1- LEONE:il doppio trigono Mercurio-Venere esalta i vostri sentimenti, l’ottimismo e la passione. Sembrate rinati dopo le recenti ombre autunnali che parevano stendersi lunghe e insondabili sui vostri progetti e sulle relazioni affettive. Il momento è ideale per confronti, chiarimenti, recuperi insperati, non solo di rapporti, ma perfino di denaro. La vostra intraprendenza, anche imprenditoriale, sarà ai massimi livelli e potrete investire a colpo quasi sicuro. La Luna vi sosterrà sempre favorendo il 12 e il 13 le amicizie, il lavoro di squadra e i divertimenti di gruppo. Inoltre sempre la Luna transiterà nel vostro segno il 17 e il 18 rendendovi assoluti protagonisti, leader incontrastati, capaci di imporre le vostre regole e di farvi seguire ovunque vogliate. Buona la forma fisica! Marte lascia il vostro segno è vero e si pone in una posizione neutra, ma questo se da un lato potrà creare un lieve calo di energia, dall’altro vi renderà più calmi e molto meno aggressivi.
2- CANCRO:settimana decisamente buona con la Luna, vostra Signora,che vi favorisce in maniera sfacciata specialmente il 14, 15 e 16 quando brillerà più romantica e sognatrice che mai nel vostro segno. Il Sole sarà ancora positivo e in più Marte, entrando in Vergine, si porrà in una posizione di benefico sestile destinato a durare molto a lungo. Vi sentirete incredibilmente pieni di energia, voi che siete capaci di sfiorare attimi sublimi di pigrizia. Questo vi permetterà di affermarvi nel lavoro sia fisico che intellettuale e di godere di una verve comunicativa lucida e mirata che riuscirà ad arginare perfino i vostri celebri sbocchi emotivi. Si apre un periodo che probabilmente vi vedrà muovere parecchio, viaggiare, spostarvi, coltivare rapporti professionali e di studio con altre città. Se avete visite mediche o ed esami clinici in sospeso è il momento di farli: anche chi soffre di fastidi cronici potrebbe finalmente trovare la cura giusta.
3- TORO: uno slancio atteso e più che meritato il vostro! Dopo la noia e i fastidi, gli ostacoli e gli imprevisti, siete di nuovo carichi come dinamite! Marte si pone in aspetto di felice trigono alzando le vostre quotazioni energetiche che troveranno canali privilegiati di espressione nella creatività, nelle passioni esaltanti che spesso per voi coincidono con amore, musica e buona cucina. Ritroverete una forma fisica smagliante che vi consentirà di essere attivi su più fronti riportando, grazie al viatico di Giove e Plutone, successo monetizzabile. Ottime le giornate del 14, 15 e 16 con un bel sestile di Luna che favorirà incontri e pubbliche relazioni accendendo in voi, in genere piuttosto restii alle novità, strane “voglie” avveniristiche che potrebbero spingervi a spendere per l’ultimo ritrovato tecnologico- sia esso elettrodomestico o strumento informatico- presente sul mercato.Occhio invece al 17 e al 18: tensioni familiari e/o domestiche.
4- ARIETE:ancora in alta quota soddisfatti e pure rimborsati: il buon aspetto di Mercurio vi rende finanziariamente vincenti ed abili nel gestire ogni tipo di rapporto commerciale. E poi che bello quell’amore ritrovato o per lo meno quel desiderio, che pareva perduto, di innamorarsi nuovamente. Ringraziate Venere che vi regala audacia, sex appeal e passionalità! Non è escluso che possano nascere situazioni molto piacevoli con persone che vivono lontano da voi e che stuzzicano il vostro spirito pionieristico! Weekend felice con una Luna in sestile che vi rende particolarmente affabili e desiderosi di compagnia. Ottimi i giorni del 17 e del 18 novembre sorretti da un trigono di Luna spettacolare che ravviva la fiamma dell’ispirazione e dell’intuito. Periodo buono per chi fa sport agonistico o meno e per chi viaggia! Attenzione, invece, al 14, 15 e 16: Luna decisamente storta che può portare incomprensioni in famiglia o piccoli fastidi in casa.
5- SCORPIONE: finisce finalmente la lunga e difficile quadratura di Marte che tra qualche alto e parecchi bassi vi ha tenuto compagnia da settembre fino ad oggi causandovi disturbi di salute, stanchezza, sbotti di aggressività, difficile intese con gli altri specialmente nel settore professionale dove la vostra capacità decisionale è stata messa forse in discussione. Ma non è tutto! Marte vi diventa addirittura amico e formerà un benefico sestile addirittura fino a Luglio dell’anno prossimo. Questo vi garantirà una grande riserva di energia, maggiore resistenza agli sforzi fisici e intellettuali, abilità relazionale che vi vedrà protagonisti di importanti “giochi di squadra” sia che si tratti di affari che di nuovi e innovativi progetti lavorativi in cui verrete coinvolti. Giorni ottimi il 14, 15 e 16 novembre con una Luna raggiante che vi spinge aguardare lontano,a viaggiare, a sedurre con la potenza del vostro sguardo, ma anche della parola. Occhio invece al 17 e al 18: nervosismo!
6- CAPRICORNO: eh sì, qui inizia un periodo veramente d’oro che vi aprirà una e mille porte fino a giugno. Il transito di Marte in Vergine che durerà, straordinariamente, otto mesi per voi significherà poter godere di una grinta, determinazione, desiderio e possibilità di espansione incredibili. Questo perché Marte va unirsi al trigono già presente del munifico Giove dandogli man forte. Tanti potrebbero trovarsi a viaggiare per lavoro, o decidere di trasferirsi, traslocare, cambiare quasi di colpo un modus vivendi che ormai non li soddisfa più. Per altro Saturno che permane in cattivo aspetto, paradossalmente non farà altro che fungere da detonatore per questo big bang, perché con i suoi ostacoli incrementerà la vostra voglia di abbatterli uno dopo l’altro ed è così che porrete le basi per le migliori costruzioni della vostra vita. Le giornate più difficili saranno il 16, 17 e 18: Luna opposta che vi provoca nelle questioni legali, nei rapporti societari e di coppia.
7- ACQUARIO:terminata la dura opposizione di Marte in Leone che vi ha visto più volte contro il mondo e perfino contro voi stessi, a gestire una fatica anche fisica notevole, potrete tornare a respirare leggeri come quell’aria che contraddistingue la vostra natura viva, intellettuale e mai passibile di essere ingabbiata. I rapporti umani continueranno a darvi grandi soddisfazioni e proprio da quest’ambito potrete attingere idee, occasioni di crescita ed evoluzione personale. Molto buono questo weekend assai brillante grazie ad un trigono di Luna che apre o riapre i giochi in amore, e vi rende abili seduttori oltre che divertenti showman/woman. Più che discreta la vita finanziaria che riprende quota e vede sbloccarsi anche eventuali cavilli legali e /o burocratici che avevano tenuto in stand by pagamenti o vi avevano impedito di ottenere dei finanziamenti. Attenzione, invece, al 17 e al 18, giorni un po’ così con una Luna opposta che vi farà, forse, arrabbiare con qualcuno.
8- SAGITTARIO: con Mercurio e Venere nel segnole cose potrebbero funzionare meglio eforse, in alcuni campi, funzionano pure. Il problema è che Marte non solo esce dal segno amico del Leone, ma entrando in Vergine vi si mette per traverso e, ahimè, per ben 8 mesi. Questo implica che se anche non vi mancherà nel prossimo periodo la spinta a costruire, l’ottimismo e anche le buone occasioni, dovrete mettere in conto una serie di ostacoli e ritardi specialmente nell’ambito professionale, quasi che il vostro modo di fare, in genere così sciolto e piacevole, riuscisse per qualche ragione ad attirare il fulmini di Giove. Forse andrete a suscitare qualche invidia o forse contrasti che davate per risolti in realtà non lo erano affatto, forse dovrete imparare, almeno per un po’, ad abbandonare la calda bonarietà sagittariana e cominciare a battere i pugni sul tavolo. Weekend difficile con possibili impicci legali e/o di coppia. Buoni il 17 e il 18, specie per chi viaggia o ha esami.
9- BILANCIA: momento forse un po’ noioso con alcune cose che vi danno soddisfazione, come certi ritorni d’immagine ed economici che aspettavate, ma anche con pochi stimoli esterni. Marte esce dal segno amico del Leone e si pone in posizione di neutra attesa nella 12 casa solare. Ecco forse sentirete un po’ il bisogno di staccarvi da quel grande circo di relazioni, progetti e iperattivismo che ha caratterizzato questo vostro autunno. Insomma voi che siete sempre, in un modo o nell’altro, impegnati nel sociale adesso lo vedrete più come un dovere che come un piacere e sarete maggiormente protesi a concentrarvi su voi stessi per capire qual è la giusta direzione da seguire e da che parte pendono effettivamente i piatti della vostra bilancia! Buono il weekend con una Luna amica che vi porterà a cercare distrazione in amene letture o a partecipare a qualche corso o conferenza che soddisfi la vostra sete di sapere. Ostici il 14, 15 e 16: scontri nella professione.
10- VERGINE: mamma che periodo bizzarro e ricco di avvenimenti tra successi e insidie. Mercurio e Venere vi remano ancora contro complicandovi la vita a livello familiare ed economico. Forse non riuscite a portare a termine certe transazioni finanziarie che avete in corso o siete in stand by per mutui e finanziamenti, o volendo fare un investimento non sapete che pesci pigliare. In più, a livello celeste, accade qualcosa che vi riguarderà per ben 8 lunghi mesi: Marte, il rosso pianeta della guerra, entra nel vostro segno. Al momento questo potrebbe darvi una scossa forse un po’ forte a livello fisico e mentale spingendovi a cercare di buttare giù porte che in realtà non sono affatto chiuse a chiave e per aprire le quali basterebbe girare la maniglia. Occhio quindi anche nel rapporto con gli altri a non andare allo scontro per futili cavilli. Il weekend sarà un po’ pesante, forse perché avete parecchio lavoro arretrato e non riuscirete a staccare la spina. Buoni, invece, il 14, 15 e 16!
11- GEMELLI: un cielo che non vi perdona quasi nulla, ahimè! All’aspetto difficile creato dall’accoppiata Mercurio- Venere, si aggiunge l’arrivo della quadratura di Marte che durerà 8 lunghi mesi. Che fare? Per il momento state buoni se potete, anche se è probabile che la tensione potrà portarvi ad andare in escandescenza, cosa insolita per voi che siete sì nervosi di natura, ma non aggressivi. Specialmente l’ambito familiare, domestico e le questioni immobiliari potrebbero essere fonte di preoccupazioni o richiedere più sforzi ed energia di quelli che avevate messo in preventivo. L’amore si è un po’arenato o forse siete soltanto indecisi e non sapete se trasformare dei rapporti leggeri in qualcosa che vale la pena di vivere fino in fondo creando apprensione e delusione in chi vi guarda con affetto. Riflettete senza farvi prendere dall’ansia approfittando di una Luna generosa, specialmente questo weekend, quando brillerà nel vostro segno ricaricandovi l’anima.
12- PESCI: qui casca l’asino e pure i Pesci! Comincia la vostra guerra con Marte che durerà fino a luglio 2012 costringendovi a difendervi e ad attaccare su più fronti per quanto la vostra natura sia tendenzialmente pacifica e ben lontana dalle beghe del mondo. Possibili noie contrattuali, legali e/o amministrative. Non è questo il momento giusto per avviare cause. Anche i rapporti di coppia vacillano un po’ richiedendo più impegno e capacità di mediazione. E che dire del lavoro che pare assorbirvi quel poco di energia che vi resta? Insomma settimana faticosa specialmente nel weekend con anche la Luna storta che potrebbe accentuare qualche tensione già esistente in famiglia. Fate buon viso a cattivo gioco e godetevi il 14, 15 e 16 novembre con una splendida Luna che pare fornirvi soluzioni creative e totalmente nuove rispetto ai problemi che vi arrovellano E poi il buon Giove è sempre dalla vostra parte… e se proprio si cade per lo meno aiuta a cadere in i piedi!
“Come up on differents streets they both were streets of shame Both dirty both mean yes and the dream was just the same And I dreamed your dream for you and your dream is real How can you look at me as if I was just another one of your deals?” MARK KNOPFLER (Leone)
In questo video live della canzone Romeo&Juliet, che dedico al segno vincitore,il gioco tra le luci e la giacca del Leone Mark Knopfler, frontman dei Dire Straits, crea un’aura tipicamente leonina: rossa, arancione e dorata. Sono i colori del Sole, pianeta che governa questo segno di fuoco simboleggiante la pienezza dell’estate vista come un giorno che non conosce notte e quindi morte. L’assoluto luminoso permea ogni scelta del Leone che in virtù di questa luce che si porta dentro percepisce se stesso come “il migliore” e di conseguenza fatica moltissimo ad ammettere eventuali fallimenti…. Talvolta non ci riesce proprio e preferisce raccontare e raccontarsi qualche bugia piuttosto che accettarsi umano e quindi fallibile. Anche in amore segue questa regola: cerca il meglio e se “meglio” non è lo idealizzaa tal punto da renderlo tale innamorandosi, alla fine, più di un’idea che di una persona.Questo sfata, almeno in parte, la sua nomea di narciso ed egocentrico che nelle relazioni affettive ricerca solo la conferma del proprio valore. Attenzione: questa fiera delle vanità c’è, sia negli uomini che nelle donne, ma il Leone quando ama sul serio è capace di una passione, di un romanticismo, di una generosità e di una fedeltà senza- o con pochi!- precedenti. E’ il migliore e non può che amare meglio degli altri -o almeno ci prova-.
Grazie a Mark Knopfler e ai Dire Straits per tutte le loro canzoni, e specialmente per questa… da sempre nel mio pantheon musicale.
Inviato da: Ornella
il 11/02/2024 alle 13:38
Inviato da: marcella
il 06/12/2013 alle 01:25
Inviato da: astroradio70
il 13/05/2012 alle 10:50
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:16
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:53