Creato da abbeh il 04/10/2007

Abbeh!!!

Riflessioni semiserie sul web e altro

 

 

« NON FIORI MA OPERE DI BENE...A CHI TOCCA NUN SE NGRUGNA..... »

QUESTO NON E' UN PAESE PER VECCHI!!!

Post n°99 pubblicato il 15 Marzo 2008 da abbeh

Una citazione
Dal Venerdì di Repubblica del 14 marzo (ieri), a pag. 25 leggo: ...Boccoli botticelliani, faccia pulita (...) 27 anni, contratto con l'Agenzia di ricerche e legislazione di cui è segretario generale Enrico Letta, un programma su Rai Educational diretto da Minoli, un fidanzamento (ora finito) con Giulio Napolitano, figlio del Pres. della Rep., figlia di un ex attore (?) consigliere comunale di Roma, Stefania Maida è la capolista del PD nel Lazio. Guai a dire che è una raccomandata! Lei ha un sogno tutto veltroniano: dare ai giovani un'opportunità come la sua. Francesco Cossiga le ha consigliato di lasciar perdere e di dedicarsi alla famiglia.

Non commento ne l'una ne l'altro, ma non pretendete che io la voti, per carità; a dir la verità non credo che andrò a votare, proprio non ce la faccio, mi fa venire il voltastomaco il solo pensiero; disfattista, si forse, ma di riflesso visto che le hanno disfatte prima a me!!!

Una considerazione
Ho di fronte a me una signora in metropolitana, seduta e chiusa stretta nel suo vecchio cappotto bourdeaux che (provo ad immaginare) forse è stato della figlia prima di essere suo, e tiene tra le mani una borsa di vera pelle, lisa e fuori moda, che (chissà) forse le ha "passato" la nuora. Mi colpisce la dignità con cui si tiene in ordine, la cura con cui si è pettinata i capelli che poi ha immobilizzato con la lacca. Mi colpisce lo sguardo fiero ed il tono di voce sereno con cui chiede ad un ragazzo di cederle il posto a sedere. Lei ha faticato tanto nella sua lunga vita; chissà quanti figli e quanti nipoti ha cresciuto, chissà quante volte si è svegliata all'alba per accudire la casa prima di andare a lavorare, chissà quante volte ha ricacciato indietro la stanchezza per riuscire a preparare la cena. Quel posto è suo! Quel posto è la ricompensa di anni di sacrifici e nessuno può negargliela.
Guardo il mio riflesso nel finestrino, proprio alle sue spalle e la vedo quasi come una sovrapposizione, una sorta di proiezione di me in un tempo che deve ancora venire e non posso fare a meno di chiedermi come sarò io alla sua età: avrò la stessa dignità? I tempi che sto vivendo, la vita che sto conducendo, la società che sto accettando, mi daranno diritto a chiedere che mi venga ceduto un posto a sedere in metropolitana? Forse andrò a avedere il film dei F.lli Cohen magari li troverò le risposte.
Adesso però vado a costruire il nulla!!!

p.s. La foto è del mio amico Angelo e io trovo che sia meravigliosa

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Abbeh/trackback.php?msg=4296419

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anna0772
anna0772 il 15/03/08 alle 11:12 via WEB
E` una foto bellissima; Secondo me cara Abbeh, non solo da vecchia avrai uno sguardo fiero e una grande serenita` nel chiedere il tuo posto ma anche, dando il tuo voto ora,magari anche una metro funzionante e pulita :) Ti abbraccio forte ! ( un `Anna un po` idealista stamane)
 
 
abbeh
abbeh il 15/03/08 alle 11:14 via WEB
di sicuro più fresca...hanno finalmente rifatto l'impianto di condizionamento!
 
paolavolpoca
paolavolpoca il 15/03/08 alle 11:12 via WEB
in molti vecchi trovi lo sguardo limpido dei bambini: se la vita non ne ha ucciso lo scintillìo. facci caso. Baci ;-)
 
 
abbeh
abbeh il 15/03/08 alle 11:14 via WEB
mi piacerebbe coglierlo in una foto quello sguardo...;)
 
   
paolavolpoca
paolavolpoca il 15/03/08 alle 11:33 via WEB
è che molte volte certi visi si incancreniscono in espressioni... rabbia, preoccupazioni che diventano rughe incancellabili e danno uno strato al volto.
bisogna andare OLTRE e focalizzarsi sullo SGUARDO, alcuni lo mantengono limpido e meraviglioso. ;-) besos
 
newsinedicola
newsinedicola il 15/03/08 alle 11:36 via WEB
io sempre cedo il mio posto agli anziani... se è questo che ti preoccupa, quando t'incontrerò in metropolitana lo farò certamente anche con te
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 11:47 via WEB
ah che vita sarebbe se non avessi te....Ab
 
   
annaspomasorrido
annaspomasorrido il 15/03/08 alle 11:55 via WEB
smack
 
tuttiscrittori
tuttiscrittori il 15/03/08 alle 11:39 via WEB
sai il primo pensiero qual è stato? sarebbe bello non doverlo chiedere, quel posto. e sul come saremo... è una grande incognita, un pensiero che da sempre un po' mi spaventa. elliy :)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 11:58 via WEB
ma è mai possibile che nessuno si preoccupa del dramma che io sto vivendo? dell'enorme lacerazione che mi si è aperta e che mi ha portata a riconsiderare la mia vita? che mi ha tolto ogni aspettativa? che mi priva di qualsiasi margine di miglioramento? è mai possibile che tutti leggendo le mie sagge parole pensiate che il problema sia la vecchiaia? Ragazzi qui la faccenda è seria, qui ci mettono in lista persone che non solo non hanno esperienza, non solo non hanno qualità dimostrate ma sono anche apertamente "nepotizzate", figli di qualcuno. Siamo al clientelismo aperto, li stiamo autorizzando a in@@@ci come e quando vogliono. Ma voi chi c'avete come capolista nei vostri colleggi? Ab-bastanzaincazzata!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 13:17 via WEB
Cara Abbeh ma che ti arrabbi che fa pure male? E' semplice, secondo me, a mettere persone di nessun peso (con tutto il rispetto per i candidati "sconosciuti o semi-sconosciuti") i segretari di partito o i capi del branco, opsss, i capi delle varie coalizioni potranno meglio farsi gli affari loro senza dovere, per forza, consultare tutti i presenti in lista, cosa che sarebbe sicuramente più difficile se all'interno delle liste ci fossero più politici "navigati". Se questo è un bene o un male, non ti saprei dire...
Anch'io lascio sempre il mio posto alle persone anziane sui mezzi pubblici. La foto è bella e in quanto al tuo dramma interiore, bella Abbeh, che te devo di'? Che non sei l'unica, almeno siamo in due. (Quotiidealistanonostantetutto)
P.s.: comprati Internazionale ci sono sempre articoli interessanti, non c'entra niente ma qualcosa c'entra poi così faccio felice News (ovviamente in edicola!)
 
annaspomasorrido
annaspomasorrido il 15/03/08 alle 11:59 via WEB
se tu fossi qui con me ti farei un panino con la nutella... ci sto pensando da stamattina .. appena vado a casa me lo faccio anch'io
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 13:18 via WEB
Mortadella, grazie! (Quoti)
 
annaspomasorrido
annaspomasorrido il 15/03/08 alle 12:07 via WEB
e comunque te che cosa ti aspettavi? ma che ti svegli ora? ma da uno che candida imprenditori e operai (un paraculo insomma) che cosa volevi?ma lo sai che ho sentito parlare quell'imprenditore una sera da floris mi sembra e ha detto: (quasi testuali parole) insomma il concetto era: in italia le aziende sono massacrate, nei paesi dell'est invece le aziende vengono informate quando debbono ricevere dei controlli dallo stato, così fissano un'incontro... bene!! usl, fisco.. che ci stanno a fare?e questo signore si prsenta nelle liste del valter...un partito che si dice di centro sinistra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 13:24 via WEB
uffaperò!!! Ab
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 13:29 via WEB
e comunque anche dirmi che scrivo benissimo, delle cose bellissime, e che sono commovente e che mai più senza l'abbeh pensiero...non ci sarebbe mica stato male, eh?! Ab
 
 
MareMatta
MareMatta il 16/03/08 alle 20:02 via WEB
a me piace tantissimo come scrivi :) e pure come fotografi! dai, sbrigati, che ci andiamo a fare un giro.
 
   
abbeh
abbeh il 17/03/08 alle 15:27 via WEB
quando si dice: daje ragione!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 13:31 via WEB
mi garbi mi garbi mi garbi
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 13:38 via WEB
maremma, io te ti piglio e ti porto via.....
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 15/03/08 alle 18:58 via WEB
non mi sembra che alla fine ci siano molti candidati meglio di questa sciacquetta, il dramma è totale. In fondo Cossiga a me è simpatico perchè si difende il suo sismi, è sporco non lo nega ed è tagliente senza acidità. A me poi tu in particolare mi dai l'aria che se il giovine non ti darà il posto a sedere, alla prima fermata lo tiri giù dalla metro, che prenda la prossima, il cafone. Infine per costruire il nulla basta non fare niente, saresti comunque in ottima compagnia. ciao m
 
 
abbeh
abbeh il 16/03/08 alle 19:47 via WEB
mi ricordi tanto un certo demonologista...ma prima che prenda per la collottola un innocente, fatti riconoscere...
 
clotiride
clotiride il 16/03/08 alle 19:55 via WEB
la foto è anche secondo me meravigliosa...per quanto riguarda i posti in metropolitana credo che saremo obbligati presto a cederli a quelli più giovani di noi... diventa sempre più difficile... ed essere giovani sembra una disgrazia! ( provocare è romanzare?)
 
carpediem56maestral0
carpediem56maestral0 il 17/03/08 alle 18:14 via WEB
Cara Abbeh, se continua così altro che alzarsi per cederti il posto...Credo che ci scaraventeranno giù dall'autobus perchè non abbiamo fatto il botulino, abbiamo il seno floscio e i capelli senza meches ed extecion, insomma siamo vecchi, cosa che sarà considerato peccato mortale. Saremo dei vuoti a perdere! Proprio per questo, per quanto condivida tutta la tua delusione e scoglionamento, "dobbiamo" andare a votare, perchè non sia mai detto che non abbiamo almeno provato ad arrestare tutta questa decadenza morale e civile...Come ho letto in qualche post, dobbiamo "Alzarci in piedi e lottare!" come possiamo, con le armi spuntate che abbiamo....bacio!;-)
 
 
abbeh
abbeh il 17/03/08 alle 18:18 via WEB
per fortuna che c'ho il seno piccolo, almeno quello non risentirà del "peso degli anni"...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 10:39 via WEB
io no @_@ e siccome prevenire è meglio che curare quest'anno mi è toccato comperarmi i reggiseni CONFORMATI. conformati ti rendi conto???
altrimenti andavo in giro ingobbita...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 10:41 via WEB
chè conformati è una roba da vecchi, da grassone, da sciura.
però sono comodi. finalmente sto dritta senza fatica. @_@ volp
 
     
abbeh
abbeh il 18/03/08 alle 10:42 via WEB
cavoli è così grande? che invidia pazzesca che sto provando in questo momento....
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 11:57 via WEB
mannò che non è COSI' GRANDE. non sono mica una latteria... nè la Serena Grandi de noaltri. se hai pensato questo cancella.
solo dà fastidio, un moderato persistente fastidio sopportabile ma alleviabile se possibile.
non so, prova a legarti due caciocavalli al collo e vacci in giro tutto il giorno. rompono un pò i maroni. ecco. te li devi blindare con l'armatura se vai a correre, per esempio.
e in più la gente ti dice cose carine del tipo: "ahhhh ma tutto quel che è sovrappiù prima o poi crolla..." e tu gli fai le occhiatacce così @_@
 
     
abbeh
abbeh il 18/03/08 alle 12:13 via WEB
si che bella immagine: io con due caciocavalli appesi al collo...però magari sotto una t-shirt, mi risparmierebbero la mastoplastica additiva...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 12:27 via WEB
sappi che io invece invidio tanto il cosidetto seno sportivo. specie quello genere due uova al tegamino.
ecco.
prova, con i caciocavalli: ne avrai una buona approssimazione ;-)
 
     
abbeh
abbeh il 18/03/08 alle 12:39 via WEB
quello che sembra passato sotto la pialla del falegname...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/03/08 alle 13:18 via WEB
no, uovo al tegamino è chic e non impegna. Carla Bruni docet
 
   
MareMatta
MareMatta il 18/03/08 alle 17:44 via WEB
ambè se è per questo io sono ferma a dieci anni.....
 
shiondgl
shiondgl il 18/03/08 alle 19:11 via WEB
La tua considerazione sulla signora dell'autobus mi piace moltissimo, perchè hai descritto questa donna con placida serenità e tenerezza. Se mai dovesse leggere anche lei questo tuo post, si riconoscerebbe nella tua descrizione. Grazie, anche a nome suo. Silvia
 
 
abbeh
abbeh il 19/03/08 alle 17:29 via WEB
oh grazie, spero che vorranno essere altrettanto buoni con me quando avrò 80 anni...
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

MERITOCRAZIA

 

ELOGIO DELLA STUPIDITà

Sei stupido ?

Non ti preoccupare intelligenti non si nasce si diventa

Rivolgiti con fiducia all'ingegneria genetica

e rimuovi una volta per tutte i geni superflui!

(ammesso che tu abbia capito il messaggio)

Frase rubata dal sito k'tvehi

 
 

DEDICATO A TE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Alice
il 23/01/2014 alle 11:58
 
Grazie!
Inviato da: Fabien
il 23/01/2014 alle 11:58
 
Grazie!
Inviato da: EVITA
il 23/01/2014 alle 11:57
 
Grazie!
Inviato da: Tricia
il 23/01/2014 alle 11:57
 
Grazie!
Inviato da: Tami
il 23/01/2014 alle 11:56
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

newsinedicolaMAULEO59pierrepariseabbehcinzia.bisegnamauriziopolizzipinocchia53volpoca0bettaruseby.sergioletiziabencivengalivia1949max_6_66Verainvisibileselvaggia71o
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963