RULES TO BE HUMANIl risveglio della coscienza |
REGOLE PER ESSERE UMANI
Il proposito di questo blog è quello di rendere disponibile ed in versione integrale il testo "Rules to be human" che accenno appena nel mio profilo e che ho liberamente tradotto dall'inglese. Mi piace credere che, così come è successo a me, qualche passante, leggendolo, vi si riconosca e, risuonando con esso, immagini di ricordare quel non luogo e quel non tempo in cui un Essere di Luce - una Guida - gli abbia pronunciato queste parole, prima di inviarlo qui ... sulla Terra ...
1. Riceverete un corpo. Potrete amarlo od odiarlo, ma sarà vostro per l’intera durata del vostro tempo qui. 2. Imparerete delle lezioni. Siete stati arruolati presso una scuola informale a tempo pieno denominata Vita. Ogni giorno in questa scuola avrete l’opportunità di imparare lezioni. Queste lezioni potranno piacervi o potrete reputarle irrilevanti e stupide. 3. Non esistono errori, solo lezioni. Crescere è un percorso di prova, errore e sperimentazione. Gli esperimenti “falliti” formano la maggioranza del processo rispetto a quelli che alla fine “vanno bene”. 4. Una lezione viene ripetuta fino a che si sia imparata. La lezione vi sarà presentata in varie forme fino a che l’avrete imparata. Quando l’avrete imparata, potrete passare alla lezione successiva. 5. Le lezioni di apprendistato non hanno fine. Non esiste parte della vita che non contenga lezioni. Se siete vivi, ci sono lezioni da apprendere. 6. "Lì" non è meglio che "qui". Quando il vostro "Lì" sarà diventato un "qui", otterrete semplicemente un altro "lì" che vi parrà migliore di "qui". 7. Gli altri sono semplici specchi di voi stessi. Non potete amare od odiare qualcosa di un'altra persona se questa non è il riflesso di ciò che amate o odiate in voi stessi. 8. Ciò che fate della vostra vita dipende da voi. Avete tutti gli strumenti e risorse che vi servono. L’uso che ne fate dipende da voi. La scelta è vostra. 9. La risposta che cercate è dentro di voi. Le risposte alle domande sulla vita risiedono in voi. Tutto ciò che dovete fare è guardare, ascoltare ed aver fede. 10. Voi dimenticherete tutto questo.
SI PRECISA CHE:
Questo spazio NON ha lo scopo di fornire spiegazioni di alcun tipo, ma solo PUNTI DI VISTA. Nessuno è obbligato a leggere, rispondere o condividere quanto scritto nei post.
DICE IL SAGGIO:
AREA PERSONALE
MENU
I MIEI BLOG AMICI
Ultimi Commenti
Lamagiadeglielementi il 26/06/07 alle 10:38 via WEB
Cara Suntree, mi spiace deluderti, non è un libro, ma solo un decalogo in cui anni fa mi sono imbattuta durante una delle mie tante ricerche e che mi ha letteralmente "folgorata" perchè mi sono sentita in piena risonanza con esso. Così l'ho tradotto e messo a disposizione di tutti sul sito www.stazioneceleste.it, giacchè penso che il dono della condivisione sia uno dei più grandi che gli esseri umani possano ricevere. Credo cmq, che meditare sulle sue parole possa essere di grande beneficio e, se si è pronti, determinante per operare un cambiamento profondo della propria coscienza. Ad ogni modo un libro che posso consigliare a tutti coloro che si sentono pronti e sufficientemente coraggiosi per affrontare i propri mostri interiori è "Il male e come trasformarlo" di Eva Pierrakos, ed. Crisalide. Lo trovi facilmente su macrolibrarsi.
Buona giornata.
|
suntree il 26/06/07 alle 08:40 via WEB
Buongiorno!! Leggo di questo libro che non conosco..Puoi darmi ragguagli su come procurarlo (casa editrice e autore)?? Intanto grazie e a presto...Sun
|
warda22 il 26/06/07 alle 00:09 via WEB
As salamu alaykum Principessa
Insha Allah!
benvenuta :-)
salam
karima
|
Lamagiadeglielementi il 25/06/07 alle 18:58 via WEB
Mi pare che ci si intenda... Grazie per la visita.
Possa la Luce illuminare il tuo sentiero... sempre!
|
warda22 il 25/06/07 alle 18:40 via WEB
As salamu alaykum Principessa :-)
scusami, nel salutarti prima ho scritto "fratello" invece di sorella...
salam karima
|
warda22 il 25/06/07 alle 18:39 via WEB
As salamu alaykum viandante :-)
Ya Allah, fammi cio' che e' degno di Te, non cio' che e' degno di me!
Buon viaggio nella vita fratello
salam
karima
|
INFO
ARAMAICO
CERCA IN QUESTO BLOG
ULTIMI COMMENTI
Inviato da: Hiram.sc
il 07/04/2008 alle 00:52
Inviato da: scintilla.divina
il 12/02/2008 alle 13:11
Inviato da: Lamagiadeglielementi
il 17/01/2008 alle 10:59
Inviato da: warda22
il 15/01/2008 alle 18:12
Inviato da: Lamagiadeglielementi
il 27/12/2007 alle 20:29