RICOMINCIO DA QUI - Nella vita si può gioire o soffrire, piangere o ridere, vincere o perdere, ricordare o dimenticare ma soprattutto si può ricominciare
« Precedenti Successivi »
 

A.A.A. Affittasi “Incubatrice” e Offresi “germogli”

 Intestazione “velenosa e provocatoria”, ne sono consapevole e mi scuso, non tanto per il senso che ad essa è, inequivocabilmente, legato quanto per l’irriverenza con cui esprimo un pensiero, forte, pesante, non condivisibile da tutti. I media, negli ultimi tempi, come cecchini deliranti, centrano la morale di chiunque si sofferma a riflettere, cercando risposte non…
 

Se solo

Se solo riusciresti a spogliare il tuo sguardo, si che capiresti i miei silenzi. Se solo…, capiresti, come dal tuo sguardo prende vita il mio sorriso. Se solo…, vedresti attraverso i miei occhi, non avresti più bisogno di nascondere il tuo cuore…
 

Dedicated...

Io sono la preghiera mai recitataL’ abbraccio che non vi ho datoil bacio sconosciuto e mai baciatoSono quelle lacrime pietrificate, mai usciteL’ affetto intimidito e scarnoPellegrina nei ricordi amariSono passata senza mai dimenticarvi
 

.

Avevo paura e ne ho ancora quando ci ripenso. Ti addormenti mai la sera chiedendoti cosa sentivo? Quali misteriosi colori nascondevo nei sorrisi, mentre abbassavo la testa? Quando hai preso le tue cose e sei scappato, come ti sentivi? Io vorrei correre più veloce del vento che ti attraversa i pensieri e raccogliere i fiumi…
 

Lo siamo stati e lo diventeremo

Lo siamo stati, piccoli, indifesi, spensierati o intimoriti, pronti a tuffarci, senza indugi, tra le braccia degli adulti, giganti buoni il cui unico dovere è (o dovrebbe essere) amarci, accompagnarci, proteggerci … Lo diventeremo, stanchi, ricurvi, lucidi o confusi e, ancora una volta, indifesi, nuovamente bambini, costretti ad affidarci alle “premure” di chi ha ancora…
 

Fragilità...

Amo la fotografia e spesso quando non ho con me la macchina fotografica uso il cellulare ed è proprio con quest’ultimo che ho scattato due delle più belle foto mai scattate prima, non perché gli altri scatti siano brutti, tutt’altro, ma questi sono speciali, perché speciali sono i bambini che ho fotografato.E’ impossibile non commuoversi…
 

Vorrei poter dire cos'è il dolore

Vorrei poter dire che cos’è il dolore, non già per una vita cara che si spegne seppur all’improvviso, seppur ingiustamente, ma per la morte dell’anima e del giudizio, l’oblio della coscienza di una moltitudine, un raptus di follia disteso attraverso gli anni in attesa di giustificazioni impossibili.  Vorrei poter spiegare la malattia, non quella che consuma il corpo ma la psicosi che…
 

Specchio

I pensieri, resi liberi perché affidati ad un dialogo, nell’incontrare l’improduttività del non ascolto, la pochezza del non voler ragionare sul loro contenuto più vero, quando nascono in persone come me, trovano il silenzio, quella morte che sopraggiunge dopo un’agonia inutile, offerta solo al tempo. È giusto così, per non incorrere nell’assurdità di uno sforzo…
 

Morire a 72anni nell'indifferenza dello stato

Il parcheggio di un supermercato, una Fiat Brava blu e, al suo interno, un corpo senza vita … Il principio di un giallo? Il prodotto della penna di uno scrittore emergente che intende “trattenere” il lettore? Purtroppo non lo è … Giovanni aveva 72 anni e da tempo, ostaggio di 400 euro di pensione, non…
 

Ognuno è padrone della propria morte

 In questi giorni , un'appiccicosa inquietudine mi cola dal cervello per raccogliersi nel mio petto, e finisco col trascorrere intere giornate oscillandomi tra un sentimento e l’altro.Lei, la madre di mio marito ha deciso di lasciarsi andare, di morire e l’ho capito  ancor prima che il medico  aggiungesse le solite frasi di routine sul quadro…
 

« Precedenti Successivi »