Area personale

 

PER CONTATTARCI

FACEBOOK

 
 

D I C H I A R A Z I O N E

 

QUESTO BLOG NON E' UNA TESTATA GIORNALISTICA, DATO CHE NON E' AGGIORNATO PERIODICAMENTE E NON HA FINI DI LUCRO: AI SENSI DELLA NORMATIVA VIGENTE, NON PUO' CONSIDERARSI UN PRODOTTO EDITORIALE (L.62 DEL 7/3/'01).

PER QUANTO ATTIENE AL COPYRIGHT DELLE IMMAGINI E I VIDEO USATI, PRESI DALLA RETE, SE NON VIETATO ESPRESSAMENTE, SI RITENGONO NON VINCOLANTI DA DIVIETI E IDONEI AD ESSERE PUBBLICATI.

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
      1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31  
 
 
Creato da: atipalermo2008 il 09/04/2008
Assistenti Tecnici Indiavolati PALERMO

 

 
« SALVATI I PRECARI.....FORSE!CONCILIAZIONI PER I MESI... »

FACCIAMO CHIAREZZA!!

Post n°347 pubblicato il 20 Novembre 2009 da atipalermo2008

 Leggendo i vari commenti ed essendo amministratore del blog stesso e anche un collab. scolas. di ruolo con diploma di perito elettrotecnico conseguito nel 1977 e quindi in età scolasica (non comprato) e per ultimo, ma non meno importante, inserito in I^ fascia nelle grad. di Ass. Tec. ,posso dire di essere titolato a parlare della questione.

E' vero ci sono ass. tecn. che non sanno accendere un pc, ma voglio ricordare che ai miei tempi (1977) non esistevano i pc a scuola...qusto per dire, che nessuno "nasci insignatu" ma esiste la buona volontà ad imparare. Personalmente ho sempre cercato di "rubare" il mestiere a chi ne sapeva più di me, cercando di fare del mio meglio e a volte mi è capitato di lavorare dando consigli a persone che palesemente erano più preparati nel campo informatico, questo perchè in un laboratorio non c'è solo il pc, ma altri tipi di impianti (elettrici, telefonici,ecc.ecc.) che non tutti sanno, come fare per risolvere l'eventuale problema. A me hanno insegnato che una mano lava l'altra, l'importante è avere i requisiti richiesti ma sopratutto la volontà di imparare a fare sempre meglio e questo vale per tutti.

Per il discorso del passaggio da coll. ad ass. se non ricordo male è da circa 10 anni che questo concorso del passaggio a livello superiore non viene fatto, per assurdo,.....tra i posti che ci sono attualmente in I^ fascia, molti esistono perchè per l'appunto, non è stato fatto questo concorso interno, determinando il numero consistente degli attuali posti. Infatti se questo concorso fosse stato fatto con la frequenza di una volta, i posti disponibili sarebbero stati, molto meno degli attuali 270 circa di I^ fascia. Il mio non vuole essere un discorso egoistico, tutt'altro, dico anzi che è stata data la possibilità a tanti colleghi di lavorare....e non mi sembra poco.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/ATIPALERMO/trackback.php?msg=8018022

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
WINNER_60
WINNER_60 il 20/11/09 alle 11:44 via WEB
lE SORPRESE NON FINISCONO MAI ! atipalermo2008, ti sei accorto che abbiamo fra gli ospiti RAMBO ? Questo blog si "arricchisce" sempre di piu'!!!
(Rispondi)
 
vulcanio
vulcanio il 20/11/09 alle 12:07 via WEB
MA VI SEMBRA GIUSTO CHE UN COLLABORATORE DI RUOLO LAVORA...DOPO VIENE CHIAMATO PER FARE IL TECNICO LASCIA IL POSTO DI BIDELLO PER AVERE 50 EURO DI MERDA IN +...MA NON MI CACATE IL CAZZO. CERCHIAMO DI FINIRLA. NON VEDO L'ORA CHE FANNO QUALCOSA PER STA PORCATA.
(Rispondi)
 
 
WINNER_60
WINNER_60 il 20/11/09 alle 12:49 via WEB
Secondo te allora chi fa il collab. scolast. pur possedendo i titoli richiesti, è condannato a vita a fare quel lavoro? Ti sembra un ragionamento sano? Non ho mai conosciuto alcun lavoratore, di qualsiasi categoria, che abbia rinunciato ad un miglioramento di carriera, e non solo per avere in piu' quelle 50 euro di merda che tu dici ! Una persona che ha studiato per 20 anni, secondo la tua mente contorta, deve rinunciare alla carriera per fare una cortesia a qualcuno? Smettila, trova argomenti piu' sensati!!!
(Rispondi)
 
vulcanio
vulcanio il 20/11/09 alle 16:46 via WEB
Ma smettila che toglie il posto ad un'altro spero tanto che prendono in considerazione queste richieste che hanno detto. Accusi a finiemu con sta camurria..Non solo gli bidelli del comune che rompono i coglioni ci si mettono pure quelli di ruolo. Preciso una cosa sola nella prima fascia di merda perchè la odio.... siamo 270 circa quasi la metà non sa fare un cazzo nei propri labaratori !!!!!!INTENDI!!!! CAPISCI OPPURE NO?.IO LAVORO CON I COMPUTER DA CIRCA 20 ANNI. SONO STATO CHIARO. MINCHIA PARLA DI CARRIERA...LA CARRIERA CHE PUOI FARE..SONO IL SEGRETARIO O IL PRESIDE.
(Rispondi)
 
 
WINNER_60
WINNER_60 il 20/11/09 alle 18:15 via WEB
A PROPOSITO – Il diritto a un posto di lavoro non devo essere ne io, ne tu, ne altri lavoratori a garantirlo, piuttosto chi ci governa; che preferisce spendere i soldi degli italiani passando delle belle serate con escort di lusso, festini con i transessuali, e sniffate di coca !!! Tanto a questi bastardi che cacchio gliene frega se poi la gente è disoccupata, o chi lavora non arriva a fine mese? Riguardo la discussa carriera, e che suggeriresti a tanti di rinunciare, visto che sei una di quelle pochissime persone che ammette che fra gli Assist. Tecn. c'è tanta gente che non sa fare un cazzo, però possiede i titoli (!), come la prenderesti se qualche ignorantone di questi colleghi, a te molto vicini, ti sottraesse un giorno (e succederà) la possibilà di fare il Coordinatore Tecnico di categoria C ? Tanto, trattandosi sempre di differenze economiche ridicole (il comparto scuola purtroppo promette solo queste elemosine) lo accetteresti con disinvoltura o ti incazzeresti come una bestia? La carriera non ti interesserebbe piu’? Ne sei certo? Pertanto, non mettiamo in discussione il diritto di un percorso lavorativo a chi ha le carte in regola per farlo. Capisco perfettamente che quando c’è di mezzo il proprio pane, non c’è ragione che tenga; però direi anche di smetterla con questa guerra fra poveri !
(Rispondi)
 
xxwolfx
xxwolfx il 20/11/09 alle 17:32 via WEB
Chiunque, apeena diplomato, inizia a fare concorsi di qualsiasi tipo, presumo che anche tu vulcanio abbia fatto la stessa cosa e quindi l'iter che facciamo tutti. Con i tuoi discorsi negli interventi che fai, mi stai dicendo che, se passi di ruolo come ass. tec (e te lo auguro di cuore) ma ti arriva la chiamata per qualche concorso, che magari hai dimenticato di aver fatto (capita)e che ti farebbe migliorarew di molto il tuo tenore di vita attuale....rifiuti perchè romperesti le uova ad un altro? Non rompere il c....tu, e cerca di essere più coerente. Nella vita migliorarsi, fa parte dell' indole di chiunque e uno dei propositi più importanti, tu asserendo quello che dici dei coll. scolas. che non possono e non devono migliorarsi, asserisci che sei un perdente cioè, più di dove sei arrivato non puoi andare, non hai nessuna prospettiva di miglioramento...mi dispiace per te.
(Rispondi)
 
atipalermo2008
atipalermo2008 il 20/11/09 alle 18:54 via WEB
Caro vulcanio, dici di essere da 20 anni che lavori al computer presumo quindi che avrai l'area AR02. Ma quest'area riguarda i laboratori di elettronica ed elettrotecnica quindi ti chiedo...e se un giorno sei costretto a cambiare istituto? Metti caso che vai a finire in un laboratorio di elettrotecnica dove devi preparare il materiale per realizzare impianti elettrici un po' complicati....non so la tua competenza, ma potresti trovarti in difficoltà e, quindi, nella stessa situazione dei colleghi che stai denigrando. Nella vita, occorre ogni tanto passarsi la mano nel petto.....Chiedo scusa per l'intromissione.
(Rispondi)
 
vulcanio
vulcanio il 20/11/09 alle 20:36 via WEB
Vabbene come dite voi avete ragione. Poi se cambiano le cose che fate? Mettiamo caso che per i 50 circa bidelli di prima fascia CHE SONO TECNICI non avranno + l'incarico. Cosa fanno? Sciopero della fame? Io non credo. Staremo a vedere. Tempo al tempo. Cordiali saluti
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

Ultime visite al Blog

ezio.geracipeppe71gami.descrivolubopoannaincantoatipalermo2008jblastergretingrabagaglisasgallielanapoli50dgllaschiumarolae.mccraimondoviviano
 

INNO ALLA PRECARIETA'

BUON ASCOLTO

 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963