Creato da astronellamanica il 23/01/2011

L'ASTRO NELLA MANICA

LA VITA QUOTIDIANA IN CHIAVE ASTROLOGICA

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

 

« MELANIA REA: I TRANSITI ...LUNA NUOVA IN AQUARIO »

L'ASTRO-CLASSIFICA DELLA SETTIMANA (SECONDO ILARIA CASTELLI)

Post n°175 pubblicato il 14 Gennaio 2012 da astroradio70
 

                             1° – CAPRICORNO 

Finalmente riuscite a tornare in vetta! Lo so, l’ultimo anno è stato molto faticoso, ma ora, anche se questa settimana il Sole lascia il vostro segno, potete comunque contare sull’appoggio di Plutone, Giove, Mercurio, Marte e ora anche di Venere!

Finalmente riacquistate vitalità, buonumore, ottimismo… soprattutto in amore vi vedo belli carichi! Per chi è in coppia, sono favoriti i piccoli viaggi e i weekend fuori porta con il partner e gli amici mentre, per i single, colpi di fulmine in arrivo! Le buone occasioni arrivano da lontano, stavolta perciò non fate i pantofolai come al solito: uscite e incontrate gente. Soprattutto nel weekend: farete faville.   

2°- SCORPIONE

 Più che meritato, questo posto sul podio. Nonostante il lungo transito di Giove opposto vi abbia creato più di qualche fastidio di salute e uscite spropositate di denaro, grazie a Marte in buon aspetto state recuperando alla grande le energie e ultimamente, voi che vedete sempre nero, a sprazzi riuscite perfino ad intravedere qualche nuvoletta rosa all’orizzonte. Bravi!

Iniziate la settimana alla grande con la Luna nel vostro segno e con una splendida Venere che inaugura il primo dei periodi più positivi dell’anno per i sentimenti: regalatevi qualche notte di passione, di quelle che vi piacciono tanto! Ci guadagnerete anche in salute e, chi lo sa… forse riuscirete anche a recuperare dialogo con un amico/a o con il partner stesso con cui ultimamente sembra ci sia stata qualche incomprensione di troppo. Ricordatevi che i nemici si incontrano sempre a metà strada. Figuriamoci gli amici!!!

 

3°- PESCI 

Siete in forte ripresa, cari pesciolini! Negli ultimi tempi, il transito ostile di Marte opposto vi ha reso stranamente aggressivi e litigiosi e vi ha  creato tutta una serie di scocciature più o meno pesanti: ora, finalmente arriva Venere nel vostro segno solare ad ammorbidirvi e a rimettervi in pace con voi stessi e il mondo!

E allora lasciatevi coccolare dal pianeta dell’amore e della bellezza! Occupatevi un po’ più di voi stessi: un salto dal parrucchiere, un giro di shopping, una salutare visita alle terme… Magari in compagnia del partner! Approfittate anche di Mercurio amico dal segno del Capricorno per recuperare dialogo col partner o con eventuali soci con cui avete alzato un po’ i toni nelle ultime settimane.

I giorni migliori per programmare una cenetta romantica? Martedì 17 e mercoledi 18, con una bella Luna in trigono dal segno amico dello Scorpione. 

 

4°- TORO 

Carissimi amici del Toro, continua il vostro momento magico e quasi tutte le stelle del firmamento sono con voi, Giove in primis! Approfittate perciò dei primi sei mesi di quest’anno per rispolverare i sogni che avete nel cassetto e vedrete che un elettrizzante Marte in aspetto positivo vi aiuterà a concretizzarli!

E’ un ottimo momento soprattutto per i progetti artistici e creativi da portare avanti con gli amici; chi lo desidera può addirittura mettere in cantiere una gravidanza. Siete fertilissimi!

Approfittatene anche per lasciar entrare un po’ di spirituale nella vostra vita: notoriamente, voi puntate al sodo ma ricordatevi che “non di solo pane vive l’uomo”… se imparate a nutrire un po’ di più la vostra interiorità, vedrete che ne otterrete dei benefici anche materiali.

Gli unici giorni un po’ sotto tono sono domenica 15 e lunedì 16, con una Luna opposta che vi rende nervosi, soprattutto con i colleghi. Non preoccupatevi: nel fine settimana, una gita sciistica o un evento enogastronomico vi riporteranno il buon umore. 

 

5°-CANCRO 

Cari cancretti, siete reduci da un biennio a dir poco da incubo ma ora finalmente riuscite almeno ad intravedere la luce in fondo al tunnel!

Sabato 14 Venere è entrata nel segno dei Pesci e ora si pone in ottimo aspetto al vostro segno solare: l’ideale sarebbe prendersi una bella pausa rigenerante, partire per una località di vacanza e, soprattutto, andare il più lontano possibile! Se proprio siete impossibilitati a staccare dal lavoro, cercate di viaggiare almeno con la fantasia: iscrivetevi ad un nuovo corso di meditazione o di pilates oppure approfittatene per dedicare un po’ di tempo agli amici che avete a lungo trascurato quando eravate nel bel mezzo della bufera.

Marte e Giove sono dalla vostra e vi spingono ad essere meno passivi e  a trovare quell’equilibrio e quella sicurezza che da tempo inseguite: assecondateli! Lasciatevi alle spalle i piagnucolii e il vostro ruolo di vittime: è tempo di voltare pagina.

 

6°- ACQUARIO 

Si dice che la virtù sta nel mezzo e voi, cari amici dell’Acquario, di virtù ne avete sempre e comunque da vendere! Tuttavia, questo sembra essere un periodo un po’ moscio, senza grossi scossoni: voi che in genere amate socializzare e condividere idee e pensieri innovativi con l’intera umanità, ultimamente, al contrario, state sperimentando un’insolita fase di musoneria, voglia di solitudine e di introspezione. Sono sicura che questa fase vi porterà qualcosa di buono: nella seconda parte dell’anno, quando Giove si porterà in ottima posizione, le buone occasioni non mancheranno e potrete finalmente raccogliere i frutti della vostra semina.

Al momento, Giove in quadratura e Marte dall’ 8° casa sembrano invece essersi coalizzati per farvi spendere qualche soldino di troppo, soprattutto per ristrutturazioni e riparazioni in casa. Non fatevene turbare troppo!

I giorni centrali della settimana sono i migliori, con una Luna amica che vi sprona perfino ad uscire dal letargo per incontrare gli amici o per qualche iniziativa sociale.

 

7°- GEMELLI 

Un giorno sul pero e uno sul fico: così apparite ultimamente, cari i miei Peter Pan dello Zodiaco. Saturno è in trigono al vostro Sole già da molto tempo e lentamente, vi sta insegnando ad assumervi qualche piccola e grande “responsabilità”, parola che non è mai rientrata volentieri nel vostro vocabolario. Tuttavia, siete saliti su una giostra già da un po’: Marte vi quadra il Sole da una parte, Venere dall’altra. Ed ecco che ci sono ancora giorni, come martedì 18 e mercoledì 19, per esempio, in cui avrete semplicemente voglia di fermare tutto e scendere: voglia di evasione, di leggerezza, di tornare quelli che siete sempre stati.

Chi ve lo impedisce? Diventare grandi e assumersi delle responsabilità non vuol dire reprimere se stessi ma semmai conoscersi a fondo, sapere quello che si vuole ma soprattutto quello che NON si vuole. Mi sa che dovrete attendere la primavera per avere le prime risposte.

Intanto sotto con il prossimo giro!

8°- BILANCIA 

Cari amici della Bilancia, ora che Saturno vi sta quasi per lasciare, guardandovi indietro vi accorgerete di quanta strada avete fatto negli ultimi due anni: di quanto siete più saggi e di come, all’occorrenza, siete in grado anche voi di prendere decisioni importanti. Solo per la metamorfosi che avete subìto dovreste essere fieri di voi stessi; tuttavia, Urano è ancora opposto e lo resterà a lungo perciò siete solo all’inizio di una grande trasformazione che vi porterà lontano, soprattutto da voi stessi, dalle vostre indecisioni e dalla vostra diplomazia. Dal canto suo, Plutone in quadratura vi impone di rivedere alcuni rapporti con i familiari più stretti: ricordatevi che se volete chiarire con qualcuno, è necessario che apriate il vostro cuore e comunichiate quello che avete dentro.

Ad ogni modo, questi sono gli ultimi strascichi di quei transiti che vi hanno messo in ginocchio ma già dalla primavera volerete alto!

Al momento, attendetevi notizie e novità provenienti dai figli; possibili discussioni in famiglia, soprattutto venerdi 20 e sabato 21. 

9°- SAGITTARIO 

Potrebbe andare meglio, cari i miei nomadi dello Zodiaco. Il lungo transito di Marte in quadratura vi ha acceso come delle micce e vi ha reso agguerriti più che mai, intenzionati una volta per tutte ad ottenere i giusti riconoscimenti sul lavoro e nella vita. La vostra spinta a volercela fare da soli a tutti i costi è diventata ancora più forte.

Con l’ingresso di Venere nei Pesci, purtroppo, la vostra stagione dell’amore deve attendere ancora e allora, nei prossimi giorni, vi trastullerete così, tra la voglia di una fuga e quella di innamorarvi, in attesa di un splendido mese di febbraio che vi porterà un caldissimo anticipo di primavera e vi farà volare molto in alto.

Mercoledì 19 e giovedì 20 le giornate migliori per chiudere in bellezza alcune questioni immobiliari e/o finanziarie che erano in sospeso da un po’.

Attenzione, invece, nei giorni precedenti alle discussioni in famiglia, ancora per questioni economiche: cercate di controllarvi! 

10°- ARIETE 

Che noia, che barba, amici dell’Ariete! In genere, voi amate vivere la vita tutta d’un fiato ma il lungo transito di Saturno opposto vi sta imponendo di tenere il piede sul freno anziché sull’acceleratore e questo non vi piace. Ricordatevi però che Saturno è il pianeta più saggio: se ascoltate la lezione che ha in serbo per voi, filerà tutto liscio anche quest’anno!

Urano però, al contrario, vi spinge il piede sull’acceleratore e vorrebbe farvi sgommare: alla lunga, questa dicotomia vi sta esaurendo, anche perché – si sa - la pazienza non è mai stata la vostra principale virtù. Tenete duro, amici. Dall’autunno, Saturno uscirà dall’opposizione e vi ritroverete più forti e vincenti più che mai. Nel frattempo, dosate le parole e imparate ad essere più riflessivi. Anche in amore, è un periodo senza lode e senza infamia: arriveranno presto momenti migliori.  

11° – LEONE 

Un inizio di settimana un po’ faticoso, cari Leoncini, soprattutto per la prima decade. Voi che  avete fatto del motto  “Noblesse oblige” una vera ragione di vita, voi che in genere amate stare sotto i riflettori (ma solo quando brillate) se, come in questo periodo, non siete al top, i riflettori preferite spegnerli del tutto per non mostrare a nessuno né le vostre debolezze nè la vostra fragilità.

Il problema è che, sul lavoro, qualcosa non va come vorreste e Giove in quadratura vi ha lasciato praticamente in mutande: voi non siete certo i tipi che possono accettare di convivere con recessione e crisi economica! Ricordatevi che Urano è vostro alleato e lo sarà per un lunghissimo periodo perciò le cose cambieranno, la crisi non è per sempre. E anche i Leoni torneranno presto a lisciarsi la criniera. Parola di astrologa J

 

12°- VERGINE 

Non preoccupatevi di questo ultimo posto, cari amici della Vergine: ricordatevi il detto “beati gli ultimi perché saranno i primi”! In un 2012 che ha tanto da darvi e da dirvi, questa è solo una settimana leggermente sotto tono, soprattutto per via di una Venere opposta che vi fa sentire meno perfetti del solito, con un po’ di smalto in meno (e non solo sulle unghie), con qualche malanno di stagione che vi debilita anche nello spirito. Passerà presto. Marte è dalla vostra e continuerà ancora a lungo a darvi grinta e sicurezza in voi stessi: e allora vi dico “buttatevi e osate”! Lo so che non amate molto il rischio, preferite rifugiarvi nella routine, nei lavori burocratici più noiosi del mondo però quest’anno potete permettervelo. E se davvero volete un  cambiamento nella vostra vita, fatelo partire dentro di voi. Comunque vada, sarà un successo!

Mercoledì e giovedì le giornate più nervose: qualche noia sul lavoro. 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

cassandra080cassetta2estre.ghisbaloo0dglnoobsstudiofalconi2009cerrosilviaclad60dott.ssaprocurantipirimpepe52scimmialunareclaraelenarizzoandreabenatti82claudio.masiastar1980.a
 

ULTIMI COMMENTI

La canzone Vedrai Vedrai era dedicata alla mamma. Lui...
Inviato da: Ornella
il 11/02/2024 alle 13:38
 
molto bello l’articolo complimenti! Volevo solo aggiungere...
Inviato da: marcella
il 06/12/2013 alle 01:25
 
grazie a te, puzzle bubble
Inviato da: astroradio70
il 13/05/2012 alle 10:50
 
Grazie dell’informazione
Inviato da: puzzle bubble
il 04/05/2012 alle 14:16
 
Hermes Grouphermes scraf CEO Patrick michael kors handbags...
Inviato da: LouisVuittonLouis
il 28/03/2012 alle 03:53
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963