Creato da abbeh il 04/10/2007

Abbeh!!!

Riflessioni semiserie sul web e altro

 

 

« TUTTO TORNA...SCHERZI DA PRETE »

SIAMO TUTTI APPESI A UN FILO....

Post n°102 pubblicato il 28 Marzo 2008 da abbeh

la foto è mia

...tutti sospesi, tutti col fiato sospeso aspettando cosa? non lo sappiamo, e questo è il paradosso. Mah!!!
Comunque la situazione non è buona (per dirla con Celentano).

Giovedì a Viva Radio 2, Fiorello esortava gli adolescenti a fare attenzione alle droghe, perchè (anche quelle!) non sono più quelle di una volta. Ieri al MCS il presidente di un certo Osservatorio sui Minori (qualcosa che ha a che fare con il MOIGE, che personalmente detesto) spara a zero sulla società deviata , sui genitori, sulla scuola, tutti incapaci - a detta sua - di trasmettere valori ai ragazzi. Mah!!!

C'è da dire però che un fondo di verità in tutto ciò esiste; siamo stati ragazzi anche noi ed è vero che all'epoca i pericoli di oggi non esistevano. Il nostro desiderio di sentirci adulti veniva soddisfatto da un paio di birre o nei casi più "forti" dalla CocaButon bevuta  direttamente dalla bottiglia, oppure da un pacchetto di MS Morbide nascoste nella fodera della borsa o alla peggio da una canna alle feste del liceo. Abbiamo fatto lotte durissime per avere la libertà di fare tardi la sera (come scrive Carpediem), abbiamo lottato per i nostri diritti di adolescenti, per emancipare una categoria, una fascia d'età e quali risultati abbiamo ottenuto? Questi ragazzi che fanno i video con il cellulare per postarlo su youtube, che si impasticcano e schiattano come deficienti, che ci sfidano a colpi di accelleratore sul Grande Raccordo Anulare, sono figli nostri! Com'è possibile che glieli abbiamo trasmessi noi questi geni? Dove abbiamo sbagliato: quando abbiamo lottato per crescere o quando abbiamo dato per scontato che i nostri figli avrebbero saputo apprezzarne i risultati? Di sicuro, e parlo per me, sbagliamo quando dimentichiamo che la vera lezione di modernità e di capacità genitoriali l'abbiamo ricevuta dai nostri genitori. Loro hanno saputo dosare la loro rigidità sui nostri sogni, loro hanno saputo accettare le novità ma sempre con occhio vigile, loro hanno saputo adattarsi alle nostre smanie di adolescenti senza perdere il controllo della situazione, loro hanno saputo rispettare i ruoli. Noi? Noi, nel bene o nel male, non riusciamo a stupirci più di nulla!

 
Rispondi al commento:
Tesi89
Tesi89 il 29/03/08 alle 15:58 via WEB
Sono perfettamente d'accordo.è un discorso lungo e complicato,è decisamente difficile ed estenuante far capire a un ragazzo che sta sbagliando ,senza impedirgli di fare comunque le sue esperienze.Pensi che prima o poi dovrà sbatterci la testa,su quel famoso muro che prima o poi incontriamo tutti nella vita,e hai il terrore che se la rompa senza darti il tempo di provare ad aggiustargliela.Ma ti consoli pensando che l'importante è che ,comunque ,lui sappia che tu ci sei e ci sarai sempre,anche se a decidere della sua vita sarà sempre e solo lui.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

MERITOCRAZIA

 

ELOGIO DELLA STUPIDITÀ

Sei stupido ?

Non ti preoccupare intelligenti non si nasce si diventa

Rivolgiti con fiducia all'ingegneria genetica

e rimuovi una volta per tutte i geni superflui!

(ammesso che tu abbia capito il messaggio)

Frase rubata dal sito k'tvehi

 
 

DEDICATO A TE

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

Grazie!
Inviato da: Alice
il 23/01/2014 alle 11:58
 
Grazie!
Inviato da: Fabien
il 23/01/2014 alle 11:58
 
Grazie!
Inviato da: EVITA
il 23/01/2014 alle 11:57
 
Grazie!
Inviato da: Tricia
il 23/01/2014 alle 11:57
 
Grazie!
Inviato da: Tami
il 23/01/2014 alle 11:56
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

newsinedicolaMAULEO59pierrepariseabbehcinzia.bisegnamauriziopolizzipinocchia53volpoca0bettaruseby.sergioletiziabencivengalivia1949max_6_66Verainvisibileselvaggia71o
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963