PENSIERI E PAROLE - POESIE DI ANYMALOVE E ALTRO
« Precedenti Successivi »
 

DA TUTTODANTE DI ROBERTO BENIGNI

INFERNO CANTO IXDante viene raggiunto dalle tre Erinni (le furie per i Romani): Aletto, l'incessante, cioè il senso di colpa; Megera, l'odio, l'invidia aggressiva; Tesifone, la vendetta:" <<Guarda>>, mi disse, <<le feroci Erine.Quest'è Megera dal sinistro canto;quella che piange dal destro è Aletto;Tesifòn è nel mezzo>>; e tacque a tanto."Le Erinni si unirono a una…
 

1966 CREAM "I FEEL FREE"

"I feel free" è uno dei più bei brani dei primi Cream, gruppo nato nel 1966 attorno al "Dio della chitarra" (come veniva allora denominato) Eric Clapton.
 

RESTA VOGLIA D'ESTATE (ANYMALOVE)

Sopra la pelleresta il gusto del sale…sopra di me,senza di te,resta voglia d’estate…Sotto di menon più sabbia e conchiglie…resto così,senza di te,a bagnarmi la pelle…Senza di tenon mi bagna più il mare…Sopra di me,senza di te,solo pioggia d’ottobre…Sopra di me…Sotto di me…Dentro di me…resta voglia d’estate…
 

LA BALLATA DELL'AMORE CIECO (F. DE ANDRE')

Un uomo onesto, un uomo probo, tralalalalla tralallaleru s'innamorò perdutamente d'una che non lo amava niente. Gli disse portami domani, tralalalalla tralallaleru gli disse portami domani il cuore di tua madre per i miei cani. Lui dalla madre andò e l'uccise, tralalalalla tralallaleru dal petto il cuore le strappò e dal suo amore ritornò. Non…
 

RADIO CLANDESTINA

La storia dell'azione partigiana di via Rasella e dell'eccidio nazista alle cave Ardeatine accadde in due giorni, il 23 e il 24 marzo del 1944. Di questa rappresaglia quasi tutti sanno che i nazisti subito dopo l'attentato partigiano mandarono in giro per Roma centinaia di comunicati con manifesti, sui giornali e alla radio chiedendo ai…
 

PAOLO E FRANCESCA (ANYMALOVE)

Piango l’amor che ci fu tolto…e lagrime scorrono su questo fil di lama che i nostri cuori un dì trafisse…rendendo quell’attimo di vita eterno amor ed immortale a morte…Morti d’amor noi siamo…Colpevole son io di questi tuoi martìr, Francesca…Galeotto fu quel bacio “Lancillotto”che al tuo sorriso dolce donai tutto tremante…e ci condusse qui, nell’infernale cerchio,…
 

GANDHI

E' meglio, quando si prega, avere un cuore senza parole piuttosto che delle parole senza un cuore
 

IL COMMODORO VIALE TRIESTE 269 PESARO

PRIMA IMPRESSSIONE:Sala elegante con possibilità di cenare anche in verandaMENU' SCELTO:Crudità di pesce e spiedini di mazzacolleCONCLUSIONI:Ottimo servizio sia nella presenza al tavolo che nella presentazione dei piatti. Buona la competenza e la consulenza sui vini.
 

LA GATTARA (ANYMALOVE) CORREZIONI IN ROMANESCO A CURA DI MADONNA59

Me' chiamo sora Nina e so' gattara de passione. Pe' me li gatti mia so' come figli: li sfamo, me li cresco e li accudisco. E gnente nun m'emporta de la gente che dice che so' pazza da Istituto e vo' mannamme via da 'sto quartiere. A vorte i gatti mia me l'hanno assassinati con…
 

LA SOLIDARIETA' DER GATTO (TRILUSSA)

Er Cane disse ar Gatto:- Se famo er patto d'esse solidalipotremo tenè testa a li padronie a tutte l'antre spece d'animali.- Dice - Ce stai? - Ce sto. -Ecco che 'na matinaer Cane annò in cucinae ritornò con un piccione in bocca.- Me devi da' la parte che me tocca:- je disse er Gatto -…
 

« Precedenti Successivi »