però, allora, non ci lamentiamo di Chiellini o di Suarez... E? andata pure bene a Radja, cartellino giallo (che poteva essere rosso diretto, con provvedimento da squalifica...). Ripeto, non l'ha fatto apposta, ma in un frangente simile o in quello in cui ci si è trovato Mattiello, pensace prima, semmai rincorrilo e prova a fermarlo senza riprovare la scivolata con tackle, una volta che il giocatore avversario ti è davanti e non di fianco. Nainggolan solitamente, riesce ad intercettare i palloni scivolando di fianco (riguardatevi dei video) al giocatore avversario, facendo tackle di lato, dove è anche, diciamo, più facile intercettare un pallone, piuttosto che finire sui piedi dell'altro! Ma da dietro, un tackle viene visto per forza come un fallo, spesso e volentieri nella normalità dei casi, sanzionabile! Bisogna stare MOOLTO ATTENTI al ritorno al Camp Nou; e non mi meraviglierei se i tifosi spagnoli, vedendo anche Nainggolan in campo, fischieranno ad oltranza il loro disappunto. Ma soprattutto non vorrei che qualcuno, tra i blaugrana, gli presentasse il conto sul campo di gioco. Ripeto, in Italia puoi anche cavartela venendo semplicemente bollato come "macellaio". In Spagna, solitamente, certi episodi, anche se non sono intenzionali da parte di chi commette il fallo, se lo legano al dito! Io sarei quasi propenso, al posto di Garcia, a non far giocare Nainggolan per il ritorno, onde evitare rappresaglie e polemiche, ma poi per la ROMA rimane sempre un guaio, un deficit a centrocampo, con giocatori contanti e la solita/pesante assenza di Strootman, contro un Barcellona che ho paura che non avrà pietà di te, e se la giocherà meglio ed al massimo, col favore del pubblico!
 
   
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 17/09/15 alle 12:16 via WEB
Guarda Roy, capisco il tuo discorso, ma a me degli altri non me ne frega niente. A noi c'hanno scassato Strootman che era DETERMINANTE per la Roma di quel periodo, e non hanno manco dato il giallo a quel giocatore del Napoli che adesso non ricordo; sempre meglio avere la reputazione di squadra dura, di squadra di macellari, che quella di squadra che se prende sette pippi in casa! La juve con i macellai ha vinto TUTTO, e rischiato di fare bottino grosso l'anno scorso. Ben vengano i macellai anche da noi. Il calcio non è lo sport dei Puffi, il calcio è uno sport di contatto. Auguro una pronta ripresa a Rafinha, ma non mi ci fascio la testa più di tanto ;)
 
     
roy75phoenix
roy75phoenix il 17/09/15 alle 12:52 via WEB
Anche io capisco il discorso che hai appena fatto, e siccome dici, e quindi ammetti da una parte, che è meglio far vedere di essere una squadra dura, tipo la Juventus con Chiellini ad esempio, allora la stessa Juve o lo stesso Chiellini non sono più attaccabili o criticabili; lo fanno loro, lo fai anche te. Nainggolan si è messo più in luce da quando è andato via da Cagliari, con la ROMA diciamo stai un pò più sotto la lente e sotto i riflettori, quindi non posso sapere se Nainggolan è un recidivo! Di sicuro non credo che sia un infame, con la volontà sua di spaccare gambe agli avversari, ma forse evidentemente, ha un modo di giocare particolare, sicuramente non leggero per l'avversario che riceve un suo tackle laterale; a volte, ripeto, puoi sbagliare la tempistica del tackle, e finire sulle gambe dell'altro, ma non c'è alcuna intenzionalità. Fisicamente poi, Nainggolan ha secondo me ha una grossa qualità, la robustezza e la resistenza; è un armadio, se non a 4, a due ante! Certamente non è invulnerabile negli scontri di gioco, nessun giocatore fisicamente piazzato lo è;se un avversario gli entrasse duro, pure lui rischierebbe di rompersi! Quando una squadra come il Barcellona, solitamente, ti fa vedere la sua qualità di gioco, fatta di rapidità e di efficacia nel possesso palla a corto raggio, un giocatore come Nainggolan incaricato da centrocampo di fermare l'azione, aiutando la difesa e far ripartire la squadra con gli attaccanti, ha bisogno forse di migliorare nella lucidità sulla visione del gioco; per il resto è ormai un validissimo un giocatore appunto, con qualità fisiche più che tecniche, capace di fare la differenza nel proprio reparto. Pjanic è complementare a lui ad esempio: fisicamente più piccolo, più agile, e ovviamente più fragile. Un giocatore più tecnico che deve creare il GIOCO di squadra. Strootman è diciamo, una via di mezzo: robusto, alto, giocatore potente ma che sa crearti anche un minimo di GIOCO, intercetta palloni e li ridistribuisce creando gioco per la squadra. Per questo Strootman viene considerato come una grande perdita per la ROMA non averlo in campo!
 
     
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 17/09/15 alle 13:43 via WEB
Vinciamo prima 1/3 di quello che ha vinto-rubato la Juventus, poi penseremo a criticare - e ad essere criticati -, nel frattempo, il fine giustifica i mezzi. Ieri ce davano tutti per spacciati. E invece abbiamo retto, e alla fine c'è stato UN solo ammonito, segno palese che abbiamo giocato a calcio, dopo tutto!
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 17/09/15 alle 14:06 via WEB
Ieri mattina quì forse mi sono espresso facendo intendere che "davo per spacciata la squadra", in realtà voleva puntualizzare soprattutto, contro un avversario del genere, l'importanza di fare tesoro delle esperienze negative passate, ed evitare, ALMENO, di essere umiliati a suon di gol. Invece poi è venuta su, l'unica partita che la ROMA poteva e doveva giocare: un pò più arroccata in difesa... Se poi l'arroccarsi di più in difesa, è sempre sinonimo di catenaccio, contro una squadra come il Barcellona, non posso neanche così, vergognarmene! Era l'unico modo per cercare soprattutto di fermare quei tre lì davanti, e stando arretrati, non permettere a tutto il Barcellona di fare il proprio gioco, sfruttando quanto più possibile qualche disattenzione loro e ripartire in avanti; L'anno scorso come a Manchester, abbiamo pensato erroneamente di potercela giocare più a viso aperto contro queste squadre, e siamo stati puntualmente umiliati! In fondo, fare a volte un gioco più a catenaccio, lo fanno anche le grandi squadre, lo fa spesso ( e l'ho ha fatto spesso, anche con l'Inter) ad esempio Mourinho. E a volte, se non stai attento anche facendo questo gioco, quelli bravi ti possono segnare lostesso! Attenzione anche al Leverkusen......cmq!
 
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 17/09/15 alle 15:42 via WEB
il calcio all'italiana ci ha fruttato 4 mondiali, un europe, e 2 olimpiadi... non c'è vergogna in questo! Le squadre italiane sono organizzate in difesa e poi ripartenze veloci, contro il Barcellona non c'era altra cosa da fare Roy, se ti scoprivi, avevano delle bocche di fuoco che ti facevano il culetto a buchi!
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 17/09/15 alle 16:17 via WEB
Ecco che il mondo è ormai sempre più pieno e colmo di imbecilli, ad ogni latitudine (e longitudine), perchè tanto si sà come va a finire... una cosa tira l'altra, e non si finisce mai...
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 17/09/15 alle 18:13 via WEB
intanto Szczesny fuori un mese e mezzo porco cazzo
 
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 17/09/15 alle 19:33 via WEB
da fastidio anche a me... Molti ritengono, o sono dell'idea cmq, che il polacco "non è una gran perdita, e che De Sanctis non può essere considerato automaticamente, soltanto un sostituto... dopo tutto quello che ha fatto per due stagioni blabla..." - A me invece Szczesny, per come si è approcciato con la Società, senza troppe chiacchiere, ma soprattutto in campo tra i pali, mi sembra di gran lunga meglio di Morgan! Con tutto rispetto per De Sanctis, ma in due stagioni alcune papere clamorose, che abbiamo pagato anche a caro prezzo, le ha fatte! Dicono che anche Szczesny, nel suo passato, le abbia fatte... ma poi, bravi o meno bravi anche i portieri, qualche papera la fanno per forza, non puoi essere sempre perfetto e scattante tra i pali......neanche Neuer che è oggi il miglior portiere al Mondo, e l'abbiamo visto! L'Arsenal l'ha ceduto in prestito, secondo il contratto la ROMA potrebbe anche riscattarlo e comprarlo la prox stagione......se dovesse fare una buona stagione.... Secondo me, ripeto, non ha iniziato male, forse è anche presto per parlare per carità, ma è giovane e mi sembra abbastanza bravo coi piedi, mi sembra anche più cinico nell'uscire dalla porta per intercettare cross e palloni pericolosi... Quindi sono d'accordo con te, è una mancanza importante per la ROMA attuale! Poi, magari, può succedere che la presenza quest'anno di Szczesny, possa anche stimolare De Sanctis a fare di più, nonostante l'età e i suoi standard...... si spera, perchè adesso Morgan è chiamato a fare bene in un momento delicato...
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 21/09/15 alle 10:11 via WEB
Ieri abbiamo avuto contezza di quanto non sia più in grado di giocare in Serie A De Sanctis... la vera inculata è stata perdere per 1 mese il polacco
 
   
denis_darija
denis_darija il 21/09/15 alle 11:31 via WEB
Ciao ragazzi. Io l'ho già scritto quassù credo, che la Roma può solo farsi male da sola... proprio come ieri... dopo l'impresa contro il Barça è inciampata col Sassuolo. Ad ogni modo il campionato è appena iniziato... P.S.: Alex non lamentarti di Szcezny (ma come si scrive???) che noi abbiamo fuori dall'inizio gente come Marchisio, Khedira, Asamoah e adesso (pare) di nuovo Morata!
 
     
roy75phoenix
roy75phoenix il 21/09/15 alle 11:50 via WEB
Intanto ciao a te, ma cmq non mi sembra un paragone da fare: il portiere in una squadra, è un giocatore molto importante, e sinceramente Szczesny pronti-via stava facendo decisamente meglio di De Sanctis, e anche se il violinista non vuole ammetterlo pubblicamente, e Morgan ha cominciato a storcere il naso, il polacco sembra a tutti gli effetti il portiere titolare. Quindi è una GROSSA perdita per la ROMA; ieri uno dei due gol De Sanctis poteva almeno evitarli. La Juve che c'entra, bisogna ripeterlo? Ha una mentalità decisamente migliore di fronte ai problemi, perchè con le assenze, comunque riesce a gestire meglio e tirar fuori il carattere necessario, e contro il Genoa che quest'anno gioca anche discretamente, non era facile! la ROMA in 4 partite di Campionato, HA BUTTATO 4 PUNTI AL CESSO, più una sana dose de bucio de culo, sia contro L'Hellas, sia contro il Frosinone, sia contro il Sassuolo......con diversi episodi arbitrali discutibili e a favore: contro il Frosinone calcio di rigore non fischiato per mani di Digne su cross. Ieri il primo gol, il 300 di Totti, in posizione discutibile di fuorigioco. Parliamoci chiaro: la ROMA in circostanze normali, avrebbe rischiato di perdere contro il Sassuolo, e pareggiare contro il Frosinone, una roba vergognosa (l'ennesima)! L'unica partita giocata ABBASTANZA decentemente (neanche decentemente, perchè il gol di Dybala si poteva evitare), proprio la partita contro di voi... BASTA! La partita di Champions contro il Barcellona, imho non fa testo, perchè l'hai (non)giocata, impostandola sulla difensiva; un inizio di Campionato imbarazzante, con un allenatore che ormai, dopo tre stagione, non è capace di gestire!
 
     
giac1110
giac1110 il 21/09/15 alle 22:51 via WEB
mi sono rotto di avere un tecnico che pensa solo a pararsi il culo, che pensa solo a giustificarsi di fronte ai giornalisti, che scarica la colpa su preparatore o giocatori, quei giocatori che hanno fatto bella figura contro il Barcellona tutto per merito loro, perchè hanno mantenuto la concentrazione altissima da se stessi, non certo per merito di Garcinho, perchè ora è evidente......finchè i giocatori ci mettono la loro birra, la squadra va eccome, appena però serve la mano del tecnico, nei momenti di sfiacco della squadra...questa mano manca....anzi questa mano fa solo danni...............incapace,.....ragazzi...........pronti per un'altra bella trafila di pareggi?
 
     
roy75phoenix
roy75phoenix il 22/09/15 alle 10:31 via WEB
ciao giac... incapace a gestire una squadra è tutto in generale, non una cosa da poco! Garcia ha dimostrato di non essere un allenatore mediocre, ma certamente non un grande allenatore. Per essere un grande allenatore devi saper gestire il gruppo, soprattutto mantenerlo motivato; la scenetta di Iturbe che esce dal campo e va direttamente sotto le docce, è un segnale chiaro, che non riesci a gestire le motivazioni di ogni singolo giocatore. Poi che il giocatore abbia sbagliato con quella reazione, sicuramente, ma è frutto anche delle tua inadeguatezza del momento! I giocatori validi che ti fanno la differenza e possono e vogliono giocare, li devi schierare sempre in campo...come fanno tutti: Quando stanno bene, Tevez nella Juve ha sempre giocato, Messi nel Barcellona gioca sempre, idem Ronaldo nel Real e così via... Dzeko nella ROMA deve giocare (se sta bene), non puoi tenerlo in panca 70 minuti, è un turn over che non ha senso, da provinciale! Se in più la volontà di giocare arriva quasi sempre dal diretto interessato, a maggior ragione tenerlo in panchina, invece di motivarlo, gli fai esattamente il contrario!
 
giac1110
giac1110 il 25/09/15 alle 12:45 via WEB
Vediamo se la società cade nel solito errore.............ora è il momento di prendere i giocatori, metterli in riga dicendo "il fatto che come dirigenti non siamo soddisfatti di Garcia non vi riguarda, voi dovete dare il 100% in campo, a prescindere da chi sia l'allenatore".....questo avverrebbe in una società seria come la Juve...........e invece ora cosa può accadere?...che i giocatori, come hanno fatto in passato, si rilassino sull'alibi dell'allenatore incapace, mostrino gesti di stizza, pensano ai cazzi propri...............questo sta già accadendo.......e invece no...la società deve dire subito "se non vi impegnate siete fuori, perchè in questo campionato potete vincere contro sassuolo e sampdoria anche con un allenatore così così"
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 26/09/15 alle 11:12 via WEB
Articolo de Il Fatto Quotidiano del 24 settembre scorso, scritto da Antonio Padellaro, ex direttore del giornale indipendente, riportato e commentato su vecchiasignora.com. L'articolo oroginale , senza il commento dei gobbi, non si trova on line. Leggetelo perchè tanto è una cosa generale risaputa da tutti ormai...
 
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 26/09/15 alle 11:53 via WEB
Capello_*_*_*_e_*_*_*_Spalletti, i dati sono i seguenti: Dzeko esaltato ad agosto, contestato a settembre. Garcia esaltato nella prima stagione, contestato dalla seconda stagione in poi (parte delle colpe però, imho, restano). Sabatini, "il grande del calcio-mercato nella stagione 2013/14", contestato a gennaio 2015 (ovviamente da una parte sull'errore per le scelte di Doumbia, Spolli etc), contestato fino a luglio, esaltato nuovamente per l'acquisto di Dzeko e Salah, nuovamente in discussione. Pallotta, diviso tra chi lo esalta (il cosiddetto "nuovo tifo romanista all'americana") e chi vuole distruggerlo a livello di immagine e credibilità (Marione e marionisti etc). L'1-7 subito all'Olimpico contro il Bayern Monaco con il grido dei tifosi "vinceremo il tricolor", contrapposto a il "pezzi di merda" e/o simili, gridato dopo lo 0-3 subito sempre all'Olimpico, in Europa League, contro la Fiorentina. Lo stesso Totti, ormai suddiviso tra chi non l'ha mai messo in discussione ("il Capitano, la Bandiera..." etc etc) e chi, anche se con una certa difficoltà, lo vorrebbe pensionato per fare posto ad altri, accusato di essere "un problema". De Rossi idem...in cui rientra il sostanzioso contratto che firmò nel 2012, per non rischiare di "vederlo ceduto". Il valore di Florenzi e i dubbi di Garcia: "Florenzi in avanti, Florenzi centrocampista nel proprio ruolo o Florenzi terzino destro?". Gli alti e bassi umorali dei romanisti su Pjanic: "infame" dopo il 26 maggio, per aver fatto i complimenti al connazionale Lulic, "fenomeno tra i fenomeni" nella prima stagione di Garcia 2013/14, "una pippa" nella stagione 2014/15, "un discontinuo senza palle" come etichetta. ---> la P.zza romana e le radio romane = un ambiente molto difficile in cui lavorare......(quasi la stessa cosa la dicono anche per la lazio e i laziali, ma questo è un altro discorso ancora) - "a ROMA si vince poco e niente per tanti di questi motivi, che tu sia romanista o laziale..." (cit.)
 
   
denis_darija
denis_darija il 27/09/15 alle 12:16 via WEB
Ciao Roy, ho ampiamente risposto al tuo commento (di cui ti ringrazio) sul mio blog e devo dire che condivido alcune tue riflessioni sulla situazione attuale della Juve. Solo su una cosa obietto e te la riporto anche qui. Mi riferisco a quando affermi che "un'annata negativa ci può stare dopo quanto vinto in questi ultimi anni..." ecco qui viene fuori la differenza (sperando di non apparire "spocchioso") tra la mentalità Juve e quella delle altre squadre... ebbene io da "gobbo" e credo di interpretare l'idea di tutti gli juventini ti rispondo DI NO! Parafrasando l'ormai celebre slogan del nostro mitico Giampiero Boniperti... "alla juve vincere non è importante...è l'unica cosa che conta). Ciao e buona domenica... ps: comunque il campionato è lungo... ;)
 
 
denis_darija
denis_darija il 27/09/15 alle 12:07 via WEB
Ottimo esempio di autocritica...
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 27/09/15 alle 10:22 via WEB
Buon XXIX compleanno Leggenda Vivente. 300 Volte grazie per questo ventennio e SEMPRE con ROMA nel cuore! *
 
odiolazio
odiolazio il 27/09/15 alle 23:16 via WEB
AMICI ROMANISTI DIREI CHE L'UNICA NOTA STONATA E' LA LAZIO CHE CI STA SOPRA E GLI INFORTUNI. PER IL RESTO SONO CONTENTO PER IL RISULTATO DELLA FIORENTINA, SARA' UN CAMPIONATO MOLTO EQUILIBRATO CHE SI DECIDERA' ALL'ULTIMO. SIAMO ANCORA IN CORSA E LA GESTIONE DEL TOURN-OVER DEVE ESSERE OCULATA, NON VANNO SACRIFICATI I GIOCATORI PER LA COPPA DEI CAMPIONI COMPETIZIONE CHE SI FA SOLO PER INCASSARE, I MIGLIORI DEVONO GIOCARE TUTTE LE GARE DI CAMPIONATO, SPERIAMO CHE GARCIA LO CAPISCA.
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 28/09/15 alle 12:12 via WEB
una grande squadra deve portare avanti almeno 2 competizioni, campionato e coppa, gli infortuni sono gravi, avrei preferito risparmiarci contro il Carpi
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 28/09/15 alle 12:13 via WEB
che poi l'inter fosse un fuoco di paglia, si era capito, continuava a vincere con un gollettino a culo di scarto, giocando vergognosamente
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 28/09/15 alle 13:12 via WEB
Sono d'accordo con voi......ma non del tutto: @odiolazio, bisognerebbe evitare una volta per tutte, di fare un campionato, basandosi solamente su quello che fanno o non fanno "i cugini"! Il tabellone recita che fino a sei giornate svolte, due pareggi ed una sconfitta ti portano a perdere attualmente, 7 punti da chi stai inseguendo (Fiorentina, Inter etc etc...). Due sconfitte (pesanti sicuramente, dato il numero di gol subiti), fanno 6 punti persi da loro... Le partite con l'Hellas, il Sassuolo e la Sampdoria etc, DEVI cmq provare a vincerle sempre...... se punti a qualcosa......sennò sono sempre le solite chiacchiere! La Fiorentina ed il Sassuolo (imho in particolare), sto notando che quest'anno, almeno fino ad ora, stanno giocando bene: Paulo Sousa come allenatore non lo conosco, ma noto che non sta andando male al momento, sta dando una identità di gioco ai viola (quello che sta mancando a Garcia per esempio...). Di Francesco, ex romanista, da tre stagioni sta raccogliendo cose abbastanza buone con i verdenero, anche per una squadra come la ROMA che sulla carta è attrezzata, c'hanno messo in difficoltà! Eppure le partite contro queste squadre, sono sempre importanti come contro la Juve, l'Inter, il Milan etc...... se vuoi tentare di vincere qualcosa ripeto, sennò......eh...... poi ti becchi gli sfottò, le critiche e così via... La lazio onestamente, non è una completa "squadra di pippe" (lo sfottò è una cosa a parte, non facciamo come fanno loro che riversano livore costante su di noi o quello che facciamo o meno!). Anzi, rimane che han fatto bene a tenere gente come Biglia o Felipe Anderson, anche se poi Lotitone lo conosciamo anche noi... Hanno più o meno gli stessi problemi o handicap dello scorso anno, se pur cmq hanno una struttura più decente rispetto a due o tre stagioni fa... Il fatto è che, anche loro, come dicevo in precedenza, c'hanno lo stesso problema a livello mentale e di carattere che abbiamo anche noi: sono incostanti, spesso si siedono anche loro su allori troppo sufficienti ("campano di rendita" troppo su alcune cose), che non permette neanche a loro di fare il definitivo "salto di qualità" (come se dice)! In più non mi sembra che abbiamo risolto definitivamente, le lacune difensive: di certo non con due partite decenti. Le analisi si fanno gara per gara, se poi anche loro si fomentano a cadono facilmente in depressione nel giro di un respiro, eh beh appunto, quando gli altri dicono "le romane", ROMA e lazio purtroppo hanno sempre raccolto meno, per esempio delle milanesi. Ma siccome della lazio che migliora o meno, non me ne frega niente, vorrei che a Trigoria capissero quanta strada che c'è ancora da fare, già a livello mentale (con Garcia, senza Garcia etc etc etc...)!
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 28/09/15 alle 13:45 via WEB
Per un discorso sugli infortuni, posso comprendere che Totti e Keita se stuccano se strippati troppo in campo, soprattutto il Capitano. QUalcuno me deve spiegà perchè Dzeko alla sesta, se deve stuccà per un mese... A gennaio fosse per me al posto di Sabatini, proverei ad avvicinare Pinilla come "vice-Dzeko"; non mi fiderei troppo di Gervinho, che se mette a fa il "fenomeno" col Carpi, dopo partite su partite che ha giocato come corpo estraneo! Non mi fiderei troppo neanche di Iturbe, anche se il discorso è diverso e per quello che l'hai pagato, provi a farci qualcosa lostesso (cmq ho la sensazione, che se la ROMA fosse allenata da qualcun'altro, uno come Iturbe secondo me giocherebbe meglio...). Iago Falque ma soprattutto Salah, per rendimento attuale, sono da preservare; eviterei di stuccare l'egiziano...... Da preservare come il pane, sicuramente Florenzi... poi Pjanic, Nainggolan, Digne e Manolas (nonostante la papera). Spero che torni Szczesny al più presto, mi spiace, ma non mi fido più di De Sanctis... neanche quandole para... Gli altri tutti da verificare, la coperta non me sembra tanto lunga...
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 30/09/15 alle 10:15 via WEB
ragazzi miei, al di là della papera inspiegabile del portiere, ieri sono scese in campo due Rome, e la prima del primo tempo, figlia di uno svarione tattico di Garcia che non ha preparato bene la partita, c'è andato tutto male, il secondo tempo sarebbe finita tanto a poco, se solo fosse entrata la traversa di Florenzi, ma è il calcio, nel bello e nel brutto, accettiamo la sconfitta, il secondo tempo è stato sontuoso
 
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 30/09/15 alle 10:37 via WEB
 
   
roy75phoenix
roy75phoenix il 30/09/15 alle 13:07 via WEB
 
 
denis_darija
denis_darija il 30/09/15 alle 23:08 via WEB
ah! ma era la Roma ieri sera in Champions? a giudicare dai colori delle maglie all'inizio pensavo fosse la Lazio! :-)))
 
   
roy75phoenix
roy75phoenix il 30/09/15 alle 23:29 via WEB
veramente qualcuno ha detto che sembrava la maglietta sfumata della Juve, bianconera con grigio ^^ (battuta velenosa e fuori luogo dei marionisti, che accusano Pallotta di essere diventato un servo di Agnelli)
 
giac1110
giac1110 il 30/09/15 alle 20:50 via WEB
"Giudicatemi tra quattro partite"........ Va benissimo...
 
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 30/09/15 alle 23:50 via WEB
la dichiarazione di Florenzi è stata la più significativa e grave: Dalla sua dichiarazine si intuisce che ognuno tira acqua al suo mulino, tutti contro tutti con la propria "verità" in tasca. Dice in sostanza: "Abbiamo sbagliato l'approccio alla partita (mentale, tattico etc...), non l'abbiamo preparata bene durante gli allenamenti. MA...... abbiamo fiducia nel nostro allenatore..." - Garcia invece ha detto, più o meno: "Non è vero che l'approccio alla partita è stato totalmente sbagliato, perchè dai miei ragazzi, dopo aver buttato un primo tempo, ho visto una reazione alla ripresa, segno che non erano totalmente assenti. Abbiamo sbagliato tutti il modo di affrontarla, io compreso nel metterla in campo in un certo modo, anche se ho ribadito che le assenze non dovevano essere un alibi pernon dare il massimo...". In entrambe le dichiarazioni ci sono delle stronzate macroscopiche, ma allo stesso tempo, un fondo di verità che nessuno, tra giocatori, allenatore e anche dirigenza, ammetterà mai: E cioè il solito, inconcludente, rovinoso approccio mentale da provinciale, condito dalla solita abbondante ed infantile presunzione di sentirsi arrivati e "maturi". Dopo un 5-1 contro una squadra neopromossa che farà soltanto la sua comparsata, un pareggio a catenaccio contro il peggior Barcellona del momento, una vittoria troppo strombazzata contro una Juventus che era in palese difficoltà. Solito atteggiamento comune alla ROMA, passata e presente, che ha prodotto i famigerati "7-1" contro Manchester e Bayern, con la differenza che la sconfitta contro questa squadra abbordabile, è stata ancora più grave, segno che la ROMA passano gli anni, i decenni, e non impara MAI abbastanza, collezionando altre figure di MERDA, a carattere europeo... Nainggolan e Pjanic si sono dimostrato ipocriti, dichiarando: "non bisogna più ripetere certe figuracce" ---> non è vero, l'anno scorso dopo il 7-1 avevate detto la setssa cosa e a distanza di un anno, in maniera anche più grave, ci siete ricascati nuovamente; la ROMA, passano i decenni, cambia o brucia allenatori e giocatori, continua a commettere SEMPRE le solite STRONZATE... sembra che non impara MAI dagli errori! Poi ci si chiede "perchè" si vince poco e niente, o si vince ad ogni morto de papa se non oltre! Ottantotto anni, tre scudetti...... etc etc
 
   
roy75phoenix
roy75phoenix il 01/10/15 alle 00:01 via WEB
A parte possiamo anche dichiarare, anche per Garcia, la fine di tutto. Tra l'altro a livello suo caratteriale, ha dimostrato quanto sia stronzatamente orgoglioso, pur consapevole di avere anche lui delle evidenti colpe; non lo dice mai apertamente, al massimo usa i pluralismi per scarica le solite colpe sugli altri (squadra e dirigenza), e ti da il contentino di dire "è anche colpa mia" - intrattabile, non gli ho MAI sentito dire a caldo "colpa mia, mi prendo tutte le responsabilità", soprattutto quando le sue sono MOLTO evidenti. Ma la dirigenza, consapevole o meno, non lo caccerà mai! Forse qualcuno spera che sia lui stesso a presentare le dimissioni......poveri stupidi; TUTTI SANNO che la cazzata fu fatta l'anno scorso a giugno, facendogli firmare quel contratto! Si temporeggia e si fa il solito MALE della ROMA, perchè a nessuno frega nulla; tutti vogliono pararsi il culo... Quindi, sconfitta, pareggio o vittoria a Palermo, Garcia non verrà esonerato, rimarrà al suo posto...... la Società sta buttando, o ha già buttato un'altra stagione al cesso!
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 01/10/15 alle 12:25 via WEB
SITUAZIONE GENERALE, la solita e vergognosa situazione: Per chi è appassionato di calcio in generale, oltre ad essere tifoso della propria squadra, vorrei sentire seriamente, anche l'opinione di chi non è tifoso della ROMA. Questi ogni stagione che porta zero, si divertono a giocare col fuoco, e tutte le volte si bruciano, ma senza MAI imparare NULLA dagli errori!
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 01/10/15 alle 14:59 via WEB
Denis, guarda quì ^^
 
 
Alexsixtyfour
Alexsixtyfour il 01/10/15 alle 15:55 via WEB
fanno entrambe cagare
 
 
denis_darija
denis_darija il 01/10/15 alle 19:15 via WEB
Ciao Roy! Cmq... io Florenzi lo prenderei... magari per il dopo-Lichtsteiner... o Pogba...hai visto mai? Na' venticinquina de milioni di euro e Pallotta... ce lo dà... è un bel "jolly"... magari da inserire a partita in corso...ma deve crescere...e a Roma non si cresce... ;)
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 02/10/15 alle 11:05 via WEB
CL: Juventus-Siviglia:2-0 / EL: Legia Varsavia-Napoli:0-2, Belenenses-Fiorentina:0-4, lazio-St-Etienne:3-2 - Questa settimana TUTTE le italiane, TRANNE UNA, si sono ben comportate negli impegni di coppe. Indovinate chi è l'unica squadra che ha fatto la SOLITA figura di MERDA? ESATTO, proprio quella! Ma colui che la dirige da 4/5 stagioni, che ha la sua sede a circa 7000 e rotti Km di distanza, che si vede ogni morto de papa perchè preferisce i Boston Celtics, il bilancio in rosso, le plusvalenze e lo Stadio di SUA proprietà sul letto del Tevere... Colui che ha paura a riavvicinarsi allo stadio per seguire la ROMA (tutte scuse idiote), perchè "i tifosi (fottuti idioti) ormai, mi odiano solamente...", ovviamente non ha il polso necessario, per esonerare l'allenatore, perchè era una sua scommessa sin dall'inizio nominandolo "Il Ferguson de Trigoria", hahahah, ma soprattutto perchè invitarlo fuori dai cancelli di Trigoria, significherebbero altri soldi buttati... Così si dice "preoccupato" (hahahahahahahahahah, preoccupato lui,che va PRIMA a Milano a vedersi i suoi Boston Celtics, dopo circa 150 giorni che non si fa vivo, ne a Trigoria, ne allo stadio per seguire la squadra), poi si degna di sparare la solita stronzata "proviamo ancora, a dare fiducia a Garcia..." - hahahahahah - com'era nel 2012? "faremo della ROMA un grande Club a livello europeo......vinceremo......blabla"; infatti, nel ranking UEFA siamo caduti al 59° posto, superati dalla stessa squadra piccola che c'ha battuto questa settimana. Trentatrè anni che seguo sta squadra, e devo continuare ad essere preso per il culo? Volete continuare con Garcia? Volete lasciare tutto così, sparando magari altre cazzate? ..........
 
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 02/10/15 alle 12:07 via WEB
 
roy75phoenix
roy75phoenix il 18/10/15 alle 14:13 via WEB
"Mi prendo i tre punti" - senza infamia e senza lode: Un buon secondo tempo ma le partite si giocano 90 minuti più extra...... sempre se uno veramente, "vuole vincere"... sennò parliamo di altro! Il gioco non c'è quasi più, se c'è o c'è rimasto qualcosa, a volte risulta prevedibile e scontato; l'impostazione te la da solo l'allenamento e quindi, il metodo dell'allenatore. Il resto lo fanno i giocatori, nella loro condizione fisica di quel momento; quest'anno la ROMA, SEMBRA, cercare di evitare la pareggite, affidandosi più che altro agli "stati di grazia" dei singoli: Pjanic, che fortunatamente, SEMBRA, tornato in forma, anzi, FORSE anche MEGLIO del solito! E così via... ma ALMENO un gol al passivo, ormai lo si prende sempre, e non è certamente un segnale positivo, per una squadra che, DICE, di "avere obiettivi ambiziosi" etc etc... il resto, nello specifico, sono tutte cose già dette e ridette...
 
 
denis_darija
denis_darija il 18/10/15 alle 19:38 via WEB
cazzo pretendi ROY? Siete secondi...ad un punto dalla prima...ringrazia la Madonna...
 
   
roy75phoenix
roy75phoenix il 18/10/15 alle 21:06 via WEB
Ciao denis. Dopo due stagioni, tentando invano di prendere parte del bottino della Juve, se la stessa è in un momento provvisorio di difficoltà, ALMENO la ROMA era chiamata a stare lì davanti, cercando di gestire al meglio possibile. E siamo alla terza stagione utile, e qualcuno ha già ripreso a parlare di "Scudetto"; sembra un disco rotto - "scudetto" - ma almeno qualcuno cambiasse reperterio, ogni tanto sparassero pure un "Europa League" - ce se riempiono la bocca con "Scudetto", pare che esista solo questo come obiettivo! Ma agire prima di parlare, MAI... Le vittorie fanno bene al morale, con la testa bassa sugli obiettivi però. Su l'Inter, per ragioni di classifica ovviamente, dovrei sperare in una vittoria della Juve...
 
Ziopaperone_2012
Ziopaperone_2012 il 18/10/15 alle 18:21 via WEB
Roma bruttarella ma efficace, quella che batte un ottimo Empoli ben messo in campo da mister Giampaolo. Solo una giocata come l'ennesima perla di Pijanic su punizione (ormai una sentenza da quella mattonella) poteva sbloccare una pratica che si stava facendo oltremodo complicata. Mentre la SS Capurso perde in quel di Reggio Emilia contro il Sassuolo, ma il rigore con cui i neroverdi sbloccano il risultato è una simulazione di quelle clamorose, un tuffo di Paolo Cannavaro degno del miglior Klaus Dibiasi che inganna l'arbitro di porta. Ennesima conferma del fatto che gli addizionali di fondocampo creano più danni che benefici.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

homer_45kingianejvancichalevgnbellamamytellalmashhadmarioio2ghostmiolaunioskizzatisorarezer2008giuste3ndo22Alexsixtyfoursgtpepper1968
 

ULTIMI COMMENTI

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

IL DESTINO LAZIALE! (NEW)

pollici totti

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

THE QUEEN OF ROME (NEW)

the queen of rome

 

GUIDO BONGO LYRICS:

CHE VERGOGNA MORGANTI     (NON PUOI FARE COSì)

LO STRACCIO BAGNATO     (USCIATE DAL CAMPO RAGAZZI)

 

HOTLINE CON ZARATINA! (NEW)

bimbominkia zarate si fa le foto

 

I NOSTRI SONDAGGI:

PERCHE' SEI LANZIALE?!?      (LA DOMANDA PER ECCELLENZA)

LAZIO-ROMA 0-2 08/11/2010     (VOTA LA CAZZATA DI GUIDONE)

ROMA-LAZIO 2-1 19/01/2011     (REGALA UN DERBY ALLA LAZIO)

 

MCDONALD'S IL CIOCIARO (NEW)

il ciociaro da mcdonald's

 

PRO LOCO VALMONTONE! (NEW)

pro loco valmontone

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963