Creato da astronellamanica il 23/01/2011

L'ASTRO NELLA MANICA

LA VITA QUOTIDIANA IN CHIAVE ASTROLOGICA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2026 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« SALTA IL TOUR ESTIVO DEI...The Suburbs »

ASTRO-TREND DELLA SETTIMANA DAL 9 AL 15 LUGLIO 2011 (di Elena Cartotto)

Post n°124 pubblicato il 07 Luglio 2011 da cartye
 
Foto di astronellamanica

1-     SCORPIONE: dieci pianeti vi ruotano intorno e ben cinque, questa settimana, vi mettono sul trono: Plutone, Nettuno, Venere, Luna e Sole! Dei rimanenti solo Mercurio e Giove attentano al Re provocando, ma forse questo non è del tutto un male, la vostra lingua già affilata. Che aspettarsi quindi? Prima di tutto un weekend favoloso con la Luna nel segno che il 9 e il 10 carica i sentimenti, la passione, la creatività. Deponete le armi e in queste 48 ore non fate la guerra, ma fate l’amore.  E soprattutto divertitevi! Anche chi è in cerca di un figlio si dia da fare: il momento è veramente favorevole. Buoni anche il 14 e il 15 per gli spostamenti, le pubbliche relazioni, i contatti, lo scrivere, il convincere chiunque di qualunque cosa. Osate quindi e proponetevi: le opportunità, e le eventuali risposte, non mancheranno. Occhio al portafoglio, però, sono possibili spese impreviste. E anche la burocrazia del vostro scontento può lasciare qualche ferito sul campo. Ma con un cielo così, chi se ne frega!

2-     PESCI:  sorretti da Sole, Venere e, questo weekend, perfino da una magica Luna in trigono, potrete finalmente rilassarvi, godervi la vita, l’amore, i figli e i viaggi. Meno ansiosi e molto carichi a livello emotivo, perfino l’odioso Marte contrario che tenta di farvi perdere le staffe ogni 2X3, sarà sottomesso alla più ampia volontà celeste. Certo, fisicamente, potreste non essere ancora completamente in forma e specialmente lunedì e martedì sentirvi un po’ sottosopra con una Luna ostica che può creare disguidi professionali. L’ideale è dedicarvi a ciò che, in questo momento, nella vostra vita funziona: ossia gli affetti, gli hobby, le passioni. Raccogliete le idee, le intuizioni fulminanti che certamente non mancheranno e nel lavoro restate attenti, ma “passivi”: imporsi ora non servirebbe a nulla. Se siete in cerca di nuove alleanze e di sponsor approfittate del 14 e del 15, giornate ideali per raccogliere consensi.

3-     CANCRO:  e il naufragar v’è dolce in questo mare, per dirla col  Cancro Leopardi! Eh sì, naufragi emotivi a parte che potrebbero cogliervi con la Luna in opposizione il 14 e il 15 creando qualche conflittualità, potrete contare su una settimana affettivamente dolce e piacevolissima. Il weekend del 9-10 luglio sorretto da una splendida Luna scalda il cuore e… il letto. Il romanticismo è alle stelle come la fantasia e la capacità di guardare lontano. Molto favoriti saranno gli artisti, i creativi, ma anche tutti coloro che per professione si occupano del divertimento altrui come proprietari e gestori di ristoranti, locali e strutture turistiche. Buona la forma fisica che vi consente anche di concedervi qualche eccesso gastronomico e qualche ora di sonno in meno grazie alla tanta adrenalina. Nettuno dai Pesci vi sollecita verso nuovi interessi da condividere, grazie al beneplacito di Giove nell’ 11 casa solare, con i vostri amici: dai classici balli latino-americani alla vela, la scelta è ampia!

4-     VERGINE: funziona bene il sestile Sole-Venere che illumina il settore delle amicizie, dei progetti e delle sponsorizzazioni. Buon momento quindi per chi lavora in squadra o porta semplicemente avanti insieme ad altri iniziative ed eventi. Positivo il weekend del 9-10 luglio specialmente per chi si sposta, viaggia, partecipa ad incontri culturali. I nuovi rapporti che create adesso potrebbero tornarvi molto utili in un prossimo futuro, quindi non siate timidi e chiedete numeri di telefono e mail per allargare il giro dei contatti. Ottime le giornate del 14 e del 15 con il trigono della Luna che accende i vostri ardori e le fantasie più segrete. Voi così sostenuti e talvolta un po’ algidi vi ritroverete inaspettatamente romantici e capaci di far sognare: fortunato chi vi incontra in quelle 48 ore! Attenzione invece a lunedì, martedì e mercoledì: doppia quadratura Luna-Marte che crea qualche impiccio sull’asse lavoro-famiglia, l’ideale sarebbe una bella fuga lontano da ufficio e parenti.

5-     SAGITTARIO: sostenuti dalla vivificante presenza di Mercurio nel segno amico del Leone riuscirete finalmente a sciogliere alcuni nodi legali, burocratici e finanziari che da un po’ di tempo vi stanno tormentando. Siete in fase produttiva e le idee vi escono a getto continuo: approfittatene per pianificare nuovi progetti, proporre iniziative, sfruttare la celebre parlantina sagittariana per tirare acqua al vostro mulino! La Luna non sarà mai negativa questa settimana e anzi soggiornerà per ben tre giorni nel vostro segno. Lunedì, martedì e mercoledì saranno probabilmente i momenti top, quelli in cui, potendo, farete bene a  concentrare sia i doveri che i piaceri, per ricavare e dagli uni e dagli altri la massima soddisfazione. Permane l’opposizione di Marte che vi stanca a livello fisico e che può creare qualche conflitto di coppia o nella vita societaria. Anche gli sportivi del segno, tradizionalmente iperattivo, vedano di non esagerare se non vogliono incorrere in qualche piccolo incidente.

6-     LEONE: Mercurio nel vostro segno vi regala l’argento vivo addosso, cari Leoncini. Svegli, attivi e anche un poco furbi saprete incantare il prossimo ed essere convincenti. Buone le idee finanziarie e belle novità per chi viaggia. Un po’ tosto il weekend del 9-10 Luglio con una Luna storta che può creare stanchezza e disguidi in famiglia. In compenso lunedì, martedì e mercoledì la Luna dal segno amico del Sagittario vi rimette in piedi e in pista sia a livello energetico che sentimentale. Volendo potreste anche tentare la fortuna al gioco. Insomma a prescindere dai lavori in corso e dagli impegni presi, vivrete dei giorni piuttosto divertenti in cui potrete perfino concedervi qualche eccesso, qualche lusso e spiccare tra la massa anonima come vuole la vostra protagonistica natura. Attenzione, però, a tutte le faccende legali/burocratiche che avete in corso: Giove contrario non perdona. L’ideale è tirare per le lunghe sfibrando gli eventuali avversari.

7-     TORO:  un periodo buono, ma ballerino con Giove che vi esalta, Mercurio che vi frega, Sole e Venere alleati, ma una Luna cattivella il 9 e il 10. Questo weekend lascerà probabilmente a desiderare rispetto alle aspettative di divertimento, di amore o di produttività. Sarete un po’ stanchi e scazzati forse. In generale cercate di tenere a freno la lingua perché ultimamente siete facili alla lite e al muro contro muro: in quanto a testardaggine si sa, non vi batte nessuno. Anche l’economia vi lascia un po’ perplessi: i conti non tornano. Ma siamo onesti, però: è probabile che con Giove nel segno non sia tanto la sfiga, quanto proprio voi ad avere un irresistibile desiderio di spendere quasi foste posseduti. A parte questi alti e bassi godetevi il 14 e il 15, le giornate senz’altro migliori della settimana con una Luna affettuosa che vi apre la mente, vi fa sognare viaggi e guardare lontano.  Buone notizie in arrivo, specialmente se le aspettate dall’estero o da altre città.

8-     ACQUARIO: comincia un po’ male la settimana con il weekend del 9-10 decisamente teso causa Luna inversa e Mercurio in opposizione. Forse siete stanchi, stressati, oppure vi state portando dietro qualche preoccupazione di ordine legale o finanziario che tormenta le vostre notti. Niente di male: Giove in aspetto difficile è da un po’ che vi invita a rivedere accordi, contratti, a ridefinirvi in ambito professionale e si sa i cambiamenti, per quanto voi amiate le novità più di tutti gli altri undici segni, richiedono sempre qualche aggiustamento. La strada pur leggermente accidentata va, però, nella direzione giusta come vuole Saturno che vi sostiene alla grande. E poi lunedì, martedì e mercoledì la Luna amica darà una bella botta di vita alle relazioni, alle amicizie e ai progetti che portate avanti in squadra. Fisicamente c’è tutta l’energia di Marte a farvi carburare bene, è la testa che necessita di riposo e per questo non c’è bisogno di andare lontano: buona musica o libri vi rilasseranno a dovere!

9-     CAPRICORNO: sospesi tra i cambiamenti in essere e quelli ancora da fare, tra  sogni realizzati e sogni avariati, passate da momenti di adrenalina pura ad altri di inerzia totale. Di buono la Luna questa settimana non sarà mai ostile, anzi formerà un bell’aspetto di sestile nel weekend del 9-10 luglio favorendo le amicizie, lo scambio con gli altri, le chiacchiere, i buoni consigli da dare, ma soprattutto da ricevere. Il 14 e il 15 poi sempre la Luna soggiornerà proprio nel vostro segno mettendo in primo piano i sentimenti, le emozioni, il bisogno di dare finalmente voce alle vostre necessità. Si sa che siete di poche parole e che vi scoccia ammettere debolezze e fragilità, che al massimo aiutate gli altri, ma che voi non chiedete quasi mai.  Sforzatevi invece di mettervi un po’ più a nudo e di trovare i giusti compromessi tra quel che volete voi e quel che si aspettano gli altri. E se qualcuno tenta di giudicarvi siete autorizzati, anche dall’astrologa, a mandarlo a quel paese.

10- GEMELLI: Sole e Venere dalla seconda casa solare mettono in primo piano i problemi pratici ed economici da risolvere. E’ possibile che in questo periodo la vostra natura “ariosa” e leggera debba fare buon viso a cattivo gioco e lasciare spazio ad un piglio concreto e deciso che consenta di affrontare questioni molto noiose quanto non più prorogabili. Vi piacerebbe un segretario/a che ci pensasse al posto vostro, vero? Bè, tranne che per alcuni Gemellini fortunati, non c’è e quindi animo! In più lunedì, martedì e mercoledì vi beccherete in pieno l’opposizione della Luna che vi renderà parecchio polemici e che rischia di portarvi allo scontro nella coppia e con eventuali soci. Paradossalmente poi Marte nel vostro segno vi fornisce sì un sacco di energia che vi rende iperattivi, ma aumenta anche l’aggressività. Ascoltate Saturno e proiettate sui lunghi tempi progetti e ambizioni, non cedendo all’impulso del momento: sarete soddisfatti e pure rimborsati!

11- BILANCIA:  siete un po’ sotto pressione a causa, probabilmente, dei troppi impegni di lavoro o di studio. Avete decisioni da prendere, nuove strategie da impostare, accordi da rivedere. In particolar modo il 14 e il 15 luglio con la Luna contraria punterete i piedi con possibilità di andare allo scontro frontale in famiglia o in ufficio. E se, diplomatici come siete, riuscirete ad evitare liti dirette, la vostra faccia parlerà per voi. Di buono, però, lunedì, martedì e mercoledì godrete di un bel sestile sempre della Luna che alleandosi con Mercurio favorirà relazioni, contatti, appuntamenti. Insomma anche le chiacchiere, ben lungi dall’essere semplici divagazioni, potranno concretizzarsi in progetti, affari, iniziative. Economicamente in questo momento godete di una certa fortuna e al di là della fatica che Saturno nel segno vi richiede per mantenere alte le vostre quotazioni, i riscontri finanziari non mancheranno. Occhio all’amore, invece: pare molto fluttuante!

12- ARIETE: è probabile vi sentiate più autonomi, ma emotivamente meno solidi. Forse per mantenere o aumentare quell’indipendenza a cui tenete tanto ultimamente avete preso decisioni drastiche per cui avete allontanato persone, cambiato giro, tentato nuove strade nel lavoro e negli affetti. Va bene così, Urano nel vostro segno non chiede di meglio che vedervi liberi dalle pastoie del passato e proiettati nel futuro possibile. Il bel trigono di Mercurio inoltre vi sostiene fornendovi mille stimoli, idee brillanti, voglia di conoscere cose nuove. E l’11,12 e 13 luglio anche la Luna vi darà una bella scarica elettrica illuminando la strada  per chi viaggia e la mente di chi studia. Peccato che Sole e Venere contrari continuino a suscitarvi dubbi, ripensamenti sui legami e sui voi stessi. E il 14 e il 15 saranno forse giornate un po’ pesanti con la Luna che vi guarda storta dal Capricorno e pare mettervi i bastoni fra le ruote anche nel lavoro. Coraggio, manca poco alla ripresa!

“Ma la notte la festa è finita

evviva la vita,

la gente si sveste,

comincia un mondo

un mondo diverso,

ma fatto di sesso

chi vivrà, vedrà…” RINO GAETANO (SCORPIONE)

Sguardo assassino e insuperabile amante. Così racconta la tradizione astrologica del più enigmatico dei segni, lo Scorpione. E su questa fama di “SEX MAN/WOMAN SHOW” è lui il primo a scherzarci su. Verità vuole che lui sia un po’ demone e lei un po’ strega e che entrambi, senso della passione o passione del senso a parte, siano intelligentissimi. Silenzioso per natura, ha una voce profonda, spesso roca, talvolta rock. L’intuito magico lo guida, l’istinto feroce lo frega e la sferzante ironia lo salva. Come disse Hitchcock della Scorpiona Grace Kelly, è “ghiaccio bollente”. È  più che un ribelle: è un eversivo. “Ma il mio mistero è chiuso in me, il nome mio nessun saprà…” potrebbe essere il suo grido di battaglia. Provocatore nato, cela nel suo cuore sentimenti così intensi e profondi da sfiorare la sensitività. Se vi è affezionato e vi stima sarà tra i vostri migliori amici ed alleati. Se lo tradite, attenzione: o si blinderà nella sua nera corazza cancellandovi dalla faccia della terra (almeno dalla sua) o vi pungerà…

In omaggio al segno vincitore uno Scorpionico e ironico Rino Gaetano che prima tiene testa al tracotante Toro Boncompagni e poi canta la mitica GIANNA. Ciao Rino… I miss you.

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

pirimpepe52mauro_isolaannapa2009cassandra080cassetta2estre.ghisbaloo0dglnoobsstudiofalconi2009cerrosilviaclad60dott.ssaprocurantiscimmialunareclaraelenarizzoandreabenatti82
 

ULTIMI COMMENTI

La canzone Vedrai Vedrai era dedicata alla mamma. Lui...
Inviato da: Ornella
il 11/02/2024 alle 13:38
 
molto bello l’articolo complimenti! Volevo solo aggiungere...
Inviato da: marcella
il 06/12/2013 alle 01:25
 
grazie a te, puzzle bubble
Inviato da: astroradio70
il 13/05/2012 alle 10:50
 
Grazie dell’informazione
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:16
 
Hermes Grouphermes scraf CEO Patrick michael kors handbags...
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2026Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963