Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« 27 gennaio 2017 - Il mal...Caos »

Ritorno alla realtà

Post n°738 pubblicato il 28 Gennaio 2017 da gianor1
 



Mi sono deciso! Sono stato a Mediaworld di Cagliari per scegliere e acquistare un nuovo home theatre e un televisore ultra hd 4k. Invece mi ci è voluta tutta la giornata odierna per leggere i manuali d'uso ed attivare le connessioni.
Stasera, finalmente mi sono spaparanzato sul divano nel posto preciso calcolato nanometricamente da ogni diffusore e ho cliccato il play. Ho socchiuso gli occhi. E il mio mondo è stato sommerso da una armonia, da una purezza di suoni, voci, echi che in tanti anni mai avevo udito.
E' stato come raggiungere un orgasmo dopo due giorni di estenuanti fatiche.
Ma una volta raggiunto il culmine della soddisfazione gli obblighi quotidiani mi hanno fatto riaprire gli occhi bruscamente. E così ho visto molto crudamente il mondo reale. Piani di lavoro, correzione compiti, valutazioni, interrogazioni, collegi dei docenti, consigli di classe, colloqui con i genitori ecc...
Ma perchè tutto questo  affaccendarmi verso la ricerca di un'armonia interiore......giova così poco alla vita pratica di tutti i giorni?

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultime visite al Blog

francyfabbriVanessaCanepaelegant_womandoll_face0MariaGiuliani0ursula.parisiAliprandiBeatricegiuliasantisSweet_Nevaehwoman_in_backlightLeila_thoughtfulGiannaDiFrancesc0Rita.little.womanFontanaLuisa
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963