Creato da gianor1 il 07/01/2005
Da qualche parte una farfalla batte le ali e mette in moto un meccanismo irreversibile dalle conseguenze imprevedibili.
 

 

« Notizia parzialeSmarrimento »

Sfumature di colori

Post n°812 pubblicato il 19 Marzo 2018 da gianor1
 

Il mio cuore ha la stessa sfumatura di chi mi legge. La massa cerebrale è grigia. L'anima non ha ancora scelto un colore, ma l'immagino bianca. Le tonalità del firmamento sono mutevoli a seconda della latitudine terrestre. Il colore dei tuoi occhi è azzurro e un mare nero quelli di quell'altra. La cute varia tra innumerevoli tonalità, ma mai mi è capitato di notare un essere umano bianco bianco o nero nero. Il sangue fluisce blu nei pregiudizi degli arroganti. Rosso è il colore del sangue e dell'avvenire tra innumerevoli sfumature. I campi di grano e il sole diffondono il giallo.
Se stempero il giallo con il blu ottengo il colore del prato erboso: verde. L'erba con il rosso vivo del fuoco costituisce il marrone del legno e della terra. Lo stesso marrone liscio dei tuoi capelli profumati.
Dove sei? Non rammento più le tinte e le innumerevoli sfumature dei tuoi sguardi.
Il mescolare impetuoso dei colori nell'acquerello dei miei pensieri si rincorre in un vortice di emozioni contrastanti. Si alternano colori su colori. Si mescolano tra loro implacabilmente. Cerco di placare la memoria ma così facendo perdo i contorni e mi sento solo. Mi rimane uno schermo freddo senza orme e apparenze in cui smarrisco i pensieri.


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

Area personale

 







Sono per la salvaguardia del grafema Ch

 

Ultimi commenti

Ultime visite al Blog

licsi35pegianor1Febe.BucciMimina.RuggieroVeriana.Di.LuciaViolante.TinariInes.Massarobarbara.de.santisMirea.MantovaniRomanaAbateemma.barale0v.i.o.l.a.d.o.l.c.eelena.mancosudalmassorita1
 
Citazioni nei Blog Amici: 260
 


 

 

 

Spigolature

AFORISMA
L'educazione è una cosa ammirevole,ma è bene ricordare,
di tanto in tanto,che nulla che valga la pena di conoscere
si può insegnare.
Oscar Wilde



PROVERBIO SARDO
Nen bella senza peccu,nen fea senza tractu.
Non c'è una bella senza difetto,nè una brutta senza grazia.


"Il lavoro del maestro è come quello della massaia, bisogna ogni mattina ricominciare da capo: la materia, il concreto sfuggono da tutte le parti, sono un continuo miraggio che dà illusioni di perfezione. Lascio la sera i ragazzi in piena fase di ordine e volontà di sapere - partecipi, infervorati - e li trovo il giorno dopo ricaduti nella freddezza e nell'indifferenza. Per fare studiare i ragazzi volentieri, entusiasmarli, occorre ben altro che adottare un metodo più moderno e intelligente. Si tratta di sfumature, di sfumature rischiose ed emozionanti.Bisogna tener conto in concreto delle contraddizioni, dell'irrazionale e del puro vivente che è in noi. Può educare solo chi sa cosa significa amare".

 

Armonia delle forme

 



 

 

Solidarietà


 
,

,

,



 

 
 



 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963