Creato da maryc80m il 28/07/2008

LA VITA E' AMORE...

"VIVILA,PERCHE' E'UN DONO.

I MIEI LINK PREFERITI

 

LA PAROLA DI DIO E
LAMPADA AI MIEI PASSI


 

 

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

GESU'

 
 
LA PAROLA DI DIO E
LAMPADA AI MIEI PASSI



 
Perchè sono nato, dice Dio


Sono nato nudo, dice Dio perchè tu sappia spogliarti di te stesso.
Sono nato povero perchè tu possa considerarmi l'unica ricchezza.
Sono nato in una stalla perchè tu impari a santificare ogni ambiente.
Sono nato debole, dice Dio perchè tu non abbia mai paura di me.
Sono nato per amore perchè tu non dubiti mai del mio amore.
Sono nato di notte perchè tu creda che posso illuminare qualsiasi realtà.
Sono nato persona, dice Dio perchè tu non abbia mai a vergognarti di essere te stesso.
Sono nato uomo perchè tu possa essere "dio".
Sono nato perseguitato perchè tu sappia accettare le difficoltà.
Sono nato nella semplicità perchè tu smetta di essere complicato.
Sono nato nella tua vita, dice Dio per portare tutti alla casa del Padre.


 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

 

Post N° 37

Post n°37 pubblicato il 27 Novembre 2012 da maryc80m
Foto di maryc80m

PREGHIERA DEL CULTO SPIRITUALE DELLA FAMIGLIA

 

O Padre, io desidero celebrare quest'oggi insieme alla mia famiglia quel culto spiritua­le che giunge a te gradito e che tu stesso ci chiedi attraverso la tua Parola (Cf Rom /2,/). Per questo io ti offro (dire il nome del marito o della moglie), affinché tutta la sua vita sia per­meata dal tuo Santo Spirito.

Io riconosco che prima di essere mio mari­to/mia moglie è tuo figlio/tua figlia. Benedicilo/a, perdonalo/a, purificalo/a, santificalo/a, rendilo/a sempre più conforme al tuo Figlio Gesù, affinché così incessante­mente rinnovato/a dalla tua grazia, sia messo/a in condizione di vivere insieme a me ed ai nostri figli una vita santa, totalmen­te conforme alla tua volontà.

Aiutami, o Padre, a vivere, insieme alla mia famiglia, un profondo cammino di con­versione nella rinuncia alle seduzioni del mondo, alla ricerca di un benessere esclusivamente materiale e di soddisfazioni pura­mente umane.

Fa che sappia riconoscere il vero bene mio e della mia famiglia e lo persegua con costanza e determinazione, senza scorag­giarmi di fronte alle difficoltà.

Donami la sapienza del cuore, la lucidità della mente, la rettitudine della volontà, per fare della mia famiglia un capolavoro del tuo amore.

Amen.

 
 
 

Post N° 36

Post n°36 pubblicato il 15 Luglio 2012 da maryc80m
Foto di maryc80m

GESU' MARIA VI AMO, SALVATE LE ANIME

 
 
 

CONFESSIONE

Post n°35 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da maryc80m

Ecco cosa significa non essere vigilanti, quando si cammina in una strada di verità non bisogna mai dimenticarsi che il male ha sempre in mente di annientare voi figli di DIO, per questo motivo la vigilanza è essenziale e non bisogna mai allontanarsi dai cardini che Dio ha voluto per voi. Non potete voi scegliere ciò che è giusto e non giusto per voi, perché finireste per incappare nella rete del male e cadervi dentro.
Essere un figlio di Dio è un dono di Dio, però, richiede una vita di combattimento contro le umanità e il mondo. Chi combatte, combatte nella forza di Dio. Però, deve combattere. Chi non combatte, dimostra di non appartenere a Dio.
Il FRUTTO della vera salvezza è una vita di ubbidienza, significa FARE la volontà di Dio, e quindi, allontanarsi del peccato. Chi si dichiara credente, ma continua a fare la propria volontà, anziché la volontà di Dio, non ha il frutto della vera salvezza nella sua vita.
La vera fede porta all'ubbidienza. Se una persona si fida veramente del proprio medico, prenderà la medicina che il medico le dà. È facile dire di avere fede in Dio, ma è l'ubbidienza che dimostra la realtà della fede.
Quando cadete nel peccato, figli, voi dovete subito confessarlo. Attenzione, non basta ammetterlo perché c'è un'enorme differenza fra ammettere un peccato e confessarlo di averlo ammesso. Ammettere un peccato vuol dire riconoscere di averlo commesso, però senza accettarne la responsabilità. Un esempio di ammettere un peccato sarebbe se uno si arrabbia con il fratello, e poi si scusa dicendo: "sì, riconosco di essermi adirato, però è accaduto perché ero molto nervoso." In questo caso, egli ha riconosciuto di essersi comportato male ma non ha riconosciuto la sua colpa, perché si è scusato dicendo: che l’ha fatto perché era nervoso. Questo scusarsi vi riconduce all’esempio di Adamo che scusò sé stesso per accusare Eva.
Ogni qualvolta voi riconoscete di aver commesso un certo peccato, però, vi scusate trovando un motivo per cui avete commesso quel peccato, state solo ammettendo il peccato, anziché confessarlo. Al contrario, confessare un peccato vuol dire riconoscere di averlo commesso, e riconoscere palesemente di essere stati completamente responsabili della vostra azione. In altre parole, confessare un peccato vuol dire assumersene tutta la responsabilità. Vuol dire accettare tutta la colpa, riconoscendo che nessuna situazione o avvenimento vi ha forzato a peccare, ma che anzi è stata una scelta nostra.
Finché uno cerca di scusarsi, spiegando che ha peccato a causa di questo o quell'altro motivo o situazione, non sta veramente confessando il suo peccato, sta solo ammettendo di aver peccato.
Chiaramente, confessare un peccato vuol dire abbandonare quel peccato. Finché uno sceglie di continuare a peccare, è ipocrisia confessare quel peccato. È una grande offesa a Dio confessare un peccato e allo stesso tempo non scegliere di abbandonare quel peccato.
Quindi, quando cadiamo nel peccato, dobbiamo riconoscere quanto il peccato è una grave offesa a Dio.

 
 
 

Perchè vai in confusione e ti agiti per i problemi della vita? Lasciami la cura di tutte le tue cose e tutto ti andrà meglio.

Post n°33 pubblicato il 29 Gennaio 2011 da maryc80m
Foto di maryc80m

Quando ti abbandonerai in me tutto si risolverà con tranquillità secondo i miei disegni.

Non disperare, non mi rivolgere una preghiera agitata, come se tu volessi esigere da me il compimento dei tuoi desideri. Chiudi gli occhi dell'anima e dimmi con calma:

"Gesù, io confido in Te".

 
 
 

LA VITA E' UN DONO

Post n°32 pubblicato il 12 Gennaio 2011 da maryc80m
Foto di maryc80m

"La Santissima Vergine ha detto piangendo: «Sono venuta per dirvi che i grembi materni sono diventati i campi di concentramento del mondo. Fai in modo che queste parole riecheggino in tutto il mondo. Perché i Miei figli non piangono? Perch...é solo pochissimi dei Miei figli sono preoccupati di questa situazione? Per favore dì ai Miei figli che il sangue dei bambini trucidati ricadrà su tutto il mondo...L’aborto è un assassinio. La mano di Mio Figlio continuerà a colpire la terra finché non vi fermerete. Smettete di violare le leggi di Dio»."

 15 Ottobre 1992, messaggio della Madonna a Nancy Fowler, Conyers

 
 
 

1 novembre.........FESTA DI TUTTI I SANTI

Post n°31 pubblicato il 29 Ottobre 2010 da maryc80m

La festa di Tutti i Santi, è una giornata di gioia, di spe­ranza, di fede. Una delle giornate più intelligenti, più raf­finate che la liturgia ci propone; è la festa di tutta l'umanità, del­l'umanità che ha sperato, che ha sofferto, che ha cercato la giusti­zia, dell'umanità che sembrava perdente e invece è vittoriosa. E’ la festa di Tutti i Santi, non solo di quelli segnati sul calen­dario e che veneriamo sugli alta­ri, ma anche di quelli che sono passati sulla terra in punta di pie­di, senza che nessuno si accor­gesse di loro, ma che nel silenzio del loro cuore hanno dato una bella testimonianza di amore a Dio e ai fratelli, forse parenti no­stri, amici, forse nostro padre, nostra madre, umili creature, che ci hanno fatto del bene senza che noi neppure ci accorgessimo. Ho letto di un anziano parro­co di campagna che nel giorno di Tutti i Santi, per far capire al­la sua gente che si dovevano ri­cordare tutti i cristiani santi che stanno in Paradiso toglieva le im­magini e le statue dagli altari. U­na stranezza se volete, ma che voleva anche sottolineare il fatto che di solito, una volta che ab­biamo messo i santi sugli altari, li ammiriamo, li invochiamo, ma non li imitiamo, perché pensiamo che siano troppo eroi per vivere come loro. Ma non è così. Nella festa di Tutti i Santi, la Chiesa ci dice che i santi sono uomini e donne comuni, una mol­titudine composta di discepoli di ogni tempo che hanno cercato di ascoltare il Vangelo e di metter­lo in pratica. Sono questi i santi che salva­no la terra. C'è sempre bisogno di loro. È in virtù dei santi che so­no sulla terra, che noi continuia­mo a vivere, che la terra continua a non essere distrutta, nonostan­te il tanto male che c'è nel mon­do. Ed è in virtù dei santi di ieri, dei santi che sono già salvati e che intercedono per noi: “una molti­tudine immensa che nessuno può contare, di ogni nazione, popolo e lingua”. La definizione più bella dei santi è quella che ho sentito da un bambino di una scuola materna. La maestra aveva portato la sua classe a visitare una chiesa con le figure dei santi sulle vetrate lu­minose. A scuola di catechismo ho domandato ai bambini: Chi sono i santi? Un bambino mi ha risposto: “Sono quelli che fanno passare la luce”. Stupenda defi­nizione: i santi fanno passare la luce di Dio che continua ad illu­minare il mondo. Nella festa di Tutti i Santi, noi celebriamo la gioia di essere an­che noi chiamati alla santità, per­ché ci è stato detto che abbiamo un cuore che batte come figli di Dio. Ci pensiamo? E San Gio­vanni che ce lo ricorda: “Caris­simi vedete quale grande amore ci ha dato il Padre per essere chiamati figli di Dio, e lo siamo veramente… ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato. Sap­piamo però che quando egli si sarà manifestato, noi saremo si­mili a lui, perché lo vedremo co­sì come egli è”. Ma quale è la strada della san­tità? Gesù ce l'ha indicata con l' annuncio delle beatitudini che sono la sintesi del Vangelo, lo specchio di fronte al quale ogni discepolo di Cristo deve con­frontarsi. È il portale d'ingresso del Discorso della Montagna, la “carta costituzionale del cristia­nesimo”. Ogni regno ha le proprie leg­gi. Le beatitudini sono la legge del Regno di Dio. Chi le osserva entra nella felicità del Regno. Questo dobbiamo capire. Dio ha posto nel nostro cuore la vocazione alla felicità, come ul­timo segno della nostra somi­glianza con Lui. Dio è il Sommo bene, il Beato per eccellenza. Per essere figli di Dio bisogna esse­re felici. 

 A cura di Gianni Sangalli della Rivista mensile “Maria Ausiliatrice” Torino.  

  

 
 
 

Post N° 30

Post n°30 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da maryc80m
Foto di maryc80m

ECCOMI

 
 
 

PREGHIERA VINCENZIANA

Post n°29 pubblicato il 09 Ottobre 2010 da maryc80m
Foto di maryc80m

Signore, fammi buon amico di tutti,

fà che la mia persona ispiri fiducia a chi soffre e si lamenta,

a chi cerca luce lontano da Te, a chi vorrebbe cominciare e non sa come,

a chi vorrebbe confidarsi e non se ne sente capace.

Signore, aiutami perchè non passi accanto a nessuno

con il volto indifferente, con il cuore chiuso, con il passo affrettato.

Signore, aiutami ad accorgermi subito:

di quelli che mi stanno accanto, di quelli che sono preoccupati e disorientati,

di quelli che soffrono senza mostrarlo, di quelli che si sentono isolati senza volerlo.

Signore, dammi una sensibilità che sappia andare incontro ai cuori.

Signore, liberami dall'egoismo, perchè Ti possa servire,

perchè Ti possa amare, perchè Ti possa ascoltare,

in ogni fratello che mi fai incontrare..... 

 
 
 

IN ADORAZIONE DAVANTI AL SANSISSIMO SACRAMENTO, DOPO LA TRAGEDIA CHE HA AVUTO COME PROTAGONISTI UN 13enne e un 16enne

Post n°28 pubblicato il 06 Agosto 2010 da maryc80m
Foto di maryc80m

Ciao Gesù, vedi come trema il mio cuore; niente è più bello di stare qui con Te, ma lontano da qui, quanta morte c’è!

Questa sera, mio Gesù, sono qui perché voglio ringraziarti come mai ho fatto.

Quante volte nella mia giovinezza mi sono trovato nella morte, quante volte io l’ho cercata quasi volutamente, quante volte ho provato ad allontanarmi da Te, quante volte ti ho urlato contro perché pensavo che Tu non potessi capire, quante volte ti ho rinnegato e quante volte volevo stare sola tra le tue braccia, ma il mio orgoglio mi impediva di girarmi verso di Te.

Ti ringrazio perché se non fosse per la tua grande bontà oggi non so dove sarei, se tu non avessi tenuta salda la tua mano sul mio capo, anche quando mi dimenavo perché la togliessi, io come gli altri avrei provato tutte le schifezze che il mondo ci offre. Cosa mi avrebbe tenuto lontano dalla droga, cosa, da fare del mio corpo merce di scambio?

Grazie Gesù per la tua infinita pazienza, grazie Gesù perché con il tuo silenzioso amore mi hai condotto a Te…

Grazie Signore per questo dolore che ora provo nel mio cuore, è terribile perché è come se volesse spaccarsi a metà, ma so che è un dono, un grande dono Tuo…Se io che non so amare sento tutto questo dentro, Tu che sei l’amore vero quanto più di me stai soffrendo!

Ti ringrazio mio Gesù che mi dai modo di partecipare in così minima parte al tuo dolore. Certamente qui siamo tutti in pena per Matteo, ma quello che mi fa stare male è il pensiero di questo giovane che ha messo mano ad un arma così mortale, immagino il suo desiderio di destarsi da questo incubo che ahimè è realtà…Se il pensiero di un litigio può non farci dormire per giorni, lui che si è trovato a dare un tragico sfogo all’ira, quale tormento può avere dentro?!

Anche questa sera Tu ci dici: “CHI DI VOI  E’ SENZA PECCATO SCAGLI LA PRIMA PIETRA”…

E sulla croce, prima di morire ancora, dandoci esempio del tuo immenso amore, hai detto: “PADRE, PERDONALI, PERCHE’ NON SANNO QUELLO CHE FANNO ”….

Fa che tutti accolgano queste tue parole e che nessuno entri nel giudizio… ti prego per questo giovane, affinché possa trovare il coraggio e la forza di chiedere perdono, intanto ti chiedo di abbracciarlo per me che vorrei sussurrargli  “TORNA A GESU’…NON TEMERE LUI TI AMA”…

 

 

 
 
 

RIPARATE FIGLI MIEI,RIPARATE!

Post n°27 pubblicato il 16 Marzo 2010 da maryc80m
Foto di maryc80m

CORONCINA DI RIPARAZIONE DELLE BESTEMMIE

Nel nome  del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo

Si usi una comune Corona del S. Rosario.  

 

Gesù rivelò alla Serva di Dio, Suor Saint-Pierre, carme­litana di Tours (1843), l'Apostola della Riparazione: «Il mio nome è da tutti bestemmiato: gli stessi fanciulli bestem­miano e l’orribile peccato ferisce apertamente il mio Cuore. Il peccatore con la bestemmia maledice Dio, lo sfida apertamen­te, annienta la Redenzione, pronuncia da sé la propria con­danna. La bestemmia è una freccia avvelenata che mi pene­tra nel Cuore. Io ti darà una freccia d’oro per cicatrizzarmi la ferita dei peccatore; ed è questa:

Sempre sia lodato, benedetto, amato, adorato, glorificato, il Santissimo, il Sacratissimo, l'adoratissimo eppure incomprensibile Nome di Dio in cielo, in terra o negli inferi, da tutte le creature uscite dalle mani di Dio. Per il Sacro Cuore il nostro Signore Gesù Cristo nel Santissimo Sacramento dell'altare. Amen.

Ogni volta che ripeterai questa formula ferirai il mio Cuore d’amore. Tu non puoi comprendere la malizia e l'orrore della bestemmia. Se la mia Giustizia non fosse trattenuta dalla Misericordia, schiaccerebbe il colpevole verso al quale le stesse creature inanimate si vendicherebbero, ma io ho l’eternità per punirlo! Oh, se sapessi quale grado di gloria ti darà il Cielo dicendo una volta sola: O ammirabile Nome di Dio! In ispirito di riparazione per le bestemmie!».

 
 
 

Il Tuono dal cielo, è per farsi sentire.

Post n°25 pubblicato il 16 Marzo 2010 da maryc80m
Foto di maryc80m

IO sarò, dove il Mio Papa, sarà!
Attenti o figli a non sbagliare, IO sarò, dove il Mio Papa, sarà!

Udite! udite o genti tutte! ..l’arrivo del buio è ora! 23 febbraio 2010
Ore 13.18

Gesù e Maria con te o ancella dell’Amore.
Gesù e Maria, oggi offrono al mondo la Loro misericordia nella Loro presenza nel mondo attraverso i Loro profeti.
Miei amati figli, IO Gesù, il Cristo Morto e Risorto, oggi vi annuncio il Mio ritorno, e nel Mio ritorno, ci sarà la vostra nuova vita in Me.
Siate ora docili all’ascolto del Mio Dire, IO vengo a portarvi l’amore e la salvezza; venite a Me o uomini perché IO possa salvarvi!
L’incidente di percorso è ora: il Mio amato figlio verrà allontanato dalla Mia Casa e al suo posto entrerà il demonio, colui che metterà la sua legge nel suo infinito male.
Credete a questo che vi dico:
“IO vi annuncio la fine della Chiesa nelle mani di satana!”
I Miei poveri figli si sono lasciati comprare da lui (satana), e lui ora seguiranno nel suo male, ma, nessuna paura!
IO ho eletto il Mio Pontefice nella persona di Colui che nella “Cattedra di Pietro” continuerà la sua missione nella Vera Chiesa in Cristo Gesù. Il suo andare sarà con tutti coloro che in Me crederanno, e nel ministero sacerdotale opereranno nella Parola del Dio Vivente.
È la fine della Chiesa fasulla nelle mani di satana! Attenti o figli a non sbagliare: IO sarò dove il Mio Papa sarà! A lui IO griderò la Mia venuta e lo sosterrò lungo la via, in questo difficile cammino nell’apostasia dell’uomo nella seduzione di satana. “Ma non sarà la sua vittoria!” IO sono Colui che È, e nella Mia Venuta, egli verrà spodestato dal Mio Trono e ricacciato da dove è venuto. Nell’inferno tornerà, e mai più IO gli permetterò di tormentare il Mio popolo perché esso verrà custodito in Me, e in Me camminerà nella pace e nella gioia dell’Amore.
Si conclude ora il tempo di satana! Ora, ci sarà la grande meraviglia dell’UOMO-DIO che torna a rimediare ogni cosa e mettere la nuova Terra nelle Sue Bellezze, Delizie dell’Amore.
Il Tuono dal cielo, è per farsi sentire. Udite! udite o genti tutte! ..l’arrivo del buio è ora!
Preparatevi a superare le avversità mantenendo salda la fede in Me il vostro Dio Salvatore.
Mia amata sposa, scrivi: Gesù è di ritorno, il suo popolo salverà, e nella Sua Casa entrerà a dimorare nella Sua Santità, perché Egli è il Santo, e santi saranno tutti coloro che in Lui dimoreranno.
Siate felici di ascoltare la Mia Parola, è grazia per voi o figli! Il Mio Amore è per voi, e la Mia Casa vi attende. Ornatevi di Me e solo di Me, IO sono la Via, la Verità e la Vita, con Me siete già salvi.

Gesù Misericordioso con Maria SS.
 

 
 
 

AMATELO QUESTO GESU'

Post n°24 pubblicato il 15 Febbraio 2010 da maryc80m
Foto di maryc80m

«Gesù, ad ogni vostro incontro, genuflette il suo braccio, il suo Cuore, il suo piede e la sua gamba sinistra davanti al Creatore, immola tutto di sè, perché egli possa commuoversi e possa indirizzare le anime  per le quali prega senza più esitare o dubitare.

In Gesù voi avete il compagno e l’amico, il difensore di tutti i tempi e di tutti i luoghi, l’avvocato senza incertezze né dubbi, senza farfugliamenti né complicazioni, ma nella verità, semplicità e nell’olocausto di se stesso.

Amatelo, questo Gesù, e rimproverate il vostro cuore, ogni qualvolta lo tradite, o vi dimenticate di lui, oppure rivolgete altrove il vostro pensiero e la vostra carità. Siete convinti che nessuno può compiere alcunché senza di lui ed è per questo che egli si fa trovare in ogni angolo di strada, in ogni angolo di casa, ovunque, seduto fra le vostre cose, in mezzo ai vostri farfugliamenti, nelle vostre disordinate carte, ovunque egli è presente, perché lo sa “Nulla potete fare senza di Lui”. Egli stesso lo ha detto quel giorno ai suoi perché apprendessero questa grande verità.

Gesù è il giglio santo, è la purezza personificata, è l’uomo senza alcun peccato, ma carico di tutti i dolori del mondo, di tutte le ansie e di tutti problemi. Egli li accetta tutti e li porta tutti sopra di sé e, così appesantito, va dritto sempre al Cuore del Padre suo.

Chi vede Gesù, vede la vita. Chi incontra Gesù, non cambia strada. Chi supera le difficoltà per mezzo di lui, sa che nessuno è potente quanto lui.

Adorate il suo cuore e la sua mente e semplificate tutto il vostro agire, il vostro pensare, il vostro vivere, attraverso le parole sante, che egli stesso vi detterà per mezzo di una dizione evangelica. Amen» (vox)

 
 
 

...

Post n°23 pubblicato il 12 Dicembre 2009 da maryc80m

CORONCINA AL PREZIOSISSIMO SANGUE DI GESU’ 

Santa Maria Maddalena De' Pazzi era solita offrire il Divin Sangue cinquanta volte al giorno. Apparendole Gesù le disse: Da che tu fai questa offerta, non puoi immagi­nare quanti peccatori si siano convertiti e quante anime siano state liberate dal Pur­gatorio!

 

Sui grani grossi della Corona del Rosario:

Eterno Padre, io vi offro per il Cuore Immacolato di Maria il Sangue di Gesù Cristo, per la santifica­zione dei Sacerdoti e la conversione dei pec­catori, per i moribondi e le anime del Pur­gatorio!

 

Sui grani piccoli della Corona del Rosario:

Scenda, o Gesù, il tuo Sangue sopra di me per fortificarmi e sopra il demonio per abbatterlo”.

 

Alla fine:

Pater, Ave, Gloria, Eterno riposo.

 

 

 
 
 

Post N° 22

Post n°22 pubblicato il 15 Ottobre 2009 da maryc80m
Foto di maryc80m

 

CRISTO PARLA INTERIORMENTE ALL'ANIMA FEDELE

  "Darò ascolto a quello che stia per dire dentro di me il Signore" (Sal 84,9). Beata l'anima che ascolta il Signore che le parla dentro, e accoglie dalla sua bocca la parola di consolazione. Beate le orecchie che colgono la preziosa e discreta voce di Dio, e non tengono alcun conto dei discorsi di questo mondo. Veramente beate le orecchie che danno retta, non alla voce che risuona dal di fuori, ma alla verità, che ammaestra dal di dentro. Beati gli occhi, che, chiusi alle cose esteriori, sono attenti alle interiori. Beati coloro che sanno penetrare ciò che è interiore e si preoccupano di prepararsi sempre più, con sforzo quotidiano, a comprendere le cose arcane del cielo. Beati coloro che bramano di dedicarsi a Dio, sciogliendosi da ogni impaccio temporale.Comprendi tutto ciò, anima mia, e chiudi la porta dei sensi, affinché tu possa udire quello che ti dice interiormente Iddio, tuo signore. Questo dice il tuo diletto: "Io sono la tua salvezza" (Sal 34,3), la tua pace, la tua vita; stai accanto a me e troverai la pace; lascia tutte le cose che passano, cerca le cose eterne. Che altro sono le cose corporali, se non illusioni? E a che gioveranno tutte le creature, se sarai abbandonata dal Creatore? Oh, anima mia, rinuncia a tutto e fatti cara e fedele al tuo Creatore, così da poter raggiungere la vera beatitudine.

 

 

 
 
 

L'11.06.07

Post n°16 pubblicato il 22 Novembre 2008 da maryc80m
Foto di maryc80m

Essere Cristiano significa camminare sulla via dell'amore, prendere per mano chiunque si incontra e condurlo con se attraverso questa meravigliosa e instancabile realtà. L'amore è qualcosa che sta molto in alto, e per questo ci vuole tanto slancio e voglia di arrivarci...è instancabile perchè una volta entrato nel nostro cuore, l'amore vero, l'amore puro, con gioia ci permette di donare tutto di noi. Lamore non è egoista, non è orgoglioso...l'amore è pazienza, mitezza...l'amore lo trovi là dove "io" non esiste, lì dove c'è dolce silenzio quando invece si vorrebbe urlare a sguarciagola... l'amore è compagno insostituibile di vita felice e serena che tutti cerchiamo, ma non tutti troviamo...eppure l'amore sta lì, sempre lì ad aspettare! E' sempre accanto a noi, dietro la porta del nostro cuore e non si stanca di continuara ad aspettare, perchè è dentro di noi che vuole abitare, è con noi che vuole diventare Miracolo per portare la gioia negli occhi chi ci incontra...

L'amore è un "io" che si trasforma in DIO, perchè è in Dio che possiamo essere tutti una sola cosa, indispensabili l'uno all'altro e amanti di tutto ciò che siamo e che ci circonda. Nulla possiamo fare senza l'amore, nulla di concreto, nulla di edificante, nulla per il sorriso di un altro, neppure per quelli che diciamo essere i nostri cari. Non potremo donargli una carezza sincera al sorgere del sole, ne un tenero bacino prima della nanna, ne un sorriso quando si è stanchi...

Se giro lo sguardo intorno...ahimè! Quanto dolore, quanta sofferenza, quanta tristezza, quanta amarezza, quante lacrime grondano dai nostri occhi, quanta violenza, quanta disperazione e quanta morte negli occhi delle persone che incontro, che mi guardano, mi parlano o mi evitano...solo una cosa manca nella vita di tutti, solo una cosa basterebbe a farci felici...un pizzico d'amore ci darebbe il sorriso, non quell'amore che pensiamo di conoscere....ma quell'amore misterioso che scende a fiumi, e che mai si estinguerà perchè più dà e più diventerà.......... L'AMORE SOLO DA DIO POSSIAMO ATTINGERLO

 
 
 

Messaggio del 23-07-2008

Post n°14 pubblicato il 22 Novembre 2008 da maryc80m
Foto di maryc80m

Figli miei, sono con voi per vegliare su ogni più piccola vostra
azione perché il nemico desidera ardentemente togliervi l'amore e la
pace che Dio ha largamente seminato nei vostri cuori. Custodite la
parola di Dio con amore sincero perché essa vi salva e non badate
alle lusinghe del mondo. Figli miei, pregate incessantemente il
Padre nostro: è la preghiera più bella per essere figli perfetti!
Accostatevi a Gesù con umiltà e dedizione, affinché il vostro
cammino terreno sia sempre illuminato dalla sua presenza. Nei
momenti di grande difficoltà non dimenticate che io vi sono
accanto vegliando costantemente affinché satana non distrugga
quanto io stessa vado seminando nei vostri cuori.
Pregate il Santo Rosario per vivere insieme con me la nascita, la
morte e la resurrezione di Gesù voluta da Dio per la vostra
salvezza. Vi amo e vi benedico nel nome della Santissima Trinità.

Daniele 6, 26-29

 
 
 

Messaggio del 09-07-2008

Post n°13 pubblicato il 22 Novembre 2008 da maryc80m
Foto di maryc80m

Figli miei, sono a voi per darvi coraggio in questo momento di
grandissima purificazione. Il vostro cuore è addolorato per le molte
difficoltà che incontrate ma è necessario che tutto ciò accada.
Quella che vivete è una condizione che presto supererete con il mio
aiuto ma dovete staccarvi ancor più dalle cose della terra per
innalzarvi verso Dio. Tutto ha un fine ed ha come obiettivo il
raggiungimento di quel posto che mio figlio Gesù è andato a
prepararvi alla destra del Padre e che per voi deve essere un
guadagno, frutto anche di sofferenza ma soprattutto di crescita
spirituale. Rimanete sereni, non pensate sempre al peggio, ricordate
che a Dio nulla è impossibile, che tutto si può trasformare ma
principalmente si deve trasformare il vostro cuore che deve essere
totalmente di Dio. Io sono con voi e vi sostengo, non vi lascio mai
figli miei; condivido tutto, le vostre gioie ma anche i vostri
dolori. Presto vi renderete conto che anche la sofferenza porta i
suoi frutti.
Vi amo figli miei e vi benedico nel nome del Padre e del Figlio e
dello Spirito Santo.

Isaia 43, 22-28

 
 
 

PREGHIERA DI CONSACRAZIONE DEL FIGLIO CONCEPITO NEL GREMBO DELLA MADRE

Post n°9 pubblicato il 04 Novembre 2008 da maryc80m
Foto di maryc80m

O Padre, oggi sono venuta a conoscenza di essere mamma, questa vita nuova,  presente nel mio grembo è un dono del Tuo amore. Tu hai voluto che io diventassi partecipe del Tuo amore creatore, sono meravigliata, piena di stupore e di gioia d’innanzi ad un evento così grande e nel contempo così nascosto, così poco appariscente, nulla trapela all’esterno. Solo io e Tu sappiamo.

Grazie o Padre per la vocazione alla maternità, è un dono e una responsabilità che non voglio sottovalutare, la mia vita non può essere più come prima, ora è radicalmente cambiata, non sono più sola, c’è una nuova persona che Tu hai voluto chiamare all’esistenza attraverso la mia collaborazione.  Aiutami o Padre a compiere bene la mia missione di madre, ad amare questa vita germinale ad accoglierla con gioia, a tutelarla e a proteggerla, custodirla,  a generarla nel migliore dei modi possibili, ad allontanare subitamente qualsiasi pensiero negativo nei suoi confronti,  perché è una vita innocente che merita ogni rispetto e tutto il mio amore.

Padre, consapevole della mia debolezza e della realtà del peccato originale nel quale questa creatura è stata concepita, io dal primo momento che sono venuta a conoscenza della sua esistenza voglio offrirtela  e consacrartela affinchè lo Spirito Santo scenda su di lei o su di lui, ancora prima della sua nascita per allontanare ogni male che potesse insidiare la sua crescita fisica, psicologica e spirituale, affinchè il Tuo progetto d’amore possa pienamente realizzarsi nella sua vita per la Tua gloria e per il suo bene.  Amen

 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

el_gnusabrinaalborghettidemattiaxkris33miriam241vertommyelvidtsupervitt49Marilena63SEMPLICE.E.DOLCEgrafichetrapassofilly.60maryc80mdanyfsloryto05
 
 

 

Affidare stabilmente a Dio ogni cura di noi stessi

 Figlio, lascia che io faccia con te quello che voglio: io so quello che ti è necessario. Tu hai pensieri umani e i tuoi sentimenti seguono spesso suggestioni umane.

Signore, è ben vero quanto dici. La tua sollecitudine per me è più grande di ogni premura che io possa avere per me stesso. In verità, chi non rimette in te tutte le sue preoccupazioni si affida proprio al caso.

Signore, purché la mia volontà sia continuamente retta e ferma in te, fai di me quello che ti piace. Giacché, qualunque cosa avrai fatto di me non può essere che per il bene. Se mi vuoi nelle tenebre, che tu sia benedetto; e se mi vuoi nella luce, che tu sia ancora benedetto. Se ti degni di darmi consolazione, che tu sia benedetto; e se mi vuoi nella tribolazione, che tu sia egualmente sempre benedetto.

 Figlio, se vuoi camminare con me, questo deve essere il tuo atteggiamento. Devi essere pronto a patire, come pronto a godere; devi lietamente essere privo di tutto e povero, come sovrabbondante e ricco.

Signore, qualunque cosa vorrai che mi succeda, la sopporterò di buon grado per tuo amore. Con lo stesso animo voglio accettare dalla tua mano bene e male, dolcezza e amarezza, gioia e tristezza; e voglio renderti grazie per ogni cosa che mi accada.

Preservami tu da tutti i peccati, e non temerò né la morte né l'inferno. Purché tu non mi respinga per sempre cancellandomi dal libro della vita, qualunque tribolazione mi piombi addosso non mi farà alcun male.

 

ULTIMI COMMENTI

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963