Creato da astronellamanica il 23/01/2011

L'ASTRO NELLA MANICA

LA VITA QUOTIDIANA IN CHIAVE ASTROLOGICA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« LUNA NUOVA IN SAGITTARIOLUNA PIENA IN GEMELLI »

ASTRO-TREND DELLA SETTIMANA DAL 26 NOVEMBRE AL 2 DICEMBRE 2011 (di Elena Cartotto)

Post n°171 pubblicato il 24 Novembre 2011 da cartye
Foto di astronellamanica

1-     CAPRICORNO:  l’intensa congiunzione Venere – Plutone è nel vostro segno.  Domenica  e lunedì arriva anche la Luna. E la potente regia è quella di Giove. Questo non è semplicemente un momento buono, questa è la vera ricchezza dei sentimenti, delle passioni, ma anche del denaro. E’ il ritorno tanto atteso di quei semi che sembravano gettati al vento e che invece hanno fecondato quella terra che è il vostro elemento naturale e sulla quale, quando siete fortunati oltre che bravi, riuscite ad edificare imperi. Quindi godetevi questa settimana e in generale questo mese che vi regalerà soddisfazioni professionali, gioie affettive, incontri fortunati e nuovi sogni da “architettare” con la vostra mente sempre strategica. E poiché avrete lo sguardo ispirato di chi ci crede, ma ci crede davvero, troverete anche amici e nuovi alleati pronti a darvi quella fiducia che smuove le montagne. Ottima anche la giornata di venerdì 2 specialmente per le pubbliche relazioni.

2-     TORO:  anche qui, come sopra, siamo ai massimi livelli libidici dello Zodiaco! Veramente potenti con Venere e Plutone in trigono a cui si aggiunge il tocco magico di Luna domenica  e lunedì  che si presentano come due giornate davvero d’oro! Molto proficue per chi studia, insegna e viaggia, a prescindere dal fatto che facciate tutte queste cose, o nemmeno una, sentirete in voi una grande voglia di “lontano”, un desiderio forte di conoscere altre cose, altre culture, di interagire con persone distanti e di cui forse sentite la mancanza. Giove nel segno corona con successo le vostre imprese e un Marte felice vi invita ad agire, proporvi, chiamare chi di dovere! Sensualissimi sarete pronti a concedervi divertimenti amorosi e nuove passioni e venerdì 2 il sestile di Luna potrebbe accendere perfino qualche amicizia trasportandola ben al di là dei suoi confini. Occhio invece al 29, 30 e 1 dicembre: una Luna cattiva potrebbe rendervi nervosi e polemici nella professione.

3-     SCORPIONE: arriva Venere in aspetto positivo che unisce la sua benefica influenza a quella già attiva di Plutone, vostro governatore. Anche Marte, altro Signore dello Scorpione, prosegue il suo transito nel segno amico della Vergine e la Luna domenica e lunedì vi sorride! Insomma la strada da percorrere diventa decisamente meno aspra e coloro che vi camminano accanto possono darvi molto in termini di consigli, affetto e aiuto concreto. Possono nascere belle situazioni sentimentali, ricche di quella passione  e di quell’intensità senza le quali voi nemmeno vi mettete in gioco perché si sa che le mezze misure non vi piacciono convinti come siete che il niente sia preferibile al poco. Giove dall’opposto Toro vi chiede ancora cautela negli investimenti e specialmente il 29, 30 e 1 dicembre con anche la Luna storta siate accorti nelle spese ed evitate, se potete, di discutere situazioni contrattuali e legali, non è il momento. Buttatevi invece nei nuovi progetti!

4-     ACQUARIO: Sole e Mercurio sono ancora in buon aspetto, Saturno sigla il successo delle vostre azioni rendendole costruttive e la Luna vi spiana la via in una settimana in cui non solo non sarà mai negativa, ma soggiornerà addirittura nel vostro segno per ben 3 giorni: il 29, 30 e 1 dicembre! Buone intuizioni quindi ed idee chiare, anzi chiarissime che non potranno che favorire lo scambio e la comunicazione con gli altri, la capacità di imporvi come leader nei progetti di squadra che state portando avanti. Insomma siete in sintonia con l’universo e anche la giornata del 26 novembre sarà da sfruttare per giocarvi al meglio nelle pubbliche relazioni! E’ il momento ideale per organizzare o partecipare a grandi eventi! Sotto tono invece l’amore con una Venere che si piazza nella vostra 12 casa solare spingendovi più a riflettere che ad agire. Attenzione anche alle spese che con un Giove dissonante possono arrivare fastidiose e naturalmente inaspettate.

5-     VERGINE: Venere non è più in cattivo aspetto e anzi vi rafforza entrando nel segno amico del Capricorno! Plutone e Giove si prestano ad angeli custodi planetari e Marte, finalmente più libero, può esprimere il suo lato migliore regalandovi una grinta e una capacità decisionale fuori dal comune. Quindi: avanti tutta! Attenzione solo a Sole e Mercurio ancora contrari che procurano fastidi familiari o domestici specialmente nelle giornate del 26 novembre e del 2 dicembre con una Luna storta che può portare seccature e scarsa capacità di mediazione. Ottimi invece il 27 e il 28 per fare il punto della vita sentimentale perché qui la ruota comincia finalmente a girare e sul serio: gli amori che nasceranno a dicembre saranno benedetti da nostra signora sorte e per chi è in bilico e non sa che fare dopo le recenti crisi di coppia arriverà finalmente la luce: sia che restiate o ve ne andiate, quel che farete adesso sarà la cosa per voi migliore! In grande ripresa le finanze.

6-     PESCI: finalmente si respira, dopo il terribile annaspare delle ultime settimane tra impicci piccoli e grandi, difficoltà a farvi capire, senso di isolamento. Venere non è più ostile e anzi vi irradia benevolmente! Giove e Plutone ancora positivi aprono nuove strade nelle collaborazioni e nelle alleanze, specialmente adesso che Marte, ancora ostile nella vostra 7 casa solare, vi spinge a rivedere tutti gli accordi precedenti. Insomma: se è il caso mandate pure a quel paese chi non è più in sintonia con voi e con i vostri progetti, perché tanto troverete altri pronti a seguirvi ancora più motivati! L’amore riprende quota, ma più che a grandi passioni vi spingerà a coltivare belle amicizie che possano garantirvi non solo affetto, ma anche condivisione di obiettivi perché in questo momento non vi interessa tanto contemplare “l’amato bene” quanto fare insieme delle cose che vi soddisfino. Giornata storta il 26, buoni il 27, il 28 e il 2 dicembre!

7-     GEMELLI: Sole e Mercurio ancora in opposizione, ma Venere finalmente vi lascia in pace e vi sentirete molto più leggeri, meno confusi, specialmente nelle situazioni affettive e sentimentali che nelle ultime settimane vi avevano visto decisamente “impallati”. E non è tutto! Il 29, 30 e 1 dicembre godrete di un benefico trigono di Luna che coadiuvato da un Saturno sempre positivo potrà rendere concreto qualche vostro sogno nel cassetto. Momento buono per viaggiare, prendere contatti con amici lontani che vivono in altre città, dedicarvi a nuovi appassionanti studi che stimolino la vostra mente mai sazia e sempre in cerca di cibo! Attenzione, invece, al 26 e al 2 giornate nervose con una Luna storta che, causa Marte ancora contrario, potrebbe riproporre problematiche familiari o immobiliari che davate per risolte. Anche in ambito professionale resta una certa insoddisfazione, ma date tempo al tempo e godetevi questo mese che sarà assai più generoso di quello passato!

8-     SAGITTARIO: ahimè, cominciate a perdere qualche pezzo per strada e qui si tratta niente meno che di Venere dea dell’amore, della bellezza e della pace che vi lascia, mentre Marte, dio della guerra, rimane lì a fissarvi arrabbiato. Certo Sole e Mercurio sono ancora nel vostro segno e questo vi rende coscienti dei pro e dei contro e ancora abbastanza lucidi per far fronte alle difficoltà e sfruttare le buone occasioni. Però noterete che la pazienza se ne va molto facilmente, che una certa intolleranza vi anima e che tutto sommato anche gli altri non fanno granché per venirvi incontro, specialmente nella professione che attualmente percepite come un vero e proprio campo di battaglia. Buoni il 29, 30 e 1 dicembre con un bel sestile di Luna che può darvi uno slancio comunicativo importante se avete in programma appuntamenti e riunioni fondamentali. Occhio al 2, invece, funestato da una Luna cattiva che rende malinconici e regala qualche preoccupazione in famiglia.

9-     LEONE: persa l’alleanza di Venere e con una Luna contraria il 29, 30 e 1 dicembre il rischio è che seccature economiche e legali si presentino all’orizzonte. Anche chi è in fase di contrattazione per un lavoro o un investimento deve tentare di rallentare un attimo i tempi perché in questo momento non otterrebbe il risultato alle condizioni migliori. Di buono Sole e Mercurio sono ancora positivi e questo tiene alto l’umore e rende piacevoli gli incontri e le occasioni mondane che possono risultare ottime distrazioni in un periodo un po’ complesso che vede sempre un Giove “contro” pronto a frenare le aspettative e le ambizioni professionali. La giornata migliore sarà quella del 26 con una bella Luna che darà un tocco rosa a questo cielo color fumo di Londra. I sentimenti consolidati dal tempo funzionano ancora, ma noterete un calo di entusiasmo dopo i recenti brividi d’autunno. Insomma, se eravate partiti in quarta in un rapporto nato da poco, ora rischiate una frenata brusca.

10- ARIETE: l’ingresso di Venere nel nemico segno del Capricorno potrebbe aprire una crisi sentimentale o togliervi tempo e fantasia per le questioni di cuore pur all’interno di rapporti stabili e affettivamente ricchi. Insomma, c’è un tempo per ogni cosa e questo è il tempo di lavorare e specialmente domenica e lunedì con anche la Luna contraria avrete la netta impressione di essere oberati di cose da fare, ansiosi per gli impegni e le sfide imminenti dalle quali volete uscire, ovviamente, vincitori. Saturno continua a starvi dietro come un mastino e vi obbliga ad assumervi responsabilità, prima di tutto quelle verso voi stessi. Discrete le giornate del 29, 30 e 1 dicembre con un proficuo sestile di Luna che vi rende capaci di gestire i rapporti personali con grande maestrìa ottenendone vantaggi. A livello finanziario con Sole e Mercurio ancora positivi potete tirare un sospiro di sollievo e azzardare perfino qualche acquisto e/o investimento importante.

11- BILANCIA: Venere non solo vi abbandona, ma vi si mette pure contro complicando le questioni affettive, le relazioni d’amore e d’amicizia, la possibilità di trovare accordi che rendano tutti soddisfatti. La vostra celebre capacità di mediazione rischia qualche contraccolpo e probabilmente sentirete serpeggiare in voi una sorta di rabbia “fredda” che vi morde dentro senza, però, riuscire ad esplodere, come del resto vuole Marte nella vostra 12 casa solare. Insomma è l’umore che stona, ma per il resto Sole e Mercurio restano positivi rendendovi abili negli affari e in tutte le faccende commerciali. Inoltre una bellissima Luna in trigono vi risolleverà il morale il 29, 30 e 1 dicembre concedendovi sano relax e occasioni, anche mondane, divertenti! Perfino la creatività sarà molto stimolata: mettete via le buone idee che vi vengono oggi, potranno tornarvi molto utili domani! Occhio invece al 27 e al 28: Luna storta che promette litigi specialmente in famiglia.

12- CANCRO: Venere comincia un transito di opposizione e per voi che spesso mettete le questioni di cuore sopra ogni cosa questo non è un semplice fastidio, ma una vera tragedia! In sostanza vi sentirete maggiormente insicuri e destabilizzati nei rapporti affettivi siano essi d’amore o d’amicizia. Certi ritorni che aspettavate non ci saranno o semplicemente non avranno la forma che voi speravate. Cercate di mantenere i piedi per terra come vi chiede Saturno in aspetto difficile e fate leva più sulla ragione che sulle emozioni, almeno in questo momento. Giornate complicate quelle del 27 e del 28 con anche una Luna contraria che può portarvi a scontri o comunque aumentare la vostra permalosità per cui tenderete a reagire in maniera esagerata anche alla minima provocazione. Una bella botta di vita, invece, l’avrete il 2 dicembre: buone notizie in arrivo, forse da lontano. Giove vi guarda con benevolenza e v’invita a non muovervi da soli, ma a lavorare in squadra: l’unione fa la forza!

     “Have I doubt when I'm alone
love is a ring, the telephone
love is an angel disguised as lust
here in our bed until the morning comes...
PATTI SMITH (Capricorno)

In omaggio al segno vincitore ecco una sacerdotessa del rock, la Capricorno Patti Smith coadiuvata, in questa live di Because the night, dal Toro Bono Vox e dal Bilancia Springsteen che, per l’occasione, si prestano al ruolo di principi consorti. Il Capricorno è rock e questo può stupire quanti lo immaginano silenzioso e imperturbabile nascosto tra i suoi ghiacci nelle vette del pensiero. E’ vero il governo di Saturno, suo Signore, lo rende una sorta di saggio stoico che stupisce per la lucidità e, a volte, il cinismo delle sue prese di posizione. Ma è proprio questa distanza che riesce a mettere tra sé e i sentimentalismi a buon mercato che gli consente di cogliere la struttura reale delle cose e farne arte mettendo tutto a nudo in una durezza aspra che si racconta senza sconti. E poi in Capricorno è esaltato Marte che fa del segno un guerriero strategico dalle passioni imponderabili che tiene in mano il potere e la scena. Anzi sulla scena ci capita per caso perché non ama le apparenze e di certo la donna Capricorno non è una che ha bisogno di svestirsi o sedurre per dimostrare chi è. Le viene naturale muoversi con uno stile androgino in cui si mischiano un mood crudo e maschile e la profondità animica del femminile. Basti pensare non solo a Patti Smith, ma anche alle sue colleghe di segno Janis Joplin ed Annie Lennox. Bello l’abbraccio finale nel video tra i due segni top della settimana: la Smith e Bono Vox, che sia di buon asupicio!

 

L’ASTRO-TREND della settimana si ferma e tornerà con l’anno nuovo! Ma tra il 26 e il 30 dicembre, stay tuned: ci sarà la SUPERASTROTREND 2012 con tutti i successi, i clamori,  le sfide e  le cadute dell’anno che verrà.

 

 

 

 

Per il momento BUON NATALE da parte del mio Sole in Scorpione (soul!) e della mia Luna in Capricorno (rock!). Buon Natale all’ultimo sogno perso in curva, agli slarghi consumati a speranza, ai campi, freschi di memorie come puntali di spighe al vento. Buon Natale tra sorte e pazienza agli amici veri, accesi come camini nelle strette dell’inverno. Buon Natale a noi, destini approssimati per eccesso o per difetto, tra pieni di certezze e vuoti di senso, fatti su misura per la prossima occasione che verrà. Buon Natale tra pensieri, attese e magia nella Santa Notte che rischiara il cielo fino all’ultimo abisso del Tempo. E infine Buon Natale a quel sorriso funky… che io so. Quando si dice per caso. O per fortuna.

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassandra080cassetta2estre.ghisbaloo0dglnoobsstudiofalconi2009cerrosilviaclad60dott.ssaprocurantipirimpepe52scimmialunareclaraelenarizzoandreabenatti82claudio.masiastar1980.a
 

ULTIMI COMMENTI

La canzone Vedrai Vedrai era dedicata alla mamma. Lui...
Inviato da: Ornella
il 11/02/2024 alle 13:38
 
molto bello l’articolo complimenti! Volevo solo aggiungere...
Inviato da: marcella
il 06/12/2013 alle 01:25
 
grazie a te, puzzle bubble
Inviato da: astroradio70
il 13/05/2012 alle 10:50
 
Grazie dell’informazione
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:16
 
Hermes Grouphermes scraf CEO Patrick michael kors handbags...
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:53
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963