Creato da ACUL77 il 21/04/2013

Le caravelle

Non dire mai che i sogni sono inutili perché inutile è la vita di chi non sa sognare.

 

« Lo strano caso di Luigi Preti.Umanizzazione del pensiero. »

Un pensiero per le donne.

Post n°14 pubblicato il 14 Giugno 2013 da ACUL77
 
Foto di ACUL77

 

La donna, un essere umano che diversamente dall’uomo, o meglio dallo stereotipo di uomo che ultimamente questa società mostra, sta subendo molta violenza, sia fisica che morale.

Fatti di cronaca dimostrano quanto affermato poco prima. Sempre più spesso si sentono attraverso la televisione o la radio, a seconda di quello che si ascolta, notizie sgradevoli e in molti casi umilianti per, non solo le donne, ma anche l’intero genere umano.Purtroppo si è perso nei confronti delle donne, quella sottile forma di corteggiamento. Nessuno più cerca di lusingare una donna evidenziando le virtù che la sua essenza femminile riesce a sbocciare come un fiore primaverile. Anzi e questo aimè lo vedo sempre più nei paesi di periferia, la donna viene considerata una semplice forma umana. Nei paesini più remoti dell’Italia addirittura un oggetto. Ma tutto questo a cosa porta? Cosa ci riserverà il futuro?

Non credo niente di buono. Anzi sono sicuramente convinto, e questo basta semplicemente capirlo ascoltando la radio oppure guardando la televisione, che il nostro domani sarà sempre più violento e sgradevole per le donne.

Nell’anno 2013, dove la tecnologia ormai compie sempre più passi da gigante, permettendo di comunicare in maniera molto semplice rispetto ai tempi addietro, le donne sono ancora vittime di violenze sessuali o abusi sociali. Ma perché avviene tutto ciò?

Provo a spiegare il mio modo di vedere i fatti.

La bellezza della donna, agli occhi di molti uomini, si riconosce attraverso l’estremità perimetrale del corpo. Forme ben scolpite e visi ben marcati fanno spasimare i maschi che, ormai abituati a vedere attraverso la televisione soltanto quel modello di donna, non sanno riconoscere il vero fascino e la vera bellezza del corpo femminile. Quella donna messa in mostra come una scultura, non è la realtà, bensì un modello creato perché l’uomo, o meglio il maschio saturo di ormoni, possa fantasticare immaginando al suo fianco la perfezione. Quella bellezza che lui stesso sa di non possedere e che tanto vorrebbe arrivare ad avere. Per questo, il povero maschio assetato di forme ben delimitate e poco arrotondate, quando guarda la moglie, che in realtà è la vera configurazione femminile, la declassa considerandola al di sotto della sua scala valutativa. In realtà in quel momento l’uomo, povero essere indifeso, sta semplicemente reagendo a uno stimolo formulato per la sua psiche. Diciamo che viene manipolato perché possa reagire a determinate informazioni, molte delle quali sono controproducenti per la stessa donna. Stimolare un uomo a guardare in continuazione bellezze che lasciano intravedere quasi tutto quello che madre natura ha saggiamente messo in una posizione indiscreta, può contribuire a rendere l’uomo, o meglio sempre quel maschio con gli ormoni a mille, privo di ragionamento logico. Ecco che a quel punto, scatta quella scintilla che fa commettere al maschio dominante, il pensiero malvagio dello stupro, e nell’uomo socialmente adattabile la mancanza di attenzione per la donna.Tuttavia bisogna considerare anche che l’istinto, specie nell’uomo pensante, possa essere trattenuto e in certi casi anche curato come una forma di malattia. Ma questa artefatta forma di pensiero non sempre è raggiungibile, specie quando nel quotidiano vieni bombardato da falsi abbagli (la prostituzione, la pornografia) e l’implosione dei tuoi istinti può, contrariamente a quanto si pensi, stimolare un’altra forma di azione retrograda, l’omicidio. Allora, si potrebbe pensare che non vi è alcuna possibilità di cambiare questa spiacevole situazione? Forse, ma nel frattempo l’evoluzione comporterà sicuramente ad altri cambiamenti che a loro volta manipoleranno sempre più la forma femminile, non lasciandola esprimere.

Come dire soffocherà la femminilità portandola all’estinzione.

                                                       

                                                                                              L & C

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Ridere non è un brutto modo per iniziare un'amicizia, ed è senz'altro il migliore per terminarla.

Oscar Wild

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

FACEBOOK

 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

faretta1fuggevoleturchese0sciarconazzimivuoimantenereangela.sofolunachiara5ACUL77naar75paola_spagnastrong_passionbabyin71semprepazzaholly_redaishalunamauriziocamagna
 

ULTIMI COMMENTI

...un esibizionista che voleva risolvere il suo disagio con...
Inviato da: rimandarino
il 06/05/2013 alle 11:30
 
Scusa gli errori ma ti scrivo con il telefono da un treno...
Inviato da: Maurizio mozzoni
il 30/04/2013 alle 21:11
 
Come posso non essere d'accordo con te caro...
Inviato da: maurizio mozzoni
il 30/04/2013 alle 21:09
 
Scusa per il ritardo. Ho avuto il computer bloccato. Un...
Inviato da: ACUL77
il 29/04/2013 alle 10:40
 
Un saluto, buon fine settimana. :-)
Inviato da: Persa_nella_Rete
il 27/04/2013 alle 02:47
 
 
 

 

 

 

 

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963