Creato da astronellamanica il 23/01/2011

L'ASTRO NELLA MANICA

LA VITA QUOTIDIANA IN CHIAVE ASTROLOGICA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« TEMA NATALE SARAH SCAZZILuigi Tenco: l'importan... »

ASTRO-TREND DELLA SETTIMANA DAL 22 AL 28 OTTOBRE 2011 (di Elena Cartotto)

Post n°155 pubblicato il 19 Ottobre 2011 da cartye
 
Foto di astronellamanica

1-     SCORPIONE:  Sole, Venere e Mercurio nel segno, una triade d’eccezione a cui il 27 e il 28 si unirà perfino la Luna. Che volere di più? Candidati ad essere i protagonisti del momento, potrete finalmente chiedere e ottenere, agire e costruire, progettare e coinvolgere nei vostri sogni le persone migliori e di cui vi fidate. E in più sarete bellissimi, paradossalmente disarmanti in quella “beauté du diable” che si sa essere il vostro punto di forza. Amori che inaspettatamente tornano, altri che altrettanto all’improvviso arrivano. E Marte, per quanto in aspetto dissonante, vi carica di passione! Buone le idee commerciali, felici gli investimenti alla faccia di Giove contro che vi ha messo più volte i bastoni tra le ruote mandando a monte i vostri conti! Decisamente positive anche le giornate del 23 e del 24 da passare possibilmente in compagnia dei vostri amici. C’è un tempo per seminare e uno per raccogliere e talvolta c’è un tempo magico, come questo, per fare entrambe le cose.

2-     CANCRO:  come naufraghi finalmente approdati al più felice dei porti, potrete concedervi divertimento e perfino qualche lusso. Sole, Mercurio e Venere vi sorridono aprendovi la porta del cuore e stuzzicando in modo potente le fantasie più segrete. Dopo la forte chiusura di inizio autunno sarete disposti a mettervi di nuovo in gioco nelle relazioni, saprete dare a chi vi piace davvero la fiducia necessaria. Non è il momento di consolidare nel nome del senso di responsabilità i rapporti affettivi, caso mai è il tempo giusto per provare e sperimentare il lato più passionale e intenso dei sentimenti. Buone le giornate del 23 e del 24 con una Luna amica che render proficui incontri, appuntamenti, riunioni e vi renderà piacevole perfino lavorare. Ottimi il 27 e il 28 per dare il massimo di voi, soprattutto se siete dei creativi. Grandi gioie in famiglia. Occhio invece al 25 e il 26: una Luna bizzosa potrebbe stonarvi l’umore.

3-     VERGINE: sorretti dal doppio trigono Giove-Plutone, dai pianeti amici nel segno dello Scorpione e da una Luna che non sarà mai negativa, potreste anche decidere di mollare tutto e andare a vivere a Bora Bora! Ormai siete dei veri e propri maghi nel gestire contatti e relazioni e specialmente il 27 e il 28 correrete il rischio di mettere a segno qualche bel colpo professionale e/o economico proprio grazie ad una “soffiata”, o forse a un consiglio prezioso o a un aiuto imprevisto! Ma anche i sentimenti vanno forte e in questo momento vi piace il gioco mentale, la sfida lanciata con parole che dicono e non dicono, i sottointesi, l’ironia di chi sa pungolarvi. Insomma cercate un partner intelligente e forse lo troverete e se già siete in coppia possibili gite o viaggi piacevoli in compagnia della vostra dolce metà. In particolare sfruttate il 23 e il 24 con la Luna nel segno per notti appassionate o romanticherie varie ed eventuali.

4-     CAPRICORNO:  come siete socievoli, quasi si stenta a riconoscervi! Avrete voglia di chiacchierare, confrontarvi, perfino di spettegolare. Meno coriacei e decisamente alla mano, cominciate alla grande con un bel trigono di Luna il 23 e il 24 che vi fa viaggiare col corpo o anche solo con la mente! Il 27 e il 28 saranno  altri due giorni piacevolissimi in cui concentrare impegni, riunioni, incontri che ritenete importanti al fine di dare respiro ai vostri progetti professionali, specialmente se siete in ballo con l’avvio di nuove attività. Molti di voi, infatti, hanno accolto fino in fondo la sfida di Saturno e stanno tentando nuove e ambiziose strade! Bravi, questo è il momento che col viatico del buon Giove è sicuramente propizio, anche economicamente. Gli affetti funzionano, anche se forse preferite le rassicuranti amicizie amorose alle esplosioni dei sensi. Occhio al 25 e il 26: Luna battagliera che vi darà filo da torcere.

5-     PESCI: ancora in alta quota forti del sostegno di Sole, Mercurio e Venere che vi regalano successi nelle attività culturali e sportive, viaggi piacevoli, contatti positivi con le altre città. Qualcuno potrebbe anche cedere ad incognite e lusinghe di un amore a distanza che si sa, consente di idealizzare e di crogiolarsi tra i sogni, proprio come piace a voi! I tanti stimoli vi rendono maggiormente creativi e se è da un po’ che state pensando a come risolvere un astioso problema, fermatevi e ascoltate l’intuito: il 27 e il 28 con il trigono della Luna, potreste avere delle vere e proprie folgorazioni! L’economia funziona bene, specialmente per quei liberi professionisti che intendono allargare il proprio giro d’affari o affidarsi a nuovi fornitori. Un vero peccato questa Luna opposta del 23 e del 24 che porta una nota decisamente stonata in questa vostra sinfonia d’autunno: non fatevi prendere dall’ansia o dalla malinconia, non ne vale la pena.

6-     SAGITTARIO: cominciate bene sabato 22 col doppio trigono Luna-Marte che vi rende produttivi, soprattutto a livello mentale! Molti di voi sentiranno probabilmente l’esigenza di  conoscere cose nuove, di approfondire campi di interesse fino ad oggi solo sfiorati con la curiosità. Forse vi sentirete particolarmente attratti dal “mistero” e avrete voglia di indagare e di porre domande anche sulle cose apparentemente più banali. Fate bene: in questo momento il vostro sesto senso è alle stelle  e anche se, da buon segno di fuoco quale siete, amate l’azione, tergiversare cercando di prendere tempo è, ad oggi, la ricetta migliore. Possibile una brusca frenata nelle giornate del 23 e del 24  con una Luna storta che potrebbe generare ansia e conflittualità nell’ambiente di lavoro. Fortunatamente un bel sestile, sempre di Luna, renderà invece positivi il 25 e il 26 giorni ideali in cui concentrare impegni e specialmente incontri importanti.

7-     BILANCIA:  periodo forse un po’ statico che vi darà l’impressione di non sapere né di carne, né di pesce. Leggermente insipido insomma come i vostri affetti che non riescono in questo momento a darvi quella sensazione di appartenenza e di intensità che ha pervaso il vostro inizio d’autunno. Non vi preoccupate, è il normale corso delle cose! Lo presenza dei pianeti in Scorpione nella vostra 2 casa solare vi spingerà alla concretezza specialmente in campo economico. Ora sì: farete bene a liquidare i sospesi, a chiedere quello che vi deve giustamente essere dato, a mettere in scaletta degli investimenti da effettuare per migliorare la vostra attività. Appena Mercurio diventerà positivo, potrete spendere a occhi chiusi! La Luna non sarà mai negativa e anzi sabato 22 vi farà un bel sestile che favorirà molto i rapporti d’amicizia. Inoltre sempre la Luna il 25 e il 26 sarà nel vostro segno: grande chiarezza d’idee. Approfittatene.

8-     ARIETE: anche il Sole smette di farvi opposizione! Basta, l’autunno del vostro scontento può dirsi finito. A questo punto siete come degli atleti in fase di riscaldamento, pronti per mettersi al via e vincere la corsa guadagnando l’oro! Ah, sì, quanto vi piacerà novembre, quanto sarete produttivi, efficienti, passionali. Questo, però, è ancora un momento di pianificazione e quindi trattenete la vostra voglia di fare, specialmente il 25 e il 26 con una brutta Luna in opposizione che potrà innervosirvi e spingervi alla lite: fate i bravi e non sbottate pensando al bel periodo che vi aspetta. Buona invece la giornata del 22: fate sport, state in giro, divertitevi  e concedetevi pure qualche lusso: vedrete come vi sentirete ricaricati! C’è ancora qualche perplessità dal punto di vista economico, indecisione sul da farsi, piccoli debiti da saldare: anche in questo settore sarà novembre a portarvi una bella ventata di novità finanziarie.

9-     GEMELLI: momento neutro senza alti, né bassi, forse con qualche acciacco stagionale specialmente il 23 e il 24 quando la Luna in cattivo aspetto potrebbe rendervi più ansiosi, tesi o semplicemente maggiormente sensibili allo stress. Non riuscite a volare come vorreste, qualche problema contingente vi riporta sempre alla realtà con le sue uscite economiche, i programmi da rispettare, le noiosissime incombenze burocratiche. Il consiglio è di tenere calma la vostra mente scalpitante che in questo periodo non trova cibo per i suoi neuroni e concentrarvi sulla vostra salute e sul vostro corpo! I tanti pianeti nella vostra 6 casa solare spingono sicuramente in questa direzione: quanto vi farebbe bene una giornata in un centro benessere, un massaggio, il classico training autogeno o la pratica di qualche disciplina che armonizzi mente e corpo. In particolare il 25 e il 26 saranno giornate ideali per dedicarvi piacevolmente a voi stessi.

10- LEONE: eh sì, qui abbiamo un cielo con ben cinque pianeti contrari e un Marte nel segno che vi carica come dinamite pronta ad esplodere alla prima provocazione, anche fosse solo un alito di vento. Più orgogliosi e accentratori del solito farete fatica a confrontarvi serenamente con gli altri e ad accettare modifiche ai vostri piani, perfino quando vi gioverebbero! Siete dei Re, perché scendere al livello di quelli che vogliono fare i piccoli “capetti”? Statevene lontani dagli angoli meschini della vita, non fatevi sedurre dalle  diatribe di mercato, lasciate che siano gli altri ad azzuffarsi per una caramella! E che dire di questi “amoretti” fuori stagione di chi vi lusinga senza cedere o di chi vuole farvi cedere senza lusingare? Questa non è roba da Leoni! Dedicatevi, invece, ai vostri familiari che probabilmente hanno bisogno di tutta la vostra attenzione. Giornate discrete il 25 e il 26: sarà perfino possibile trovare qualche accordo.

11- TORO: Giove nel segno continua a farvi pensare in grande, ma la triplice opposizione di Sole-Mercurio-Venere e l’ostilità di Marte delimita in maniera netta il vostro spazio d’azione e quindi piuttosto imbufaliti sembrate muovervi da una parte all’altra di un recinto invisibile nel tentativo di buttarlo giù a cornate. E rischiate di farvi male! Occhio quindi, specialmente il 22 che potrebbe generare problemi in famiglia o in casa. Difficili anche le giornate del 26 e del 27 : la Luna in minacciosa opposizione dallo Scorpione vi spinge dall’altra parte della barricata costringendovi ad una guerra difensiva, in particolare nei legami di coppia, che vi sareste volentieri risparmiati. Momento ostico per la questioni contrattuali e legali: anche se avete ragione qualcuno potrebbe farvi inattesi sgambetti. State fermi e aspettate novembre. Buoni invece il 23 e il 24: bel trigono di Luna che vi rende creativi e regala soddisfazioni dai figli.

12- ACQUARIO: c’è decisamente un bel po’ di caos nella vostra vita! Sei pianeti contro a cui il 22, il 26 e il 27 si aggiungerà perfino la Luna, giusto per non farsi mancare niente. La vostra vita professionale pare ostacolata da problemi amministrativi, da contratti che non vi soddisfano, da piccole invidie. C’è un grande desiderio di autonomia decisionale che viene soffocato da chi vuole costringervi a stare dentro una serie di regole che voi trovate più di forma che di sostanza. E’ possibile che questo stato di cose vi faccia arrabbiare portandovi a conflitti con capi, colleghi e collaboratori. Anche la vostra salute ne risente: non è escluso che la contrarietà di Marte vi porti a somatizzare stati di stress e nervosismo. Tranquilli, è solo questa fine di ottobre che rischia di essere deludente rispetto alle aspettative iniziali. Le cose ricominceranno a girare presto. Buoni il 24 e il 25 con un bel trigono di Luna che vi regala 48 ore di vera pace.

“Morire non mi piace per niente. E’ l’ultima cosa che farò” ROBERTO BENIGNI (Scorpione)

“Amor, ch'al cor gentil ratto s'apprende
prese costui de la bella persona
che mi fu tolta; e 'l modo ancor m'offende.
Amor, ch'a nullo amato amar perdona,
mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona.
Amor condusse noi ad una morte:
Caina attende chi a vita ci spense”

DANTE ALIGHIERI - V CANTO INFERNO

 

La Bilancia, segno dell’equinozio d’autunno, rappresenta il perfetto equilibrio tra luce e buio. Lo Scorpione che la segue scivola nella notte e sancisce la vittoria delle tenebre che vanno accolte, sperimentate e superate attraverso il viaggio negli inferi della nostra psiche.

In omaggio al segno vincitore il V canto dell’Inferno di Dante magistralmente interpretato da Roberto Benigni. Perché l’Inferno nel suo tormentato binomio colpa- espiazione è Scorpione, perché la dialettica tra Eros e Thanatos di questo canto è Scorpione, perché Roberto Benigni è Scorpione.

 

 

L’ASTRO-TREND SI FERMA, MA TORNERA’ IL 3 NOVEMBRE PER NUOVI GIRI DI RUOTA.

BUONE FESTE D’AUTUNNO A TUTTI!

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassandra080cassetta2estre.ghisbaloo0dglnoobsstudiofalconi2009cerrosilviaclad60dott.ssaprocurantipirimpepe52scimmialunareclaraelenarizzoandreabenatti82claudio.masiastar1980.a
 

ULTIMI COMMENTI

La canzone Vedrai Vedrai era dedicata alla mamma. Lui...
Inviato da: Ornella
il 11/02/2024 alle 13:38
 
molto bello l’articolo complimenti! Volevo solo aggiungere...
Inviato da: marcella
il 06/12/2013 alle 01:25
 
grazie a te, puzzle bubble
Inviato da: astroradio70
il 13/05/2012 alle 10:50
 
Grazie dell’informazione
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:16
 
Hermes Grouphermes scraf CEO Patrick michael kors handbags...
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:53
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963